Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 09:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Povero cucciolo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 09:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Noi usiamo l'antenna caricata Deans la si può vedere nel sito www.wsdeans.com e attaccandola al carello di dietro che guarda in avanti crea un sacco d'interferenze, mentre posizionandola sul carello, che guarda verso la coda, le interferenze scompaiono, io la monto in avanti ma attaccata al carello anteriore in modo che sporga una 10 di cm in avanti, le interferenze sono scomparse, altresi monto i condensatori e un anello di ferrite.
Comunque abbiamo notate che i servi gli hs 55 specialmente quello di coda quando il giroscopio lo fa eccitare per il movimento il motore si mette a girare cambiando il servo questo non accade, fate pure una prova, prendete l'ely in mano con l'antenna abbassata della radio vi allontanate, dopo pochi metri muovete l'ely vi acorgerete che i servi si eccitano e poi parte il motore, cambiando i servi questo accade ma a distanze più lontane, non abbiamo ancora bene in mente la soluzione giusta sperimentiamo tutto.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Monto l'anello di ferrite e servi HS 56, per adesso non mi va di rischare ancora con la caricata... anche la mia se montata all'interno del pattino creava problemi, ma solo quando l'elicottero si trovava perpendicolare al terreno, alla stessa altezza, all'incirca nello stesso punto, in orizzontale non dava nessun interferenza.
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 12:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
sono daccordo i 56 sono meglio dei 55 io ora dietro ho montato un hs81 pesa di più ma ha la velocità pari a 0,9 sec e poi tira fino a 3kg, certo il peso è 16 grammi, si fanno delle prove vediamo in futuro quale situazione sarà la migliore.
ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 16:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ragazzi ma come fate a raccattare i disturbi? A me non è mai successo neanche con le riceventi cinesine
Però per sicurezza adesso uso solo FUTABA IN PCM se possibile dual conversion....Diciamo che lo faccio sui modelli seri, ed anche sugli eli a scoppio xkè se puta caso perdono il controllo mi possono anke sgozzare..<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 17:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Sul PCM avrei qualche dubbio, sul dual-conversion dove c'è il carbonio dicono sia il minimo...

con gli aerei è diverso, mai avuto neanche io un problema, ma con l'heli...
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 23:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao ciao

pure io come alexzeta sul mio t-rex uso una futaba
dual pcm ,e non o mai avuto il ben che minimo disturbo.

non so sara culo o come si dispone i vari componenti.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 23:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
Confermo:Futaba PCM dual conversion e mai avuto problemi!
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 08:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
... c... o come si dispone i vari componenti...
La seconda che hai detto!
Adesso sull' Y-Rex la radio R137F (single conv.) è nel muso e l'antennina è bella distesa sino alla pinnetta di coda col risultato che i glitcs sono minimi... nsomma, non mi provocano crash (che brutta parola).
Quando l'avevo dentro il telaio, magari più protetta, non riuscivo a stendere adeguatamante l'antenna ed i problemi erano maggiori, anche se non devastanti.

Da ciò ne ho dedotto la prima regola sulla disposizione dei componenti: antenna sempre ben posizionata!
Poi, sopratutto nei telai in carbonio, per quanto sia possibile, preferire un posizionamento delle componenti elettroniche lontano da carbonio stesso! Esempio il Regolatore ed il Gyro ho cercato di montarli su parti in plastica anzichè su parti in carbonio... anche i vari fili cerco di ordinarli e tenerli lontani dal carbonio, magari con dei corrugatini...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 09:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Che motore montate voi che non avete interferenze?. Perchè mi succede questo, prima avevo il motore 400dh e regolatore da 35amp dell'align, il motore si è guastato ed in attesa della sostituzione, ho rimontato il vecchio 400 con il relolatore dell'align il 25 per intendersi, be ho rivolato e sono ritornati i disturbi, vuoi vedere che l'accopiata motore e regolatore align creano interferenze?
ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test RX TX Bigi Radiocomandi 2 19 luglio 06 13:18
Crash test Kayser_Soze Aeromodellismo 3 28 dicembre 03 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002