Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 11:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2009
E-sky Honey Bee

Salve a tutti, per natale mi volevo fare un bel elicottero 4 canali.
Ho avuto molta esperienza con un elicottero identico all'esky lama v3 a eccezzione che ha 3 canali. Quest'elicottero lo porto a meraviglia, adesso però volevo passare ai 4 canali.
Ho fatto un giro sul forum e ho visto che è consigliato E-SKY HONEY BEE , ma ci sono due modelli, CP1 e FC, e anche altri.
Volevo sapere quale modello mi consigliate, e le motivazioni.
Mi interesseva anche il simulatore di volo, ma su questo non capisco una mazza, consigliatemi vuoi perfavore ;) .
Grazie in anticipo delle risposte ;).
jesus69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 15:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelcommander

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jesus69 Visualizza messaggio
Salve a tutti, per natale mi volevo fare un bel elicottero 4 canali.
Ho avuto molta esperienza con un elicottero identico all'esky lama v3 a eccezzione che ha 3 canali. Quest'elicottero lo porto a meraviglia, adesso però volevo passare ai 4 canali.
Ho fatto un giro sul forum e ho visto che è consigliato E-SKY HONEY BEE , ma ci sono due modelli, CP1 e FC, e anche altri.
Volevo sapere quale modello mi consigliate, e le motivazioni.
Mi interesseva anche il simulatore di volo, ma su questo non capisco una mazza, consigliatemi vuoi perfavore ;) .
Grazie in anticipo delle risposte ;).
Sinceramente non ho mai avuto un 4 canali,però a mio parere se compri direttamente un 6 canali spenderai meno soldi perchè non dovrai cambiare il 4 canali. ho appena venduto un honey bee king 3. ho imparato a volare proprio con quello ed è buono anche per i primi LOOP TONNEAUX VOLO ROVESCIO E TIC-TOC LATERALI("un po tirati")
Per il simulatore ho sentito parlare del realflight basic sembra buono ed "economico"in confronto alla versione completa.

p.s. con il coassale dell' ESKY ho avuto problemi, le pale si incrociavano e quasi tutte le persone che ho conosciuto ;e hanno avuto questo modello hanno avuto anche il medesimo problema.(venduto dopo una settimana)

p.s.2 i 6 canali non rimangono "dritti da soli" sono più impegnativi.usa prima il girello.
Vecchio 12 dicembre 09, 18:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
Sinceramente non ho mai avuto un 4 canali,però a mio parere se compri direttamente un 6 canali spenderai meno soldi perchè non dovrai cambiare il 4 canali. ho appena venduto un honey bee king 3. ho imparato a volare proprio con quello ed è buono anche per i primi LOOP TONNEAUX VOLO ROVESCIO E TIC-TOC LATERALI("un po tirati")
Per il simulatore ho sentito parlare del realflight basic sembra buono ed "economico"in confronto alla versione completa.

p.s. con il coassale dell' ESKY ho avuto problemi, le pale si incrociavano e quasi tutte le persone che ho conosciuto ;e hanno avuto questo modello hanno avuto anche il medesimo problema.(venduto dopo una settimana)

p.s.2 i 6 canali non rimangono "dritti da soli" sono più impegnativi.usa prima il girello.

Leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html

Comunque è un ottimo e solido eli per un dopo-coassiale. Costa il giusto e è anche facile da aggiustare. Ma tieni presente che se vieni da un coassiale sarà come riiniziare tutto da capo! Ma è anche molto più divertente.

Non sono d'accordo a prendere un 6ch della e-sky o simili, più delicato e difficile da settare. E comunque a quel punto meglio un t-rex o un mini-titan, con una bella radio programmabile. Complimenti all'amico se è riuscuto a imparare con un 6ch e fa quelle figure, ma non è una cosa banale.

Io dico la mia: un 6ch da 200 €, con una radio non programmabile come quella della esky a mio modestissimo parere non ha molto senso.

Piuttosto, spendi un centinaio di euro compresi ricambi, fatti i pollici sull'honey bee e divertiti (non viene a noia, non aver paura!). E a quel punto valuta di prendere un 6ch serio.

PS credo che cp1=fp. Ora è uscita la versione V2, con carrello rinforzato, lipo di scatola (quella anteriore aveva le nimh) e altre migliorie. Prendila senz'altro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio

Comunque è un ottimo e solido eli per un dopo-coassiale. Costa il giusto e è anche facile da aggiustare. Ma tieni presente che se vieni da un coassiale sarà come riiniziare tutto da capo! Ma è anche molto più divertente.

Non sono d'accordo a prendere un 6ch della e-sky o simili, più delicato e difficile da settare. E comunque a quel punto meglio un t-rex o un mini-titan, con una bella radio programmabile. Complimenti all'amico se è riuscuto a imparare con un 6ch e fa quelle figure, ma non è una cosa banale.

Io dico la mia: un 6ch da 200 €, con una radio non programmabile come quella della esky a mio modestissimo parere non ha molto senso.

Piuttosto, spendi un centinaio di euro compresi ricambi, fatti i pollici sull'honey bee e divertiti (non viene a noia, non aver paura!). E a quel punto valuta di prendere un 6ch serio.

PS credo che cp1=fp. Ora è uscita la versione V2, con carrello rinforzato, lipo di scatola (quella anteriore aveva le nimh) e altre migliorie. Prendila senz'altro.
mi sono informato un po' su questo ely. vedo che te li sai scegliere i modelli, è bello per un 4 ch,ma anch' io ho avuto un ely con l' E.T.R.M. e ho avuto problemi. poi tieni presente che meno giri fa ir rotore piu' è lento nella risposta.
poi quando stai in quota e devi scendere verticalmente,a causa del passo fisso rischi di perdere controllo ed il rotore di coda risponderebbe male.
ti consiglio per esperienza di scegliere un ely sensa E.T.R.M.

P.S. mi piace quella canopy
Vecchio 12 dicembre 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

Raga ho le idee ancora più confuse!!! Qualcun'altro dà il suo parere?
P.S. Grazie a tutti e due, anche se due tra i due pareri non so proprio quale sia il migliore ;)
Vecchio 12 dicembre 09, 23:02   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:

su questo tuo parere non ho niente da ridire.
io infatti Ho cambiato la rx e l'ho programmato sulla mia radio. non esistono nemmeno gli up grade perciò per fare manovre "migliori" ho dovuto comprare un nuovo modello, in tal caso la mia scelta e' caduta sul gaui 425,ma questo è tutto un altro investimento se siete interessati a vedere un video questo modello potete digitare su you tube "gaui hurricane 425 by matteo" l'ho depositato circa 1 settimana fa. è stabile quasi come un coassale se setteto bene.
Vecchio 12 dicembre 09, 23:04   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jesus69 Visualizza messaggio
Raga ho le idee ancora più confuse!!! Qualcun'altro dà il suo parere?
P.S. Grazie a tutti e due, anche se due tra i due pareri non so proprio quale sia il migliore ;)
la scelta tocca a te
scegliere quello che ti piace dippiù da ancora più soddisfazione
Vecchio 12 dicembre 09, 23:14   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
la scelta tocca a te
scegliere quello che ti piace dippiù da ancora più soddisfazione
Si ma dipende anche dai soldi che intendi spendere!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 23:17   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si ma dipende anche dai soldi che intendi spendere!
anche quello conta molto, lo davo per scontato
Vecchio 13 dicembre 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
User

Ragazzi io prendo comunque l'honey bee, volevo dei consigli, e me li avete dati, grazie mille, poi il fatto che nella v2 ci siano le lipo in scatola è grandioso!
Rispondi

Bookmarks