02 dicembre 09, 19:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
| il gvro 401 è sogetto a campi elettromagnetici?
Ciao raga , possibile che il 401 possa soffrire di interferenze dovuto a campi elettromagnetici, oggi piccolo crash , coda impazzita.... dava dei segni con la coda,colpetti che si manifestavano ogni tanto. controllato coda servo tutto sembra in ordine, riparto e dopo un pò il disastro. provato a banco e sembra che tutto funzioni...mistero. che sia dovuto a interferenze? in quel campo ci sono pali con fili elettrici... qualcuno ha avuto eperienza simile? |
02 dicembre 09, 23:08 | #2 (permalink) Top |
User |
In quasi tutti i libretti di istruzioni degli elicotteri, sconsigliano di volare vicino a linee di alta tensione, prima di tutto, perchè c'è il rischio di finirci addosso con l'elicottero e poi perchè possono influire sull'elettronica. Questo non giustifica tutto: può darsi che sia il tuo elicottero a produrre elettricità statica. Se usi la finzione "cerca" e digiti nel criterio di ricerca le parole "scariche elettrostatiche" trovi da leggere .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
03 dicembre 09, 01:31 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao a me e capitato che la coda tutto d'un tratto e impazzita era dovuto al DS avevo un servo digitale non futaba e andava disinserito e non lo sapevo!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
03 dicembre 09, 03:11 | #4 (permalink) Top |
|
grazie per le risposte, in quel campo volo da un pô di tempo e il difetto non si era mai verificato, forse possibile che avendo piovuto tutta la notte il campo era come una spugna piena d' acqua e che in un modo o l' altro questo abbia favorito un incremento elettromagnetico...forse, mi domando se esistono aparecchietti con i quali si possa misurare se ci sono campi elettromagnetici importanti. il servo ê un futaba 53152 e mi sembra OK. volo avcs e mi domando se è giusto impostare l' exponenziale sulla radio per avere una coda piû dolce |
03 dicembre 09, 10:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
3152? non e' proprio adatto x la coda! io lo proverei bene al banco. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
04 dicembre 09, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
be allora o 9257 o 9254 o simili. ps tengo a precisare che il GY401 e' schermato ai disturbie elttromagnetici esterni/lontani. unica cosa che gli puo dare fastidio e avere il regolatore ESC troppo vicino o montato sopra ai sevi digitale"tipo trex600 nitro". ciao ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
04 dicembre 09, 14:17 | #8 (permalink) Top |
|
OK, montato il 9257...mi sembra piccolino per un 500, ma dicono che vâ bene...l' avevo montato sul rexxino 450. non avevo mai avuto problemi di coda epilettica, credo che ci ha lo zampino la corrente elettro statica che si crea (cinghia ecc) comunque metto tutto a massa come ho visto che qualcun' ha fatto. Quella specie di penna che si illumina quando rivela tensione ettrostatica dove la posso trovare? buon voli |
04 dicembre 09, 17:16 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
su e-bay,ma qualcuno dice che no funziona. ma l'elettrostatica dovrebbe darti dei colpetti epilettici, non annulare completamente la coda. anche se non ho capito come sei caduto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
05 dicembre 09, 00:29 | #10 (permalink) Top |
|
si, dava colpi epilettici poi ê diventato ingovernabile ed ero in una manovra delicata..atteraggio di fortuna con live crash. adesso ho messo coda e servo a massa. a banco tutto OK, domani tempo permettendo vado al campo e si vedrà. bai |
Bookmarks |
| |