Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 03:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
HO tempo poche ora per scegliere un muletto ( vorrei 1elicottero giusto per cominciare ma che mi dia gia delle soddisfazioni)...

E sky honey bee t (penso a 4ch) a 100 euro oppure il WALKERA 36 a 6 ch ?

QUALE DEI DUE CONSIGLIATE?

QUALE DEI DUE INSOMMA HA UNA QUALITA' SUPERIORE e RIUSCIRO A FARLO ALZARE DA TERRA infuturo? Dico almeno 10 mt ... !!!

fatemi sapere!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 07:34   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by sozi@18 novembre 2005, 03:56
HO tempo poche ora per scegliere un muletto ( vorrei 1elicottero giusto per cominciare ma che mi dia gia delle soddisfazioni)...

E sky honey bee t (penso a 4ch) a 100 euro oppure il WALKERA 36 a 6 ch ?

QUALE DEI DUE CONSIGLIATE?

QUALE DEI DUE INSOMMA HA UNA QUALITA' SUPERIORE e RIUSCIRO A FARLO ALZARE DA TERRA infuturo? Dico almeno 10 mt ... !!!

fatemi sapere!
Io ho (avevo) l'honeybee T e stai tranquillo che si alza, poi però vola come vola... dimenticati hovering o volo livellato perché quel "giocattolo" fa quello che vuole lui. Il 36 ha molti più pregi ma anche tanti difetti, lo puoi leggere dagli altri post qui sul forum.

P.S: non scrivere in maiuscolo
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 08:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Io ho l'honey Bee T,e dopo aver fatto pratica con il Trex,posso assicurarti che adesso l'honey bee rimane immobile nei suoi limiti a fare hovering.Se posso posto qualche video.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 10:55   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by sozi@18 novembre 2005, 03:56
HO tempo poche ora per scegliere un muletto ( vorrei 1elicottero giusto per cominciare ma che mi dia gia delle soddisfazioni)...

E sky honey bee t (penso a 4ch) a 100 euro oppure il WALKERA 36 a 6 ch ?

QUALE DEI DUE CONSIGLIATE?

QUALE DEI DUE INSOMMA HA UNA QUALITA' SUPERIORE e RIUSCIRO A FARLO ALZARE DA TERRA infuturo? Dico almeno 10 mt ... !!!

fatemi sapere!
ciao , secondo me devi fare anche una valutazione dei pezzi di ricambio, ovvero dove e se se sono reperibili con facilita', specialmente se sei alle prime armi, io ti consiglierei comunque un t rex , anche se nervoso rispetto agli altri, ma chiaramente il livello qualitativo e' superiore ed i pezzi di ricambio ormai sono reperibili ovunque.
un consiglio invece se vuoi una soluzione all inclusive potrebbe essere il walkera 35 (clone dello zoom) del quale puoi mettere tutti i ricambi e ribadisco tutti dello zoom , che anche questi li trovi con facilita'; cosa che invece non e' cosi facile per il walkera 36, che e' un misto tra zoom e t rex, ma i pezzi di ricambio sono difficoltosi da reperire.
fondamentalmente comunque il mio consiglio e' che se puoi, prendi un qualcosina di discreto subito, ( t rex , lo trovi ora in offerta a circa 130 euro su ely shop anche se il modello normale che comunque vola benissimo) perche' se spendi un po in piu' a favore della qualita dell'elicottero, ne guadagnerai sicuramente nell'apprendimento e nel pilotaggio, e' chiaro che poi ci sara da fare anche la valutazione dell'elettronica da installare ed anche li, come al solito, chi piu' spende, ...meno spende.....dopo.
spero di esserti stato di aiuto e di non averti terrorizzato, ciao roberto.
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Non solo, ma una macchina con componenti (meccanici ed elettronici) di una certa qualita' funzionera' bene da subito e in sicurezza appena effettuati i settaggi canonici (tiranti, impostazioni radio, regolazione giroscopio), per cui gran parte del lavoro sara' imparare a volare, e non stare a bestemmiare per cercare di farlo alzare o per capire che ci sono le etichette con le scritte invertite Il t-rex poi ha cosi' grinta che se non si sta calmi e' fin troppo facile spararlo in alto Per quanto riguarda le soddisfazioni con un eli vero ci vuole comunque tanta tanta e tanta pazienza, altrimenti forse si e' meglio un honey bee che frulla silenzioso o un minilama, si spende di meno e si vede se ci si diverte lo stesso a tenere qualcosa la in aria piu' o meno fermo.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 13:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Ok !!! ANDATA!
COMPRO IL TREX !!!!!

Pero spiegatemi (VI PREGO)...

Ecco le mie domande:
1) Innanzitutto chiaritemi se è meglio comprare (per le mie tasche intendo , e per le conseguenti soddisfazioni ) un TREX subito oppure un bel WALKERA 35 (clone come avete detto dello zoom) al quale ci faccio unbel restyling con pezzi dello zoom nel tempo.. (intanto mi ci diverto).

