Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 22:17   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
hk è un clone sputato trex.Skya tarot e copterx sono identici uno con l'altro,cambia solo il prezzo.Qui da me li abbiamo tutti e tre.Prima di dire che altri dicono fesserie,documentati che eviti figuracce in rete.Cambia il prezzo per far credere alla gente come te che uno sia meglio dell'altro.Se non sbaglio visto che sto scrivendo a uno che se ne intende anche quello della goolang è uguale.Ciao fenomeno
SN Hobbies' RC Catalog of Radio Control Models, RC Airplanes, RC Helicopters, RC Boats!

apri questo link cosi impari almeno una cosa nuova oggi.....a scrivere.....tu non eri quello che si documenta da un'anno ma mi sa che non hai capito nulla.....
.........si scrive gulang..............

e comprati un t rex e lascia perdere i cloni......

saluti dal fenomeno
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:19   #232 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
hk è un clone sputato trex.Skya tarot e copterx sono identici uno con l'altro,cambia solo il prezzo.Qui da me li abbiamo tutti e tre.Prima di dire che altri dicono fesserie,documentati che eviti figuracce in rete.Cambia il prezzo per far credere alla gente come te che uno sia meglio dell'altro.Se non sbaglio visto che sto scrivendo a uno che se ne intende anche quello della goolang è uguale.Ciao fenomeno
Io ho il Tarot 450 Sport.
L'ho messo accanto all'Align 450 Sport.
Oh, mi sarò cecato io ma... a parte la canopy e le scritte tarot io non ci vedo niente di diverso...
Delle altre versioni di cloni non mi pronuncio, non le possiedo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:26   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io ho il Tarot 450 Sport.
L'ho messo accanto all'Align 450 Sport.
Oh, mi sarò cecato io ma... a parte la canopy e le scritte tarot io non ci vedo niente di diverso...
Delle altre versioni di cloni non mi pronuncio, non le possiedo.
infatti il tarot è un bel modellino è fatto bene.....non è da paragonare all'hk ....
pensa che quando comprai i tarot 500 e smontai la testa alcuni pezzi erano siglati nella parte interna con la scritta align.....
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:33   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io ho il Tarot 450 Sport.
L'ho messo accanto all'Align 450 Sport.
Oh, mi sarò cecato io ma... a parte la canopy e le scritte tarot io non ci vedo niente di diverso...
Delle altre versioni di cloni non mi pronuncio, non le possiedo.
si a vederli sono identici sputati ma comincia a farci 150/200 voli e poi vedi che cosa rimane sano del tuo tarotio col mio trex 500 esp tutto di scatola ho superato questa soglia da un pezzo e fino ad ora non gli ho toccato nemmeno una vite.....i materiali ragazzi sembrano uguali ma pero' non è così, un tarottino lo posseggo anche io e la differenza si vede e come ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:51   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
si a vederli sono identici sputati ma comincia a farci 150/200 voli e poi vedi che cosa rimane sano del tuo tarotio col mio trex 500 esp tutto di scatola ho superato questa soglia da un pezzo e fino ad ora non gli ho toccato nemmeno una vite.....i materiali ragazzi sembrano uguali ma pero' non è così, un tarottino lo posseggo anche io e la differenza si vede e come ciao ste.
questo è quello che cerco di spiegare a quelli che ingenuamente credono che i cloni suono uguali agli originali....il mio tarot è finito su ebay....e ho preso l'esp 500 col cardano.......ma non è da paragonare neanche lontanamente ad un tarot....è un gioiello e vola da dio...........
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 23:06   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
questo è quello che cerco di spiegare a quelli che ingenuamente credono che i cloni suono uguali agli originali....il mio tarot è finito su ebay....e ho preso l'esp 500 col cardano.......ma non è da paragonare neanche lontanamente ad un tarot....è un gioiello e vola da dio...........
quoto al 100% oramai ALIGN fà dei prezzi veramente stracciati sui suoi supercombo che a comperare un clone cinese secondo mè non è compresibile, ,basta fare 2 conti e vedi subito che non conviene assolutamente
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 23:19   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
pensa che ho pagato il trex 500 esp 330 euro con 15 euro di dogana 345.....
servi motore regolatore cardano

