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Vecchio 30 novembre 09, 12:52   #71 (permalink)  Top
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il 3D con un clone... SI !!
A patto che..
Togli tutte le plastiche dai due rotori, monti giroscopi seri (minimo 401 originale, meglio se il 750gp), servi veloci e motore potente, pale in carbonio dichiarate oltre i 3000 giri e forse ce la fai a non prenderlo sbriciolato in faccia..
Cmq provaci, io ci ho provato e i risultati sono al quanto scadenti.
Diciamo che i cloni (seri) con sopra elettronica seria, vanno bene per fare di tutto. Se no, limitati al semplice volato.

Ciao roby
intanto no diciamo cose senza aver provato , un t-rex 500 lo sbatti a terra rimane praticamnete intatto il protos vensione plastica e anche il logo lo raccogli sbriciolato provato + volte su pelle per quanto riguarda i vari cloni son perfetti ci fai tutto il programma di campionato! Ovviamente bisogna montarci un elettronica discreta la stessa che monteresti su un originale, se lo prendi sbriciolato in faccia vuol dire solo che non lo sai ne montare ne usare ne sai capire i limiti fisici della macchina!
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marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:11   #72 (permalink)  Top
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[QUOTE=marcofavar;1816246]intanto no diciamo cose senza aver provato , un t-rex 500 lo sbatti a terra rimane praticamnete intatto il protos vensione plastica e anche il logo lo raccogli sbriciolato provato + volte su pelle per quanto riguarda i vari cloni son perfetti ci fai tutto il programma di campionato! Ovviamente bisogna montarci un elettronica discreta la stessa che monteresti su un originale, se lo prendi sbriciolato in faccia vuol dire solo che non lo sai ne montare ne usare ne sai capire i limiti fisici della macchina![/QUOTE
concordo
parlino gli esperti e cominciamo ad elencare una possibile configurazione di elettronica da mettere su un clone....anche se io continuo a sostenere che quella che ho indicato nella prima pagina del forum è ottima.....provatemi il contrario....
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:15   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Scusate, nulla di personale, ma questo post sui cloni lo ritengo interessante e credo che altri la pensino come me.
E' pertanto possibile continuare le vostre discussioni commerciali non inerenti in altro luogo?


Scusa Victor visto che sei l'autore del post, ma mi piaceva molto come era iniziato!!!

Grazie.
scusa hai ragione..mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di un possibile confronto con il logo 400 e un clone t rex....ma abbandono subito il discorso e ritorniamo sui cloni.......
guarda qua:

ARF Carbon 500CF Trex 500 3D Helicopter Metal Upgrade su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

scusami se è poco.....full metal
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:20   #74 (permalink)  Top
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http://cy-model.com/osc/product_info...roducts_id=452
praticamente un t rex esp senza il cardano.

trot 500 f pro
pale in carbonio palini in carbonio testa coda in metallo...spese di spedizione gratis 210 $

io ho il fratello con la coda in plastica

tarot 500 cf....è un sogno
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Vecchio 30 novembre 09, 13:20   #75 (permalink)  Top
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intanto no diciamo cose senza aver provato , Cut...
Chi ti dice che io non abbia provato??
Perchè mi dai del falso?
Attento a come scrivi!!!
Meglio il carbonio o alluminio in un crash?
Quali sono le particolarità fisiche dei due materiali?

A te le dovute considerazioni...
Saluti Roberto
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Vecchio 30 novembre 09, 13:22   #76 (permalink)  Top
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configurazione top probabilmente andrà bene anche la tua non ho neanche fatto caso tanto se non si hanno i pollici non va bene neanche quella che vi sto per dare...
4 9257 uno in coda e 4 nel ciclico e un comunissimo 401 scorpion da 1400 kv pignone da 15T e regolatore da 70-80 A e hai un razzo.
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Vecchio 30 novembre 09, 13:32   #77 (permalink)  Top
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Chi ti dice che io non abbia provato??
Perchè mi dai del falso?
Attento a come scrivi!!!
Meglio il carbonio o alluminio in un crash?
Quali sono le particolarità fisiche dei due materiali?

