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Vecchio 29 novembre 09, 17:51   #11 (permalink)  Top
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ciao ho smontato le pinze è mi sono accorto che avevo montato i cuscinetti unidirezzionale al contrario nel senso la parte con piu spessore io lo messa esterna invece andava interna,lo fatto ed è cambiato di poco nulla,
ho fatto una prova ho messo un filo di scotch sul gommino del flappeggio sia a dx che a sx ora è perfetta non ha piu giochi e muovendo le pinze mi sembrano leggermente piu rigide.
non e una cosa molto bella quella che ho fatto in settimana lo provo e vedo come si comporta se va bene io lo lascerei cosi poi appena ho le possibilità metto le pinze e la T della align.
cosa dite ho fatto una cazzz?????
mi spieghi meglio? Non ho capito molto....
Ma considera che IO NON HO MAI SMONTATO LA TESTA DEL TAROT da tanto perfetta che era (almeno la mia)...
Ho verificato pero' SEMPRE dopo 2/3 voli che le viti e il resto fossero ben serrate...

(ora non verifico piu nulla xè x colpa di sto sbacchettamento è settimane che non mi fa volare il bastardo..... )
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Vecchio 30 novembre 09, 13:05   #12 (permalink)  Top
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Ciao Inquisitore, al nostro campo volo abbiamo avuto lo stesso problema.

Abbiamo preso tre T-rex 500 GF.....perfetti....solo lieve dindolamento su e giù risolto con aumento di giri.....

Poi un nostro amico ha optato per un T-rex 500 CF e sono iniziati i drammi....

Provati regolatori, giroscopi, servi di coda......di tutto....palini....pinze...ecc...ecc..

Soluzione = cardanico e ieri con vento a mille la coda era immobile...non volevo crederci.....ed aveva un 401....

Il problema non credo sia la cinghia o il tubo....ma l'elettricità statica....il carbonio in questo senso non aiuta anche se strutturalmente è imbattibile....

Il cardanico crea molta meno elettricità statica......

Prima magari di comprarlo prova con uno spray....e fammi sapere...
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:08   #13 (permalink)  Top
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Giusto per farti capire le configurazioni:

il mio 500

Castle creation 80 A
3xDs510
401 + 9257
motore align

il mio amico

Regolatore Align originale
Stessi servi
Gp750 + ds 520
motore align

un altro amico

Reg originale
3xSavox
xp401 = futaba 240
il servo di coda non lo ricordo
(questo ely alimentato a 5 celle)

tutti perfetti.....almeno per ora.....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:25   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ciao Inquisitore, al nostro campo volo abbiamo avuto lo stesso problema.

Abbiamo preso tre T-rex 500 GF.....perfetti....solo lieve dindolamento su e giù risolto con aumento di giri.....

Poi un nostro amico ha optato per un T-rex 500 CF e sono iniziati i drammi....

Provati regolatori, giroscopi, servi di coda......di tutto....palini....pinze...ecc...ecc..

Soluzione = cardanico e ieri con vento a mille la coda era immobile...non volevo crederci.....ed aveva un 401....

Il problema non credo sia la cinghia o il tubo....ma l'elettricità statica....il carbonio in questo senso non aiuta anche se strutturalmente è imbattibile....

Il cardanico crea molta meno elettricità statica......

Prima magari di comprarlo prova con uno spray....e fammi sapere...
Marco, probabilmente verro' a trovarvi a questo punto (sto a 20 km dal tuo campo).
Avevo messo pure il cavo tra telaio e tubo (proprio per la carica elettrostatica) ma il porco se n'è fatto un baffo...

La soluzione cardanica in effetti risolverà... quello che non mi spiego è il perché di questa situazione senza aver crashato.. e soprattutto dopo aver esaminato tutta la meccanica. Considera anche che fino a qualche settimana fa era perfetto... ed è da febbraio che lo uso...

Grazie per i suggerimenti... faccio ancora qualche prova... poi in gennaio semmai passero' al cardano...

PS: mi mandi tuo cellulare via MP che un sabato semmai ti contatto ? TKS

CIAO E GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 30 novembre 09, 14:43   #15 (permalink)  Top
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Pottrebbe essere dovuto anche al cambio di umidità dell'aria o della cinghia.....se ce la fai prova uno spray prima di cambiare tutto....così magari individuiamo il vero problema....io credo siano interferenze.....hai mosso qualche filo???

Ti mando il numero così magari ci incontriamo......sabato di sicuro non sarò al campo ma lunedì 7 credo di si (morosa permettendo )
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Vecchio 30 novembre 09, 14:45   #16 (permalink)  Top
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Il cavo non assicura l'eliminazione della carica elettrostatica! Mette in equipotenziale il tubo ed il telaio.....lo spray invece serve per far coprire con un velo di materiale dielettrico tutte le parti che possono creare elettricità statica, eliminandola....
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Vecchio 30 novembre 09, 14:54   #17 (permalink)  Top
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Pottrebbe essere dovuto anche al cambio di umidità dell'aria o della cinghia.....se ce la fai prova uno spray prima di cambiare tutto....così magari individuiamo il vero problema....io credo siano interferenze.....hai mosso qualche filo???

Ti mando il numero così magari ci incontriamo......sabato di sicuro non sarò al campo ma lunedì 7 credo di si (morosa permettendo )
ok provero' sicuramente lo spray...

Hai qualche marca da consigliarmi? Si trovano nelle ferrramenta/brico? Devo cercare qualcosa in particolare?

Grazie (anche del cellu)
CIAO!
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Vecchio 30 novembre 09, 14:58   #18 (permalink)  Top
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No so indicarti una marca......devo cercare in internet o qui sul forum....comunque credo che alla brico lo trovi....o in mercatoni simili...
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Vecchio 30 novembre 09, 16:59   #19 (permalink)  Top
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Ciao Massimo, hai controllato tutti i cavi minuzziosamente per vedere se qualcuno ha qualche micro taglio sulla guaina? Perche il discorso delle scariche elettrostatiche mi sembrano una valida causa.
Ciao.
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Vecchio 30 novembre 09, 23:58   #20 (permalink)  Top
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ciao una domanda se la coda si muove su e giu bisogna aumentare i giri???
ho un problema del genere con l'eli (non il tarot) ho montato il servo fatto lo 0 ma la coda si muove!!!
non sono riuscito a provarlo meglio x colpa del tempo speriamo nel lungo week di riuscire a provarlo.
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