Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 16:01   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
In un'altra botta, non documentata nel video, si è scheggiata la canopy: non me l'aspettavo, c'è proprio un buco!

Ringrazio GentlemanRider per l'apprezzamento.
Sei bravo comunque non è facile tenerlo su
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:03   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ecco un video rapido rapido...

YouTube - Walkera 4#6 - beginner's flight


Ve lo dico subito, ho barato! ne ho fatti 3 o 4 e ovviamente ho postato il migliore!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:06   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ecco un video rapido rapido...



[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ywI4pk4VKUQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ywI4pk4VKUQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Ve lo dico subito, ho barato! ne ho fatti 3 o 4 e ovviamente ho postato il migliore!
Il link non funziona
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:07   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Il link non funziona
Mah nell'anteprima funzionava, comunque l'ho corretto
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:08   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mah nell'anteprima funzionava, comunque l'ho corretto
Ora è Ok
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 02:39   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Giornata piena

Oggi mi sono proprio divertito, ho tirato fuori dall'hangar la mia piccola flotta:

Esky Lama V4 e una cineseria senza servi per riscaldarmi, poi il CB100, il 4#3B che mi fa sempre disperare, e il 4#6 che controllo già un po' meglio.

Presto un nuovo video!

Ho notato però su quest'ultimo un leggero sbacchettamento di coda.
Controllandolo, mi sono accorto che, a rotori fermi, se agisco sul joistick che controlla il rotore di coda e lo rilascio, tutto torna in posizione centrale immediatamente.
Se invece, tenendolo in mano, do gas non ho lo stesso ritorno.
Ho controllato ingranaggi(a posto), i link che controllano le manine portapale(uno era agganciato al collo oltre la ball, l'altro alla ball - Dove sono collegati nel vostro?), il braccio di rinvio dal servo(a posto), il braccetto del servo di coda(leggermente storto, sistemato).

Dopo questi controlli e aggiustamenti lo sbacchettamento è diminuito, ma rimane il problema del mancato e pronto ritorno.

Come si comporta il vostro? Potete controllare e darmi una conferma?

Grazie
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:32   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mah nell'anteprima funzionava, comunque l'ho corretto
veramente complimenti per il controllo che hai assunto, anche se era il migliore dei tuoi tentativi, io sono ancora lontano dal tuo risultato...
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:41   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
ragazzi, dopo un considerevole numero di crash mi sembra che l'alberino sia leggermente storto: guardando il centro del rotore dall'altro si nota un movimento non perfettamente coassiale, che causa qualche leggerissima vibrazione, ma che non compromette la stabilità, almeno così sembra... Comunque c'è un modo per eliminare quella leggera deformazione? Ci sono degli utensili o dime appositamente studiati?

Inoltre l'ely da fabbrica tende ad andare indietro, perche il baricentro è leggermete arretrato, succede anche a voi? Come avete risolto?
Io sono intevenuto sul'asticella del servo accorciandola quanto bastava. Oppure è meglio mettere un pesetto sulla punta? Anche se in questo modo aumento il peso dell'ely...
Ciao a tutti.
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 19:10   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Oggi mi sono proprio divertito, ho tirato fuori dall'hangar la mia piccola flotta:

Esky Lama V4 e una cineseria senza servi per riscaldarmi, poi il CB100, il 4#3B che mi fa sempre disperare, e il 4#6 che controllo già un po' meglio.

Presto un nuovo video!

Ho notato però su quest'ultimo un leggero sbacchettamento di coda.
Controllandolo, mi sono accorto che, a rotori fermi, se agisco sul joistick che controlla il rotore di coda e lo rilascio, tutto torna in posizione centrale immediatamente.
Se invece, tenendolo in mano, do gas non ho lo stesso ritorno.
Ho controllato ingranaggi(a posto), i link che controllano le manine portapale(uno era agganciato al collo oltre la ball, l'altro alla ball - Dove sono collegati nel vostro?), il braccio di rinvio dal servo(a posto), il braccetto del servo di coda(leggermente storto, sistemato).

Dopo questi controlli e aggiustamenti lo sbacchettamento è diminuito, ma rimane il problema del mancato e pronto ritorno.

Come si comporta il vostro? Potete controllare e darmi una conferma?

Grazie
Il fatto che il rotore di coda non torni a passo 0 tenendo l'eli bloccato è normale. Il giro sente che l'eli sta fermo e pensa che quella sia la coppia necessaria. Per fare delle prove sul rotore di coda a elicottero fermo dovresti fissarlo su una base rotante.

Se la coda sbacchetta SOLO di lato potrebbe essere il guadagno del giroscopio, se invece si muove anche in verticale devi regolare la flybar, nell'ordine:

- le paddles devono essere perfettamente parallele al leveraggio che le guida (con quelle grosse è più difficile capirlo)

- la distanza tra il bilanciere metallico e l'uniball deve essere identica, io lo verifico con un calibro da due lire, e uso la vitina che lo blocca. Purtroppo gli svasi sulla flybar hanno anche un pò di gioco in senso longitudinale...

Ho notato che la taratura della flybar influisce tantissimo sul volo, mentre la coda prende botte su botte e va sempre bene. Una volta tarata per bene la flybar diventa molto docile , a quel punto se si riesce a trimmarlo per bene poi da delle grandi soddisfazioni!

P.S. dopo ogni botta, anche di poco conto, dò sempre un'occhiata all'allineamento delle paddles

P.P.S. Io per equilibrare il modello (che rivedrò venerdì ) ci ho messo un pesetto... Si potrebbe provare a levare le aste di supporto della coda; sono attaccate al carrello (morbido), hanno secondo me funzione solo estetica. Ho provato, e vola anche senza! Poi si può spostare in avanti l'aletta su cui si attaccano, che è libera di scorrere sulla coda...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 19:40   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
e per eliminare le leggere deformazioni dell'abero sapeto darmi un consiglio?
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002