23 dicembre 09, 23:14 | #51 (permalink) Top |
User | Caro ElNonino
Io contestare
!? e dove !? Dai lo sanno tutti che le LI-PO riportano capacità nelle targhe pari alle capacità di reale utilizzo.. In particolare le "tu sai chi" son proprio fedeli alla targa. Sai che le battute scherzose son ben accette . Ti chiedevo un chiarimento perché non ti avevo capito ..ma non i hai risposto . Quindi dopo ho avuto nuovamente tutto più chiaro. quando hai risposto a domande ... non rivolte a te.. ok ma ci sta Mi pare tu usassi un cronometro per prendere i tempi delle ranocchie che zompano !? . èra solo un modo che ho pensato alla portata di Tutti per avere unidea delle reali capacità delle LI-PO in funzione dei nostri utilizzi..in VOLO. Speriamo che mi sbaglio ma . Non ci smentiamo mai Ok rispondo di Ironia e riprendiamo una comunicazione costruttiva. Io Uso elicotteri classe 450 500 550....e le LIPO le uso .Non certo per scaldare resistenze corazzate dietro un bel monitor.... acquisto Li-PO per farli volare. E vorrei trovare sulle Targhe come tutti credo !? . capacità riportate vicine a quelle di utilizzo inutile scrivere 35c 2650 mah . Quando poi le utilizzi su un eli a meno della meta dei c di targa ..e in aggiunta puoi utilizzare meno della meta della capacita espressa in mah sulla targa .. e se provi ad andare vicino alla targa....Botero Land ... Lieto Natale Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 dicembre 09 alle ore 23:24 |
29 dicembre 09, 17:05 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Sto volando da qualche col mio trex500 per 5' spaccati (scarto +/-15'') usando 2x3S e una 6S da 3A e a "vuoto" (la telemetria non la possiedo) col tester ho tutte le celle perfette a 3.77/3.78V. Se ricarico subito (senza bilanciare) mi prende 1500Mah, quindi in teoria 300mah x minuto... Ora, rimanendo all'85% max di scarica potrei volare 8,5' giusto ?? Ossia 3A x 0,85 = 2,550A / 300mah = 8,5' Poi.... per stoccarle correttamente (per il prossimo volo tra 4/5gg esempio), posso lasciarle cosi (ossia dopo aver volato 5' esempio e aver perso 1,5A) oppure devo usare lo "storage" del carichino per poi caricarle (e ovviamente bilanciarle) poco prima dell'utilizzo? Mi viene il dubbio perché (da ignorante) mi sembra che "due processi" (storage+ricarca) siano piu dannosi (per l'usura, nel tempo..) per la lipo della sola ricarica (un solo processo). Che dite? Grazie e ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
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