Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 21:52   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
come da nostra richiesta inviatale ieri via @ necessitiamo per lo sdoganamento in ogg di


- copia carta d'identità,
- copia codice fiscale
- dichiarazione allegata da compilare in cui dichiara che si tratta di effetti personali lasciati in Cina

Grazie e cordiali saluti

TNT ANTICIPA PER LEI IL PAGAMENTO DI DAZIO + IVA , CHE LE SARA' RICHIESTO DI PAGARE IN CONTRASSEGNO MAGGIORATI DI 20, 40 EUR DI ADDEBITO AMMINISTRATIVO PER L'EMISSIONE DELLA BOLLA DOGANALETNT GLOBAL EXPRESS SPA


---------------------------------------------------------------------

questo è il messaggio che mi a mandato la dogana della tnt ieri voi cosa dite gli mando i documenti ,non capisco cosa vuole dire la terza voce dopo il codice fiscale
quei beoti di HB avevo fatto due ordini veloci 5 giorni separati per non farli fermare invece hanno fatto un pacco singolo però io o pagato come se fossero due spedizioni cosa dite

...son solo mazzate....come volevasi dimostrare, se potete lasciate sempre stare gli ordini veloci!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 22:19   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
io invece qualche mese fa, avevo fatto un ordine di 4 batterie e altre 3 cosette........ avevo scelto la spedizione veloce EMS........
ero convinto che avrei dovuto pagare anche la dogana........

il pacco mi è arrivato in 4 giorni, e con molta sorpresa, NIENTE dogana.......
(bhè, meglio cosi.........)

poi ho fatto un altro ordine di 5 servi sempre con EMS, cavoli stavolta mi è andata proprio male.......!

mi hanno chiamato quelli di Tnt per avere tutti i documenti per sdoganare il pacco, come è successo a Maurigio......
dopo varie telefonate e l invio di tutti i documenti mi hanno spedito il pacco....

quando l ho ricevuto, ho preso una bella mazzata, quasi 40 euro........
ho speso più di dogana che quello che ho comprato.........

morale di tutto cio......... MAI PIU spedizioni veloci!!!!!!!!!

se non gli mando i documenti cosa dite mi fanno pagare solo 40 euro .
avevo fatto due ordini apposta così avevo più probabilità che passava invece guarda sti cinesi pacco unico peserà 4 kg anfami
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 23:16   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
se non gli mando i documenti cosa dite mi fanno pagare solo 40 euro .
avevo fatto due ordini apposta così avevo più probabilità che passava invece guarda sti cinesi pacco unico peserà 4 kg anfami
Se non gli mandi i documenti che ti hanno chiesto, penso che non ti sdoganeranno mai il pacco.........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 23:21   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
E cmq non è detto che con un pacco piccolo lo fanno passare.........

come ho scritto prima, il mio era un pacchetto molto piccolo, (cerano 5 servi dentro..) e mi hanno fatto pagare 40 euro.........

Non capisco come mai la volta precedente con un pacco più grosso e più pesante, è passato senza problemi, mentre stavolta mi hanno stangato........
Bhooo valli a capire...........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 01:18   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Non è mai un automatismo tale...il principio finale è che un pacco grande è sicuramente più attenzionato di uno piccolo in dogana....e che se vaggia tramite corriere lo è ancora di più! Questo quello che volevo dire.

....se poi un pacco pesa ed è grande, difficile che in dogana non vogliano anche un chiarimento con reltaivi accertamenti/richieste qualora l'hai fatto dichiare come "gift" e con valore solo di 10$!!!

Con valori dichiarati sul pacco più realistici e proporzionali al tipo di pacco, è evidente che alla dogana si limiteranno ad applicare il 20% sul valore dichiarato (che sei tu che indichi ad HC) che dovrai versare in posta quando lo vai ritirare. (solo per valori sopra i 50 euro credo, sotto niente imposta/tassa).

Insomma, fare i furbi non conviene mai, giustamente!!
Si ma il 20 % di IVA è inaccettabile, io vivo da qualche anno in Svizzera e la dogana non dura mai più di un giorno e l' IVA è del 7,6 % felice di pagarla.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

Ultima modifica di kris77 : 12 dicembre 09 alle ore 01:23
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:01   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Già, anche se mi sà che la nostra roba arriverà a Gennaio.....in Italia dal 24 nn c'è più nessunoi operativo!
a quanto risale il tuo ordine? io ho ordinato il 14/11/09... pensi veramente che arriverà a gennaio?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:08   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
45 gg

Ciao a tutti ,io ho ordinato un bel po di volte e la merce ci mette sempre dai 40 ai 45 gg!!!in effetti la tabella delle spedizioni dice proprio cosi....
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:41   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
a quanto risale il tuo ordine? io ho ordinato il 14/11/09... pensi veramente che arriverà a gennaio?
Ordine del 2 dicembre, partito da hk il 15.......quindi.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:36   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
ciao ragazzi!!! nessuna novità ancora per i pacchi da hongkong? qualcuno ha detto che ormai arriveranno a gennaio... non sono tanto convinto! perchè un mio amico e socio del campo, ha ordinato il 15/12/2009 ed ha ricevuto la merce l'altro ieri (29/12/2009) con spese doganali di euro 9. la spedizione era l' air mail con il peso di circa un kilo. sinceramente inizio a pensare che il mio pacco sia stato smarrito.... speriamo di no
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:42   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!! nessuna novità ancora per i pacchi da hongkong? qualcuno ha detto che ormai arriveranno a gennaio... non sono tanto convinto! perchè un mio amico e socio del campo, ha ordinato il 15/12/2009 ed ha ricevuto la merce l'altro ieri (29/12/2009) con spese doganali di euro 9. la spedizione era l' air mail con il peso di circa un kilo. sinceramente inizio a pensare che il mio pacco sia stato smarrito.... speriamo di no
Ti conviene avere pazienza e dimenticarti..... le poste sono costantemente sottosopra, figurati in questo periodo.. io ho atteso una prioritaria (lettera!!) in italia 4 settimane... un pacchetto da cina 78 gg, ... e cosi via...

Senza contare che un amico del forum ha ricevuto un pacchetto da cina.. dopo ben 4 mesi!!!!

Comincia a preoccuparti verso febbraio..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 31 dicembre 09 alle ore 15:46
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze celle hobbyking ilmere Batterie e Caricabatterie 5 12 novembre 09 10:06
domanda giangia91 Segnalazione Bug e consigli 2 20 aprile 09 20:49
qualcuno ha mai effettuato ordini alla mantua? dukko75 Aeromodellismo Principianti 19 09 marzo 07 14:33
Ordini , chi è di ROMA? ci dividiamo le spese.. sozi Elimodellismo in Generale 4 23 marzo 06 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002