A te le dovute considerazioni...
Saluti Roberto
Per i materiali io la penso così:
-CARBONIO ottimo, se fai un crash tende a flettere e tornare alla forma iniziale, però se superi un certa forza/flessione si spezza (ce ne vuole)
-PLASTICA molto simile al carbonio se di qualità, una schifezza se non è di qualità
-ALLUMINIO è più difficile che si spezzi ma se flette tende a mantenere la forma presa, quindi se dopo un crash l'elicottero si comporta male oppure hai dei disallineamenti sulle trasmissioni ti fa impazzire per capire quale punto del talaio ti stà dando problemi. Una volta raddrizzato tenderà sempre a piegarsi li a causa della snervatura del materiale
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Vecchio 30 novembre 09, 13:42   #78 (permalink)  Top
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Per i materiali io la penso così:
-CARBONIO ottimo, se fai un crash tende a flettere e tornare alla forma iniziale, però se superi un certa forza/flessione si spezza (ce ne vuole)
-PLASTICA molto simile al carbonio se di qualità, una schifezza se non è di qualità
-ALLUMINIO è più difficile che si spezzi ma se flette tende a mantenere la forma presa, quindi se dopo un crash l'elicottero si comporta male oppure hai dei disallineamenti sulle trasmissioni ti fa impazzire per capire quale punto del talaio ti stà dando problemi. Una volta raddrizzato tenderà sempre a piegarsi li a causa della snervatura del materiale
Ottime le tue considerazioni...
Il mio primo eli è stato una cinesata completa, con telaio in alluminio, ci ho fatto un 100io di voli e moltissime rotture, come accade ad un principiante, avrò radrizzato il telaio 20 volte, però mi è servito a risparmiare qualche soldo, ed a imparare a volare. Concordo che i telai in alluminio flettono e danno il senso che tutto si muova.
Ora uso solo quelli in carbonio, ma se picchi forte si spezzano, specialmente sugli attacchi della canopy. Per risolvere il problema uso attacchi canopy solo in plastica.
Ora stò assemblando il tarot 450 pro a cardano, preso da cymodel, direi che i materiali sono veramente ottimi.. se volete foto... chiedete..

Roby
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Vecchio 30 novembre 09, 13:50   #79 (permalink)  Top
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Ottime le tue considerazioni...
Il mio primo eli è stato una cinesata completa, con telaio in alluminio, ci ho fatto un 100io di voli e moltissime rotture, come accade ad un principiante, avrò radrizzato il telaio 20 volte, però mi è servito a risparmiare qualche soldo, ed a imparare a volare. Concordo che i telai in alluminio flettono e danno il senso che tutto si muova.
Ora uso solo quelli in carbonio, ma se picchi forte si spezzano, specialmente sugli attacchi della canopy. Per risolvere il problema uso attacchi canopy solo in plastica.
Ora stò assemblando il tarot 450 pro a cardano, preso da cymodel, direi che i materiali sono veramente ottimi.. se volete foto... chiedete..

Roby
a robè ma che mi combini.....prima mi dici che i cloni ti si sbriciolano in faccia e poi ti compri il tarot o taroc quindi sempre un clone.....
quindi hai cambiato idea sui cloni fammi capire
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Vecchio 30 novembre 09, 13:54   #80 (permalink)  Top
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a robè ma che mi combini.....prima mi dici che i cloni ti si sbriciolano in faccia e poi ti compri il tarot o taroc quindi sempre un clone.....
quindi hai cambiato idea sui cloni fammi capire
No victor, se tu che hai capito male, guarda la mia firma... ho solo cloni...
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e come ho scritto prima.. solo cymodel ha cloni seriiiii...
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