14 dicembre 09, 01:14 | #1 (permalink) Top |
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| programmazione radio per simulatore
viste le giornate invernali mi sto divertendo ad incasinarmi la vita col Phoenix rc e gli elicotteri. vorrei capire quali parametri devo inserire nella radio per utilizzarli col Trex pro 450....c" e" qualche anima pia Che mi spiega come iniziare? grazie |
14 dicembre 09, 01:52 | #2 (permalink) Top |
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Tu che radio hai? Io ho la spektrum dx6i, è perfetto, legge sia la curva di motore che di passo, puoi settarti l'ely veramente come fosse il tuo. Sulla radio l'unica cosa per farlo funzionare è che non devi mettere il piatto a 120 gradi ma devi mettere quello a 90 gradi. Poi se vuoi usare le tue curve vai in "modifica modello" e togli la "x" da "use prebuilt throttle curve" o una cosa del genere. Io anche ho il 450 pro, proprio come il tuo, nel simulatore spinge un po' troppo rispetto alla realtà, l'ho dovuto addormentare un po'. ciao |
14 dicembre 09, 13:53 | #3 (permalink) Top |
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Ti ringrazio! ho seguito i tuoi consigli ed effettivamente le cose migliorano. Quello che non capisco però è questo ( ..tieni conto che sono un neofita che utilizza per adesso solo il simulatore...): appena inizio a dare motore ed il modello si stacca da terra, senza dare altri comandi l'elicottero trasla sempre verso sx, cosa che penso non sia normale. Ho provato a vedere se la radio era centrata e così è. Da cosa può dipendere? Perchè vorrei imparare l'hovering ma tenere fermo il modello partendo già " svirgolati" è abbastanza difficile! Grazie delle info. Gian. |
14 dicembre 09, 21:57 | #4 (permalink) Top |
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Ma stando con i trim a zero hai calibrato la radio? E' una cosa che va fatta. Inoltre quando uno si alza da terra un po' a sinistra ci va per via dell'effetto suolo e del rotore di coda che spinge appunto verso sinistra. Poi, diciamo da un metro e mezzo in su stai sicuro che non hai più l'effetto suolo, e devi vedere se l'elicottero è trimmato o devi correggere con il trim della radio una sua tendenza evidente a spostarsi da una parte. Comunque considera che a parte i coassiali, che sono quelli che hanno due eliche sovrapposte che girano in senso opposto, gli elicotteri non stanno fermi da soli. L'hovering di coda, ossia quando hai l'elicottero fermo in aria con la coda dalla tua parte, è il primo passo per imparare a pilotare gli ely, e si ha ottiene facendo continue correzioni, non è che uno da gas e l'elicottero sta fermo in aria da solo! Ciao |
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