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Vecchio 24 novembre 09, 11:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Se avete pazienza tempo fa ponevo delle domande nel Forum che possono tornare utili.

azione-reazioni-soglia-di-sicurezza

visibilita-volo-colori-e-contrasti

Vedere il nostro modello in volo … certo è fondamentale … ma è anche vero che un Eli-Rc si pilota Sopra tutto di Testa cioè di coscienza di Comando = Posizione, assetto,fattori che influenzano (vento,ecc) ,Forse in gioco,velocità movimenti Inerziali,ecc
Quindi... Prossima Reazione , l'anticipo, nella testa di chi pilota si svolge un vero è Proprio filmato anticipato delle manovre …..
Quello che intendo dire che per rendere i Primi voli sicuri è Molto Importante Giocare magari con i colori del Nostro Modello per renderlo più visibile Possibile ,anche con contrasti svantaggiosi,passando quindi da un volo alto con dietro il celo a volo con alberi di sfondo o suolo,case ecc.
L’ora migliore per volare è il Tramonto o poco prima … la luce svolge un Ruolo fondamentale come la capacita che ha il Nostro Modello di riflettere un certo tipo di gamma !
Quindi i colori più visibili sono Arancione Fluor, Rosso Fluor,bianco,celeste,giallo,ecc … riuscire a mettere questi colori su modello rende il modello più visibile Inevitabilmente ……
POI Pian Piano che si va Avanti ripeto entra in gioco il pilotare un Eli veramente ..essere su con Lui … quando vi troverete vicini a questa Fase i vostri voli saranno sempre più emozionanti perche la vostra mente sarà pienamente cosciente del volo di questo mezzo..regalando emozioni sempre più forti grazie all’immersione Totale nel volo che eseguite.
Quindi la classe poco conta …. Conta non azzardare mai …e avere coscienza del Nostro modello volandoci..quindi dove vogliamo arrivare!? Arriviamo, basta solo avere pazienza nei Nostri voli ,poi in maniera Graduale eseguire sempre manovre istruttive e non caotiche …..quando si cambia, modello il gioco riprende da capo ..certo se il pilota ha più esperienza i tempi di apprendimento son più veloci.

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 novembre 09 alle ore 11:55
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Vecchio 24 novembre 09, 12:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ben tornato, Capitano.
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Vecchio 25 novembre 09, 00:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ben tornato, Capitano.
Grazie
Ciao
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Vecchio 25 novembre 09, 01:06   #24 (permalink)  Top
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Grazie
Ciao
Ben tornato pure da parte mia
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Vecchio 25 novembre 09, 09:55   #25 (permalink)  Top
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Quoto il Capitano e in più aggiungo che il problema lo si ha anche con gli aeromodelli piccoli e magari acrobatici e veloci con una sagoma e/o profilo che nulla hanno a che fare con la forma di un elimodello sia con canopy che con fusoliera, (questo per chi ha esperienza anche di aeromodelli di varie taglie), provate a pilotare un piccolo pluri elettrico o a scoppio che sia, a tutta velocità che può scomparire all'orizzonte o in salita, in pochi secondi.
Penso che alla fine sia solo un fattore di esperienza, ore di pilotaggio al campo (mi sa che il simulatore sulla distanza non aiuta molto...parere personale s'intende...) conoscenza delle reazioni del modello (basta avere 2 o 3 modelli e non di più) e un buon settaggio, anche su un 450 l'elettronica buona (vedi radio servi e gyro) sono mooolto importanti
Comunque per me un modello volante deve VOLAREEEE.
BEN TORNATO CAPITANO

Aggiungo mio filmatino (di pessima qualità) di Settembre per farvi notare a che altezza vola di solito il mio MiniTitan...forse abituato con il classe 50???...comunque era con capottina nera ...ora bianca per una visibilità mgliore!!!
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Ultima modifica di laser02 : 25 novembre 09 alle ore 10:04
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Vecchio 25 novembre 09, 17:55   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Quoto il Capitano e in più aggiungo che il problema lo si ha anche con gli aeromodelli piccoli e magari acrobatici e veloci con una sagoma e/o profilo che nulla hanno a che fare con la forma di un elimodello sia con canopy che con fusoliera, (questo per chi ha esperienza anche di aeromodelli di varie taglie), provate a pilotare un piccolo pluri elettrico o a scoppio che sia, a tutta velocità che può scomparire all'orizzonte o in salita, in pochi secondi.
Penso che alla fine sia solo un fattore di esperienza, ore di pilotaggio al campo (mi sa che il simulatore sulla distanza non aiuta molto...parere personale s'intende...) conoscenza delle reazioni del modello (basta avere 2 o 3 modelli e non di più) e un buon settaggio, anche su un 450 l'elettronica buona (vedi radio servi e gyro) sono mooolto importanti
Comunque per me un modello volante deve VOLAREEEE.
BEN TORNATO CAPITANO

Aggiungo mio filmatino (di pessima qualità) di Settembre per farvi notare a che altezza vola di solito il mio MiniTitan...forse abituato con il classe 50???...comunque era con capottina nera ...ora bianca per una visibilità mgliore!!!
A quella distanza diventa nera anche quella bianca, cmq anche se era un filmato non di ottima qualita, si capiva la posizione e cosa volevi fare,
forse si vede meglio di quello che esprime il simulatore a pari distanza.

Ciaooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
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A quella distanza diventa nera anche quella bianca, cmq anche se era un filmato non di ottima qualita, si capiva la posizione e cosa volevi fare,
forse si vede meglio di quello che esprime il simulatore a pari distanza.

Ciaooo...
Renditi conto che una settimana dopo il filmato, ho crashato a un'altezza di circa 10 metri e circa 20 metri da me........abbagliato dal sole.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 18:24   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Renditi conto che una settimana dopo il filmato, ho crashato a un'altezza di circa 10 metri e circa 20 metri da me........abbagliato dal sole.
beh una volta che hai beccato il sole agli occhi non c'è colore della canopi che tenga e 10 mt. diventano pochissimi per riuscire a rivedere il modello bene prima di craschare
__________________
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miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 18:37   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
beh una volta che hai beccato il sole agli occhi non c'è colore della canopi che tenga e 10 mt. diventano pochissimi per riuscire a rivedere il modello bene prima di craschare
Infatti era per sottolineare il fatto che volo lontano e in alto mentre il crash l'ho fatto da vicino
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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