27 novembre 09, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User | Xperience80+Savox1650 Tutto Fuso..Vergognoso
Vi voglio mettere a conoscenza di questo fatto spiacevolissimo che mi e accaduto. Sul mio gaui 425 decido di montare un esc Xperience da 80A abinato con un savox 1650kv,Guardando le vaie specifiche sia dl motore che dell esc vedo che in 80A con 2500rpm dovrei essere piu che sicuro con gli assorbimenti. Inizio a volare e per i primi 6 voli tutto bene e mi diverto conoscendo meglio la macchina,2 giorni fa improvvisamente mentre volavo mi stacca il regolatore in volo e riesco ad atterrare grazie al bec esterno in autorotazione,mentre mi avvicino per vedere cosa era successo mi vinene fuori dalla canopy un fumo bianco e va.. va... va... sempre di piu fino a fondersi tutto. Morale della favola ho fuso tutto! piu di 600 di materiale in fiamme tutto nuovo di zecca. Adesso a mente fredda mi rendo conto che quel regolatore e assolutamente sottodimensionato e i 80A sono solo scritti sul manuale,confrontato con un esc da 40A di marca ha le stesse dimensioni. Il caro rivenditore mi vuole sostituire il solo regolatore ma alla fine che me ne faccio senza tutto il resto? posso chiedere il risarcimento due danni? Un po di foto
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
27 novembre 09, 12:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
onestamente da quello che leggo e che ho visto in foto mi sembra di capire che il danno sia stato confermato ed accertato dal tuo fornitore (probabilmente non sei il primo) e quindi: Perchè vuole solo sostituire il regolatore?? e il restante andato cotto chi lo paga?? il solito pantalone?? Non mi sembra un comportamento corretto e professionale da parte sua... sarebbe bello vederlo intervenire qui scrivendo pubblicamente.
__________________ ----------------- Gaetano | |
27 novembre 09, 13:21 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
se si bruciata tutta l elettronica perchè si deve sostituire solo il regolatore????? penso vada sostituito tutto il danno è eccessivo!!!!!!!!!!!!!! | |
27 novembre 09, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Deve rimborsarti tutto il danno causato dal suo regolatore......
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
27 novembre 09, 14:36 | #6 (permalink) Top |
User |
So che le dimensioni non c entrano nulla ma giusto per renderci conto di cosa parliamo vi allego questa foto dove possiamo renderci conto che il regolatore e chiaramente sottodimensionato. Sono girati in modo da non leggere il marchio per correttezza.
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
27 novembre 09, 18:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se e' piu grosso ha piu amper,dipende come sono costruiti, che componeti montano. cosi nn e' possibile dirlo con certezza. non per diffendere nessuno,sia chiaro. ma di elettronica ne so un pochino. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
27 novembre 09, 23:24 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Mi va bene che parliate del problema, ma non fate saltare fuori il nome del negozio, non vorrei nascesse un tread come quello che conosciamo bene........... Grazie e ci conto.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 28 novembre 09 alle ore 13:47 |
28 novembre 09, 13:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
|
La mia modesta opinione è che il rivenditore proponendosi di cambiarti il regolatore stia facendo tutto quello che gli compete. In caso di richiesta di risarcimento danni la persona a cui ti devi rivolgere è semmai il produttore il quale in caso di falsa dichiarazione delle specifiche del regolatore o di errata fabbricazione dello stesso sarà tenuto a risarcirti dei danni che ha arrecato a tutto il modello... ciao Nicola |
Bookmarks |
| |