15 dicembre 09, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
| mikado logo 400
salve a tutti mi sono visto il logo 400 della mikado tra l'altro offerto con motore ed esc della hacker a 285e ci vola gia qualcuno domanda forse banale ma come va? a proposito ma vola a tre celle o ne richiede di piu? grazie gianni
|
16 dicembre 09, 10:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
|
è tra i migliori elicotteri di quella classe (1 metro), stabile e preciso, anche se tutto di plastica (e che plastica...) fa il suo dovere... a 3 celle si potrebbe provare.. ma sicuramente non sfrutti le sue potenzialità.. sarebbe come montare un 1100 fire su una pagani zonda... va avanti sicuramente.. ma fa schifo.. e in ogni caso, non con il motore di scatola, dovresti procurartene uno apposta per le tre celle... con quello originale(una bomba) si va a 6celle.... se hai più pacchi uguali di 3 celle, puoi accoppiarli.. capacità: da 2200 a 3000 mh.. occhio che i ricambi non sono iper economici
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
16 dicembre 09, 13:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Quoto Greg,
in tutto ciò che ha scritto. I ricambi sono un po' cari, è vero, ma lo considero il re degli elettrici...senza contare il sistema V-Stabi che fa la stessa ditta, da riferimento! 3 celle su di un classe 500 (anche se si chiama 400)? Non scherziamo, da 5 o da 6 celle sono le batterie obbligatorie su di una macchina di questo genere. 6 celle, buoni servi al piatto ed alla coda, pale sab da 430 e non ti pentirai dell'acquisto. P.S. bel nomignolo, complimenti! Desmoboss. |
16 dicembre 09, 19:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| logo 400
Mi associo anch'io a quanto detto l'eli è veramente notevole molto stabile preciso attenzione a montare i servi del piatto della profondità giusta (max 20 mm se non ricordo male) altrimenti non entrano nel telaio che tra l'altro dovrai modificare per alloggiarli correttamente. Unico punto debole non ha la possibilita di andare in autorotazione. Ma vale quello che costa. Claudio 63 |
16 dicembre 09, 21:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
|
scusate la gaffe leggendo 400 pensavo a un classe 450 o simili cmq i ricambi saranno anche cari ma insomma l'eli mi sembra di no xlomeno con quel motore ed esc nella scatola ci sono anche pale e palini?...grazie gianni
|
17 dicembre 09, 00:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Perchè la corona principale agisce direttamente tramite un pignone sulla cinghia di coda, e quindi causa il cuscinetto direzionale, quando si ferma il motore anche la corona si ferma, lasciando libero solo l'albero principale. Ma non vi è trasmissione di moto ai palini di coda, il che a mio avviso rende piuttosto difficile una manovra di autorotazione perdendo il controllo della coda. Lascio ai più esperti la possibilità di smentirmi |
17 dicembre 09, 01:34 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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