23 novembre 09, 13:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| A me risulta che ho avuto il Protos...
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
23 novembre 09, 14:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Mamma come sei polemico oggi... Anche se non possiedo ancora il 500, li vedo volare.....
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led Ultima modifica di alexpilotino : 23 novembre 09 alle ore 14:11 |
23 novembre 09, 14:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| ciao alex... li vedi uguali in lontananza perchè col 450 ad esempio lo spingi a limite ad esempio 40mt mentre col 500 sarai a 50mt e ti sembra la stessa distanza... io volo con entrambi adesso e la differenza si vede
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
23 novembre 09, 16:27 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
sostanzialmente la differenza è che un lasco di 1mm su un 550 non crea problemi, lo stesso lasco su un 450 rende il modello ingovernabile!! Se sono montati e settati bene in modo adeguato volano allo stesso modo ....... per la visibilità le cose non cambiano, con un 550 se fai delle manovre in vicinanza le fai ad almeno 10metri da te, con un 450 le stesse manovre le fai a 3metri ...... se li lanci in distanza con il piccolo vai a 50metri con il grande a 150metri. a 150metri il 550 è più piccolo del 450 ..... Il problema è che solitamente i 450 comuni hanno elettronica e meccanica molto blanda e vengono gestiti con radio "spartane" ed è qui che si nota la differenza!! ElyTeo |
23 novembre 09, 18:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
Personalmente, mai avuto problemi nel spingere il mio ely moooolto in alto e lontano.....e porto pure gli occhiali!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
23 novembre 09, 19:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
|
Dipende poi tantissimo il fondo se ci sono alberi ecc. pessimo quando il fondo ê molto contrastato..l'heli si mimetizza. io personalmente prima di volare valuto il posto la luce ecc. cerco il dietro scuro e dove vola l' heli luce. comunque simulatore e simulatore è quello che fâ la differenza. Effettivamente a volte non lo vedi benino ma lo senti nel cervello che anticipa la realtà e dai di stik come riflessi condizzionati...funziona alla grande, ma ci vuole tanto simulatore che istruisce il cervello ...eh eh roba clinica psichiatrica |
23 novembre 09, 19:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
23 novembre 09, 19:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| E io pure....a volte lo perdo di vista (nel senso della posizione in volo), ma chissà come, lo riporto indietro di muso per istinto.....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
23 novembre 09, 20:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao pende un po da tanti fattori qui un grosso problema è il vento quindi cambio spesso posto,comunque mi adatto prati o campi volo tipo a biella. Se il campo merita si fa un volato se invece è piccolo lo uso per fare hovering e tarature della macchina, regolazioni varie ecc. Poi organizzo qui in valle le manifestazioni inerenti agli elicotteri e in quel caso non volo ma organizzo e faccio solo riproduzione al tavolo. Ho provato un bel po di heli dal piccolissimo quark della hirobo fino al classe 50 a scoppio, ovviamente non ho tutti questi elicotteri ma ho l occasione di vederli e provarli. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Viti fissaggio motore brushless per eli classe 450 | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 0 | 26 ottobre 09 00:36 |
3 celle A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C(x eli classe 450) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 26 | 13 febbraio 09 20:53 |