allora togli 130 euro che costa il motore e il regolatore.....togli il prezzo di 3 servi digitali.....conta che monta il cardano che costa 80 euro....
se vai a vedere quanto costa il modello ti costa meno del tarot.....
pensa che qualcuno ha comprato il tarot e gli ha messo il cardano a parte e ha upgradato la testa.....cosa che nell'esp è full metal......***** possibile che la gente non capisce una minchia!!!!!!ed è convinta di risparmiare
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 23:22   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
questo è quello che cerco di spiegare a quelli che ingenuamente credono che i cloni suono uguali agli originali....il mio tarot è finito su ebay....e ho preso l'esp 500 col cardano.......ma non è da paragonare neanche lontanamente ad un tarot....è un gioiello e vola da dio...........
Ciao Victor,
io possiedo un xfire 450, un tarot 450 limited edition (quello con le viterie colore oro), il tarot 500 ed un hk450 versione non metal.

Sui tarot, in particolare il 500 posso confermare la scritta align (se ne era parlato tempo addietro, sul tread del tarot), per il 450 devo dire, tralasciando il progetto (che è sputato al rex), che tutto sommato mi pare di materiale ottimo.
Fino ad ora non posso lamentarmi.

Per l'hk450, ho voluto fare un esperienza, provando ad assemblarlo e vedere come mi ci potessi trovare.
Mi ha fatto dannare qualche pezzo, tipo quello della puleggia che ho dovuto sostituire con quello metallico. Poi ho cambiato la corona dell'autorotazione per via di un evidente ondegiamento rispetto alla coroncina da 21 denti, anche se con la nuova autorotazione il difetto sembra essersi ridotto.
(a tale proposito per i possessori di t-rex 450 volevo chiedere se quel disallineamento tra la l'autorotazione e la coroncina da 21 denti si nota ugualmente).
Infine le viterie non possono essere considerate proprio delle viterie, ma leggo pure che alcuni possessori del t-rex originale le vanno a sostituire con quel famoso kit che adesso non mi sovviene.

Con questo hk450 mi ci sto divertendo in questi giorni e devo dire che non è impossibile farlo volare, anche se rispetto ad un t-rex originale sicuramente non si può non intervenire per mettere una pezza qua e la.

Io credo che assemblare un modello di bassa qualità dei componenti comporti l'avere una maggiore esperienza che aiuti a prevenire le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi durante la prova pratica.

Purtroppo non è piacevole vedervi scannare
Credo che in definitiva l'arte del modellismo vada oltre questo tipo di discussioni, nel senso che se si presenta un problema lo risolvi, punto.

E poi c'è il solito problema che ognuno ha la tendenza a difendere il proprio acquisto....

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 23:36   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
pensa che ho pagato il trex 500 esp 330 euro con 15 euro di dogana 345.....
servi motore regolatore cardano

allora togli 130 euro che costa il motore e il regolatore.....togli il prezzo di 3 servi digitali.....conta che monta il cardano che costa 80 euro....
se vai a vedere quanto costa il modello ti costa meno del tarot.....
pensa che qualcuno ha comprato il tarot e gli ha messo il cardano a parte e ha upgradato la testa.....cosa che nell'esp è full metal......***** possibile che la gente non capisce una minchia!!!!!!ed è convinta di risparmiare

Guarda non posso dirti che non hai ragione.
In effetti oggi più che mai i prezzi si sono abbassati e sicuramente acquistare un pacchetto unico e originale, sopratutto per chi comincia, è più conveniente.

Poi però c'è lo smanettone a cui piace comprare una cosa di qua e una cosa di la per fare esperimenti.
Per esempio l'hk450 lo presi solo come telaio per fare un esperienza e rendermi conto di cosa arrivasse, considerando che avevo delle rimanenze in termini di elettronica che appunto potessi impiegare su questa macchina.

Seppur con qualche difficoltà, credo di essermene uscito.
Però alla fine la vedo come una specie di sfida, non so se rendo l'idea.
Almeno questo è il piacere che provo quando assemblo una macchina.