2) Ok , se andasse per il TREX , che modello mi consigliate? che differenza esiste tra il modello base di 140 euro (come voi avete detto) e gli altri? Quale il migliore rapporto qualita/prezzo tra i modelli?

3) IL radiocomando,non incluso, vero? uff... e cosa altro dovrei comprare?


GRAZIE; RAGA'
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 14:44   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by sozi@18 novembre 2005, 13:08
Ok !!! ANDATA!
COMPRO IL TREX !!!!!

Pero spiegatemi (VI PREGO)...

...

3) IL radiocomando,non incluso, vero? uff... e cosa altro dovrei comprare?
GRAZIE; RAGA'
Motore, Regolatore, Ricevente, Servi, Batterie, Giroscopio.

E telecomando se non ce l'hai.

Praticamente tutta l'elettronica
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 17:11   #8 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by FlyDave@18 novembre 2005, 14:44
Motore, Regolatore, Ricevente, Servi, Batterie, Giroscopio.

E telecomando se non ce l'hai.

Praticamente tutta l'elettronica
ricordati che se compri i modelli walkera devi mettere in conto minimo, dico minimo, la sostituzione immediata di pale e servi se e batteria se vuoi vedere uno pseudo hovering!!!!!! quindi si torna al discorso iniziale, meglio qualcosina in piu' subito pittosto che sostituire e bestemmiare ecc..., poi considera un altra cosa , il t rex te lo compri e lo monti te pian piano, poi appena e' possibile ti cominci a comprare l'elettronica di qualita' , magari un pezzoagni tanto, ma alla fine avrai un prodotto eccellente e sicuro!
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
No, non comprare il trex adesso. ASPETTA. Dai retta a me.
Ti complichi la vita,sei all'inizio, devi montare il regolatore, il giroscopio, i servi,settarlo,programmare la radio...NE SEI CAPACE?
All'inizio è normale avere delle difficoltà,persino per le cose più semplici,figuriamoci per settare un eli come questo..

Senti, come primo eli, il trex io te lo sconsiglio,
Comunque il paragone che tu hai fatto inizialmente mi pare un pò assurdo perchè l'honey bee T è un elicotterino che io pago 60 euro,persino meno del df4! per il dragonfly 36 invece, ci vuole oltre il doppio della cifra.

Io fossi in te andrei su un ESKY HONEY BEE II, non c'è praticamente niente da settare, vola piuttosto bene già quando esce dalla scatola, è completo di radiocomando,batteria,caricabatteria..non devi perdere tempo in settaggi e con semplicità riesci a volare.
Poi,quando hai preso pratica con questo allora potrai pensare ad un eli di categoria superiore,come può essere zoom o TREX che indubbiamente non è una cattiva idea..ma io,francamente all'inizio stare su un eli readyTOgo

A parer mio se si inizia col piede sbagliato,una curiosità,anzichè trasformarsi in una passione,si trasforma in un rigetto per l'hobby stesso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@18 novembre 2005, 21:14
A parer mio se si inizia col piede sbagliato,una curiosità,anzichè trasformarsi in una passione,si trasforma in un rigetto per l'hobby stesso...
Dipende da persona a persona, c'e' chi vorrebbe assemblare il meno possibile ed essere in volo senza troppi pensieri, e allora giustamente di fronte alla relativa difficolta' di settaggio di un eli serio (nel senso di meccanicamente funzionante come i modelli piu' grandi) potrebbe scoraggiarsi, e chi e' invece affascinato anche dalla sfida di imparare a costruire e mettere a punto qualcosa di nuovo consapevole di doversi sforzare e studiare un attimino di piu' ma avere alla fine un'esperienza maggiore valida anche per modelli ben piu' grandi, entrambe scelte rispettabilissime perche' ciascuno il tempo ha diritto di usarlo come vuole, chiaro che uno deve gia' sapere a quale dei due casi sente di appartenere, anch'io nel primo caso ho detto meglio un honeybee o un minilama (o comunque macchine simili, ma di marca e non cloni, altrimenti ci sono piu' problemi che non a settare un eli completo ma buono)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Honey Bee King 2, Walkera 36 oppure? SlAiMeR Elimodellismo Motore Elettrico 24 28 luglio 07 23:37
honey bee cp2 o walkera 22e?? HELP! gyppe Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 luglio 07 18:37
Walkera minilama 5#4 o e-sky honey bee cp1 unregistred Elimodellismo Principianti 6 14 novembre 06 15:30
Brushless Walkera su esky honey bee TerrorX Elimodellismo Principianti 0 19 ottobre 06 15:52
Pattini Honey Bee/Walkera Mirav Elimodellismo Principianti 9 17 settembre 05 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002