17 dicembre 09, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User | Motori Savox per il T-rex 500
Ciao a tutti, apro questo post perchè mi sta per arrivare il motore della Savox da 1300 Kw per il mio 500. Lo vorrei montare con un pignone da 15 per avere massimo 2650 rpm se non mi sono fatto male i conti ed è abbinato ad un regolatore della FlightTech da 80A. Siccome ho letto solo post nel quale sto motore è un mangia regolatori e li manda in fiamme, non c'è nessuno che ha solo buone esperienze? Un'altra cosa come faccio a capire che i cuscinetti del motore vanno ancora bene oppure manutenzionati? Grazie per la vostra collaborazione
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
18 dicembre 09, 01:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2006
|
Ciao, per evitare quello che è successo nella discussione sul motore Savox puoi fare due cose: 1- Con tutti i motori in circolazione potevi evitare di comperarlo. 2- Cambia subito i cuscinetti, e metti cuscinetti di qualità così dimunuirai le probabilità di imprevisti, e comunque lubrifica i cuscinetti come indicato sui motori Scorpion ogni 6-10 voli. Ciao, e auguri a tutti di BUON NATALE. Luigi |
18 dicembre 09, 17:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2006
|
Ciao, io uso l'olio della Scorpion apposta per cuscinetti motore, lo puoi trovare da Helidirect in USA, ma comunque credo che puoi trovarlo dove vendono i motori Scorpion tipo Hely-go o Fly Model Component. Per i cuscinetti i migliori sono gli SKF Tedeschi, che comunque costano tanto, se no sempre su Helidirect ci sono i cuscinetti penso di fabbricazione USA che costano molto meno e sono buoni. In alternativa i cuscinetti Align da Elyshop (forse la soluzione migliore e più veloce). Ciao Luigi |
28 dicembre 09, 10:37 | #5 (permalink) Top |
User |
Provato il motore della Savox da 1300 KV con pignone da 15 e regolatore Flight Tech 80A.....una bomba Non perde un giro e come consumi non mi è cambiato di molto ci faccio 30secondi meno (5,30 minuti di volo) troppo soddisfatto. Però vorrei sapere se qualcuno sa il taglio del motore quant'è? Io ho settato il regolatore con taglio che va da 10° a 15° (per il settaggio del regolatore è impostato come timming medio) ed il motore è andato molto bene però vorrei sapere che taglio ha il motore, se non sbaglio dovrebbe avere 10 o 12 poli. Ma i poli si contano dai magneti? Grazie in anticipo per le risposte
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C Ultima modifica di charly78 : 28 dicembre 09 alle ore 10:47 |
Bookmarks |
| |