Poi per quanto riguarda il t-rex originale, probabilmente ci sarà un controllo di qualità superiore e più rigido sulla qualità appunto dei metalli da renderlo più oneroso e allo stesso tempo qualitativamente migliore come durata nel tempo.

Invece per il fatto dove ti chiedevi come fosse possibile che la gente non capisca....io penso che molte persone che si avvicinano a questo hobby, non vogliono riempirsi il cervello di teoria e stare tre mesi davanti ad un forum.....per cui si accontenta di comprare un modello poco costoso anche per vedere se è una cosa che potrà andare avanti o meno e nel caso la passione non dovesse andare almeno c'è la cosa positiva di nona vere speso una barca di soldi, perchè comunque trattasi di un hobby costoso.

Io personalmente non condivido molto questo tipo di pensiero perchè sono un tipo che mi piace documentarmi e sentire più campane, però, credo anche che avere un clone con i suoi piccoli difetti possa aiutare a comprendere tante cose.

Infine....la sicurezza....una cosa che non dovrebbe mai essere trascurata che però dovrà per prima cosa venire da noi stessi e indipendentemente che si faccia volare un elicottero clone o un elicottero di marca.

L.

Ultima modifica di Luca1977 : 23 marzo 10 alle ore 23:46
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 00:04   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Guarda non posso dirti che non hai ragione.
In effetti oggi più che mai i prezzi si sono abbassati e sicuramente acquistare un pacchetto unico e originale, sopratutto per chi comincia, è più conveniente.

Poi però c'è lo smanettone a cui piace comprare una cosa di qua e una cosa di la per fare esperimenti.
Per esempio l'hk450 lo presi solo come telaio per fare un esperienza e rendermi conto di cosa arrivasse, considerando che avevo delle rimanenze in termini di elettronica che appunto potessi impiegare su questa macchina.

Seppur con qualche difficoltà, credo di essermene uscito.
Però alla fine la vedo come una specie di sfida, non so se rendo l'idea.
Almeno questo è il piacere che provo quando assemblo una macchina.

Poi per quanto riguarda il t-rex originale, probabilmente ci sarà un controllo di qualità superiore e più rigido sulla qualità appunto dei metalli da renderlo più oneroso e allo stesso tempo qualitativamente migliore come durata nel tempo.

Invece per il fatto dove ti chiedevi come fosse possibile che la gente non capisca....io penso che molte persone che si avvicinano a questo hobby, non vogliono riempirsi il cervello di teoria e stare tre mesi davanti ad un forum.....per cui si accontenta di comprare un modello poco costoso anche per vedere se è una cosa che potrà andare avanti o meno e nel caso la passione non dovesse andare almeno c'è la cosa positiva di nona vere speso una barca di soldi, perchè comunque trattasi di un hobby costoso.

Io personalmente non condivido molto questo tipo di pensiero perchè sono un tipo che mi piace documentarmi e sentire più campane, però, credo anche che avere un clone con i suoi piccoli difetti possa aiutare a comprendere tante cose.

Infine....la sicurezza....una cosa che non dovrebbe mai essere trascurata che però dovrà per prima cosa venire da noi stessi e indipendentemente che si faccia volare un elicottero clone o un elicottero di marca.

L.
concordo al 100 per 100.....sicuramente i cloni sono una buonissima scuola come punto di partenza.....infatti io ho aperto questo forum pensando di aver capito tutto sui cloni e invecce non avevo capito niente....e dopo averci volato tanto mi rendo conto che se avessi iniziato con un modello originale forse avrei risparmiato qualche soldino......ti parlo della mia esperienza......sopratutto con il tarot 500 parlo della coda di plastica veramente scarsa con dei laschi incredibili....per non parlare di hk 500
perchè spendere dei soldi inutili se con la stessa cifra prendi l'originale e non un'imitazione......cioè non so se mi capisci alla fine non risparmi niente devi solo adeguarti all'idea di avere tutto in un kit.....li spendi una volta e se 6 meticoloso nel montaggio ed hai un minimo di esperienza nel pilotare....non cadi mai.....perchè il modello va bene e ti da sicurezza......questa è semplicemente la mia idea....ciaoooo
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002