Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 13:51   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
La mia modesta opinione è che il rivenditore proponendosi di cambiarti il regolatore stia facendo tutto quello che gli compete.
In caso di richiesta di risarcimento danni la persona a cui ti devi rivolgere è semmai il produttore il quale in caso di falsa dichiarazione delle specifiche del regolatore o di errata fabbricazione dello stesso sarà tenuto a risarcirti dei danni che ha arrecato a tutto il modello... ciao

Nicola
Non mi occupo di giurisprudenza, ma ricordo che il rivenditore di un prodotto, diventa assimilabile al produttore stesso, compreso le responsabilità, ma non vorrei dire una cosa sbagliata, nelle porte tagliafuoco, che compravo e vendevo, l'ultimo responsabile in fatto di sicureza era il sottoscritto.
Nel modellismo si sa generalmente come va, alla fine le beghe in parte ce le dobbiamo risolvere in autonomia, anche se ad esempio Jonathan di Bologna, mi è stato riferito, che in un problema di un motore grippato, ha pagato anche il modello rotto, senza fiatare, le persone serie esistono ancora.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 14:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
jonathan è uno dei negozi più serio d'italia,a me ha sostituito un regolatore 100amp senza battere ciglio,poche parole e serietà assoluta.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
jonathan è uno dei negozi più serio d'italia,a me ha sostituito un regolatore 100amp senza battere ciglio,poche parole e serietà assoluta.
Confermo a me sostituite diverse cose e mai fiatato,..... e non solo..........spese di spedizione andata e ritorno a carico loro!!!
Vecchio 28 novembre 09, 19:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Data registr.: 09-02-2009
Quoto in pieno l'affidabilità di un negozio come jonathan...
Rispondendo a ginopilotino posso dire che dipende dal prodotto che il rivenditore appunto "rivende", ci sono prodotti che in genere richiedono un montaggio conforme a certi standard o che hanno caratteristiche tali da richiedere un garanzia in primo luogo di chi li vende.
Per quanto riguarda il caso in questione penso che al rivenditore non spetti prestare garanzia in caso di risarcimento, quando trovarono il metanolo nel vino la responsabilità ricadde su chi lo produceva, non certo sull'oste ciao

Nicola
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 20:22   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Quoto in pieno l'affidabilità di un negozio come jonathan...
Rispondendo a ginopilotino posso dire che dipende dal prodotto che il rivenditore appunto "rivende", ci sono prodotti che in genere richiedono un montaggio conforme a certi standard o che hanno caratteristiche tali da richiedere un garanzia in primo luogo di chi li vende.
Per quanto riguarda il caso in questione penso che al rivenditore non spetti prestare garanzia in caso di risarcimento, quando trovarono il metanolo nel vino la responsabilità ricadde su chi lo produceva, non certo sull'oste ciao

Nicola
Giustissimo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks