Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 10, 09:13   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.

Sai mica anche come funziona e che tipo di prezzo possa avere ?

ciao
Dovrebbe avere un giroscopio incorporato particolare a cui tu colleghi tutti i servi, sia di coda che del ciclico, lui analizza se l'eli è in piano o no e fa le dovute correzzioni per tenerlo fermo in hovering.
Questo purtroppo è tutto quello che so, cmq da hobbyking mi pare sta sui 130$, in europa non so.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 14:18   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
scusa ma il frenafiletti serve per non farle svitare,non per non farle rompere,comunque l'ho gia' scritto le viti vanno cambiate,poi non è un giorno che faccio modellismo.Poi se si deve rompere si rompe sia nel volo normale che in idle up.Poi tutti sti soldi la differenza la fa l'elettronica,l'ely l'ho pagato all'incirca 80 euro.le corone si sgranano ma l'accoppiamento come è stato fatto?


conosco bene a cosa serve il frenafiletti.....per cio che riguarda le corone non significa nulla come hai fatto l'accoppiamento...
tra la corona principale e quella dell'autorotazione ci va una rondella che fa da distanziale basta....le corone che compri da hobbycity sono complete e non devi fare nulla.....io cercavo di farti capire che i materiali che utilizzano non sono della stessa qualità di quelli che utilizza align....i cinesi non sono cosi scemi da regalarti nulla.........te lo dico perche ci sono già passato...e di elicotteri ti posso garantire che ne capisco e so perfettamente come piazzarli e settarli....(avendo frequentato i campionati italiani f3c....)comunque fai una prova stupida anche con qualsiasi pezzo di ricambio ad esempio prendi un pattino align e prova a piegarlo leggermente poi prova con uno hk.....fammi sapere ciao....
p.s.
anche con le canopy puoi verificare la robustezza.....quelle align sono almeno 3 volte piu spesse e piu rigide....poi un'altro momento ti spiego tecnicamente la differenza tra le pale sab in carbonio e quelle che loro spacciano in carbonio 3d a 19.90 dollari...
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 16:57   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ma uffa!! queste discussioni mi lasciano sempre con i dubbi...

al momento ho un mini titan con cui ho vari problemi: ad es il problema di capire dov'è la testa e dov'è la coda! oltre ai vari problemi di settaggio che nn riesco mai a fare bene: aggiusto una cosa e ne scocquasso un'altra!

un amico mi ha consigliato di passare al 500 che perdona di più, è più stabile e date le dimensioni è di più facile settaggio... sarà vero?

stavo pensando quindi di vendere il titan per passare a un 500... ovviamente però non vorrei spendere una pacco troppo grosso di soldi... anche perchè sono ancora alle prime armi e non faccio 3d o gare!

devo dire che l'inizio di questa discussione mi ha molto incuriosito: eli classe 500 abbastanza economici ed abbordabili!

però come al solito non tutto quello che luccica è oro!! ci sono i se, i ma e i però... eli che scoppiano in volo?? ma stiamo scherzando!!?

quindi, vi chiedo: viste le mie poche pretese che eli potrei prendere tra questi "cloni" che sia valido come meccanica (e quindi non necessiti di cambiare il 70% dei pezzi perchè fallati o con giochi anormali), economico e "sicuro"?

so che adesso scoppierà la bagarre con km e km di affermazioni e smentite... liti, offese.. (speriamo di no!!) ... però voglio essere cmq ottimista e sperare che riuscirò a trovare, con il vostro aiuto, un eli che mi permetta soprattutto di divertirmi in sicurezza e senza che il mio portafogli debba mettersi a piangere in "cinese" ogni qual volta faccio una cagata e mi cade l'eli!

che dite? mi aiutate a scegliere bene?

nel caso potrei riutilizzare il gyro che ho sul titan? gy240?

grazie a tutti
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 17:43   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ma uffa!! queste discussioni mi lasciano sempre con i dubbi...

al momento ho un mini titan con cui ho vari problemi: ad es il problema di capire dov'è la testa e dov'è la coda! oltre ai vari problemi di settaggio che nn riesco mai a fare bene: aggiusto una cosa e ne scocquasso un'altra!

un amico mi ha consigliato di passare al 500 che perdona di più, è più stabile e date le dimensioni è di più facile settaggio... sarà vero?

stavo pensando quindi di vendere il titan per passare a un 500... ovviamente però non vorrei spendere una pacco troppo grosso di soldi... anche perchè sono ancora alle prime armi e non faccio 3d o gare!

devo dire che l'inizio di questa discussione mi ha molto incuriosito: eli classe 500 abbastanza economici ed abbordabili!

però come al solito non tutto quello che luccica è oro!! ci sono i se, i ma e i però... eli che scoppiano in volo?? ma stiamo scherzando!!?

quindi, vi chiedo: viste le mie poche pretese che eli potrei prendere tra questi "cloni" che sia valido come meccanica (e quindi non necessiti di cambiare il 70% dei pezzi perchè fallati o con giochi anormali), economico e "sicuro"?

so che adesso scoppierà la bagarre con km e km di affermazioni e smentite... liti, offese.. (speriamo di no!!) ... però voglio essere cmq ottimista e sperare che riuscirò a trovare, con il vostro aiuto, un eli che mi permetta soprattutto di divertirmi in sicurezza e senza che il mio portafogli debba mettersi a piangere in "cinese" ogni qual volta faccio una cagata e mi cade l'eli!

che dite? mi aiutate a scegliere bene?

nel caso potrei riutilizzare il gyro che ho sul titan? gy240?

grazie a tutti
un consiglio spassionato da amico......
sono stato io ad aprire questo forum convinto di aver scoperto l'acqua calda con i cloni cinesi.....ho comprato di tutto dai ricambi cinesi agli elicotteri hk500gt tarot copterx etc etc,,,,
morale della favola ho rivenduto tutto.......e ricomprato il trex 500 esp....389 euro in italia......con motore regolatore pale in carbonio e servi digitali align......vedi un po tu......cosa ti conviene
ricordati che il trex esp ha il cardano......
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 20:38   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
cloni a confronto

delle pale non ne ho mai parlato,io ho preso quelle in vetroresina gialle e nere che qui te le vendono a 3 volte il prezzo e sono le stesse.Poi io ho il carrello align e si piega tanto quanto quello hk.Lo stesso discorso vale per le viti anche le align fanno schifo,abbiamo un trex anche noi.Poi se mi dici che l'accoppiamento non influisce sulla durata delle corone allora abbiamo gia' finito di parlare.Altra cosa ma chi ci vola da un bel po' su rc group e tutti sti problemi di esplosioni in volo non ne ha,sono tutti bugiardi o un po' di verita' ci sara'.Io comunque tra un po' lo provo e vi faccio sapere.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 20:39   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
auguri siamo punto e a capo allora...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 21:21   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
auguri siamo punto e a capo allora...
Non vorrei essere OT, ma se sei interessato ad un classe 500 economico leggi questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html

ormai lo abbiamo acquistato in molti e la macchina si e dimostrata molto affidabile, io monto elettronica cinese (il giro è il 401B da 13€) zero problemi e molto divertimento. Se poi monti elettronica un po' più seria il 425 da scatola può valere così:

YouTube - GAUI425 GRUPPIO

vedi tu!

Scusate ancora l'OT, ciao

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 21:42   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
delle pale non ne ho mai parlato,io ho preso quelle in vetroresina gialle e nere che qui te le vendono a 3 volte il prezzo e sono le stesse.Poi io ho il carrello align e si piega tanto quanto quello hk.Lo stesso discorso vale per le viti anche le align fanno schifo,abbiamo un trex anche noi.Poi se mi dici che l'accoppiamento non influisce sulla durata delle corone allora abbiamo gia' finito di parlare.Altra cosa ma chi ci vola da un bel po' su rc group e tutti sti problemi di esplosioni in volo non ne ha,sono tutti bugiardi o un po' di verita' ci sara'.Io comunque tra un po' lo provo e vi faccio sapere.
cioè fammi capire stai parlando bene dell'hk e non l'hai ancora provato.....sono io che chiudo la discussione qua.....se sapevo una cosa del genere neanche ti rispondevo
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 21:53   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
un consiglio spassionato da amico......
sono stato io ad aprire questo forum convinto di aver scoperto l'acqua calda con i cloni cinesi.....ho comprato di tutto dai ricambi cinesi agli elicotteri hk500gt tarot copterx etc etc,,,,
morale della favola ho rivenduto tutto.......e ricomprato il trex 500 esp....389 euro in italia......con motore regolatore pale in carbonio e servi digitali align......vedi un po tu......cosa ti conviene
ricordati che il trex esp ha il cardano......
Curiosità :e' plausibile ,che ne hai provati molti , pensare che tarot sia un (sotto)marchio Align ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 22:34   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
cloni a confronto

anche senza provarlo si vede che non è come dite.Noi abbiamo anche il tarot se v2 e sfido i rexxari a trovare delle differenze.è la stessa ditta che li fa per tutti ed è la goolan o come cavolo si chiama.poi dovremmo imparare dai forum esteri a non fare tutte le volte delle polemiche
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002