24 novembre 09, 11:48 | #21 (permalink) Top |
User |
Se avete pazienza tempo fa ponevo delle domande nel Forum che possono tornare utili. azione-reazioni-soglia-di-sicurezza visibilita-volo-colori-e-contrasti Vedere il nostro modello in volo certo è fondamentale ma è anche vero che un Eli-Rc si pilota Sopra tutto di Testa cioè di coscienza di Comando = Posizione, assetto,fattori che influenzano (vento,ecc) ,Forse in gioco,velocità movimenti Inerziali,ecc Quindi... Prossima Reazione , l'anticipo, nella testa di chi pilota si svolge un vero è Proprio filmato anticipato delle manovre .. Quello che intendo dire che per rendere i Primi voli sicuri è Molto Importante Giocare magari con i colori del Nostro Modello per renderlo più visibile Possibile ,anche con contrasti svantaggiosi,passando quindi da un volo alto con dietro il celo a volo con alberi di sfondo o suolo,case ecc. Lora migliore per volare è il Tramonto o poco prima la luce svolge un Ruolo fondamentale come la capacita che ha il Nostro Modello di riflettere un certo tipo di gamma ! Quindi i colori più visibili sono Arancione Fluor, Rosso Fluor,bianco,celeste,giallo,ecc riuscire a mettere questi colori su modello rende il modello più visibile Inevitabilmente POI Pian Piano che si va Avanti ripeto entra in gioco il pilotare un Eli veramente ..essere su con Lui quando vi troverete vicini a questa Fase i vostri voli saranno sempre più emozionanti perche la vostra mente sarà pienamente cosciente del volo di questo mezzo..regalando emozioni sempre più forti grazie allimmersione Totale nel volo che eseguite. Quindi la classe poco conta . Conta non azzardare mai e avere coscienza del Nostro modello volandoci..quindi dove vogliamo arrivare!? Arriviamo, basta solo avere pazienza nei Nostri voli ,poi in maniera Graduale eseguire sempre manovre istruttive e non caotiche ..quando si cambia, modello il gioco riprende da capo ..certo se il pilota ha più esperienza i tempi di apprendimento son più veloci. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 novembre 09 alle ore 11:55 |
25 novembre 09, 09:55 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto il Capitano e in più aggiungo che il problema lo si ha anche con gli aeromodelli piccoli e magari acrobatici e veloci con una sagoma e/o profilo che nulla hanno a che fare con la forma di un elimodello sia con canopy che con fusoliera, (questo per chi ha esperienza anche di aeromodelli di varie taglie), provate a pilotare un piccolo pluri elettrico o a scoppio che sia, a tutta velocità che può scomparire all'orizzonte o in salita, in pochi secondi. Penso che alla fine sia solo un fattore di esperienza, ore di pilotaggio al campo (mi sa che il simulatore sulla distanza non aiuta molto...parere personale s'intende...) conoscenza delle reazioni del modello (basta avere 2 o 3 modelli e non di più) e un buon settaggio, anche su un 450 l'elettronica buona (vedi radio servi e gyro) sono mooolto importanti Comunque per me un modello volante deve VOLAREEEE. BEN TORNATO CAPITANO Aggiungo mio filmatino (di pessima qualità) di Settembre per farvi notare a che altezza vola di solito il mio MiniTitan...forse abituato con il classe 50???...comunque era con capottina nera ...ora bianca per una visibilità mgliore!!! Ultima modifica di laser02 : 25 novembre 09 alle ore 10:04 |
25 novembre 09, 17:55 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
forse si vede meglio di quello che esprime il simulatore a pari distanza. Ciaooo... | |
25 novembre 09, 18:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| beh una volta che hai beccato il sole agli occhi non c'è colore della canopi che tenga e 10 mt. diventano pochissimi per riuscire a rivedere il modello bene prima di craschare
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