Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 22:22   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Per evitare queste discussioni basterebbe che chi ha interessi commerciali o marche da sponsorizzare facesse a meno di partecipare. Anche la rima!
Sarebbe anche segno di buonsenso.
se ti riferisci a me, leggi il mio primo post, ho dato consigli x far evitare incidenti a quelle persone che si avvicinano per la prima volta al mondo clone cinese! ... tutto qui.

non ho detto comprate qui comprate la, perché qui si parla di 500 ..... ho voluto dare il mio parere dato che ne ho provati diversi e ho sentito molte campane durante le manifestazioni!

io di clonoidi T-rex500 super sistemati ne ho due ma ho sempre una gran paura a farli volare, TROPPO PERICOLOSI!!!
tutto qui

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:30   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Io mi riferisco a tutti quelli che fanno commenti solo per portare l'acqua al propio mulino infatti ho scritto "chi ha interessi commerciali o marche da sponsorizzare".
Ho generalizzato, perchè è propio quello che penso, credo che chiunque posti solo per interessi dovrebbe evitare.
Non posso però evitare di dire che tu sei uno di quello che lo fa maggiormente, mi dispiace dirtelo.
Magari il fatto che sei rivenditore ovviamente può influire sul parere di chi legge pensando che scrivi maliziosamente anche quando non lo fai, però questa è la realtà.
Mi spiace, lo ripeto, ma troppo spesso le discussioni interessanti vengono traviare per questi motivi.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:58   #113 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
hai ragione, dovrei aprire un altro account .... magari TeoEly e poi?
risponderei come faccio sempre, se leggi in giro non scrivo + tanto xché sembra sempre che io faccia pubblicità ma se leggi bene la maggior parte delle volte spingo cose che addirittura non vendo!

Ti ricordo che per me è al 98% un hobby

oppure preferisci come fanno molti che aprono diversi account per poi farsi domande mirate e infilare link delle loro rivendite! .... questo è molto peggio!!

se uno apre un post sul Gyro futaba 520 e chiede info ..... io che ne uso 3 su dei miei elicotteri non dovrei rispondere perchè li vendo?
se li vendo ci sarà un perchè! ........ sai quanti soldi butto via per testare parti di elettronica, pale, cuscinetterie e selezionare quelle che funzionano.

il mese scorso ho aiutato un ragazzo che si è preso un Rex 500 e non riusciva a configurare la radio, nelle prove di volo sono esplose le pale, le aveva prese su ebay .... prendi 3 paghi 1 ...... fortunatamente era distante da noi.
Modello distrutto x aver risparmiato su tre palette di MERDA!! .... queste cose mi fanno incazzare!! ..... i venditori cinesi se ne sbattono della sicurezza! ...... per loro serve solo vendere vendere vendere.

Quindi tornando al POST ..... seguite i miei consigli elencati nelle pagine precedenti (sostituite la viteria, usate molto blocca filetti e rinforzate il piatto con attak e bicarbonato) ....... ed in fine prendetevi delle pale serie

mizzica!!! ..... mai scritto così tanto!!!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 04:35   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio

Per quanto riguarda quello che ho letto per le lipo in questa discussione si vede e si capisce che si parla per sentito dire non con documentazione alla mano.

Con test fatti con telemetria nessuna lipo cinese da me e dal mio gruppo provata,rende quanto una lipo F.P, TOP FUEL,HYPERION,PROTONIK che secondo me sono tra le migliori.

Io ho testato
Flymax,Turnigy,Mystery,Rinho,longmax,e un altra nera che adesso mi sfugge.

Le rinho vengono seguite dalle flymax per il resto tutto cinesate.

Ciao
Ciao leggevo qui….e mi domandavo quindi hai Provato le Flymax,Turnigy, Rinho si può sapere nello specifico quali LIPO di queste Marche hai Provato quali pacchi e con che modello e configurazioni?
Perché leggo che con telemetrie fatte nessuna di queste sopra rende quanto ……
Bè se hai questi dati perché non renderli Noti con un bel Post.
Dai aiutami a identificare la LIPO utilitaria dalla LIPO con caratteristiche da Sportiva…
Grazie

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 04:53   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
io di clonoidi T-rex500 super sistemati ne ho due ma ho sempre una gran paura a farli volare, TROPPO PERICOLOSI!!!
tutto qui

ciao ciao

ElyTeo

Già il T rex 500 ha una concezione di base Pietosa ….non ho mai visto un clone ma se vai a copiare una macchina del genere … cosa ne può venire fuori?
Ragazzi senza ombra di dubbio ognuno fa le sue scelte …. ma prima di identificare queste scelte come buone ,parliamo di buone esperienze …i modelli nascono e son Progettati per volare …… certo tutti volano ….. ma quelli a mio avviso che volano bene non son poi molti.

Io sinceramente dico solo ,che ne ho lette di Coriandolate portate dal vento in questi post indietro, che trattano di modelli ......

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 08:08   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri63
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Talking cloni 500 o 450 o 600 a confronto

ciao a tutti quelli che sono intervenuti alla discussione dicendo la sua ora mi permetto di aggiungere mi sembra giusto che chi ne pensa di sapere in merito
possa dare moltissimi consigli (giudizi ) giusti o sbagliati che siano ma penso che
nella propria vita libera uno possa sceglire di fare le proprie esperienze con questo voglio dire se uno possiede le pale della sab e vuole provare anche le
pale cinesi 3d non solo perche' costono poco ma anche per fare un confronto
non penso che ci sia assulutamente niente di male e cosi anche per alttri articoli
un saluto a tutti.
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 12:10   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da mauri63 Visualizza messaggio
ciao a tutti quelli che sono intervenuti alla discussione dicendo la sua ora mi permetto di aggiungere mi sembra giusto che chi ne pensa di sapere in merito
possa dare moltissimi consigli (giudizi ) giusti o sbagliati che siano ma penso che
nella propria vita libera uno possa sceglire di fare le proprie esperienze con questo voglio dire se uno possiede le pale della sab e vuole provare anche le
pale cinesi 3d non solo perche' costono poco ma anche per fare un confronto
non penso che ci sia assulutamente niente di male e cosi anche per alttri articoli
un saluto a tutti.
bravissimio! (ps io sono mesi che nons crivo come tral'altro tutti noi piloti solo che parlare male di cloni ben fatti non ha senso il t-rex 500 con ilmio volo dopo un mese smonto il piatto con laschi incredibili ma me ne sbatto è un gioco)
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 13:24   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
mi permetto di mettere un paletto dal momento che sono io che ho dato origine a questa discussione.
l'intento di questo forum era semplicemente quello di mettere a confronto il t rex 500 con i cloni.
Dal momento che la maggior parte seguono l'elimodellismo come un'hobby e non come una professione io non capisco una cosa e vi voglio spiegare il mio punto di vista.
per me la soddisfazione piu grande è spendere poco e vedere volare un modello bene quasi come l'originale.dico quasi per accontentare i trexsisti.
il 99% della gente che legge e segue questo forum è gente interessata a spendere poco volare bene e la maggior parte non fanno gare non sono negozianti ne tanto meno disprezano il trex.per questi argomenti ci sono altri forum.
non tutti riescono a volare come i vari szabo lukas rungi krause ec ecc.
vi posso garantire che ci si puo divertire tanto con un hk o copterx che sia,
volano all'estremo in maniera sportiva basta saper dare le giusteconfigurazioni meccaniche elettroniche.quindi chiedo a tutti i partecipanti di continuare a mettere a disposizione le propie idee giuste o sbagliate che siano ma senza fare politica seguendo inutili campanilismi.
Per ora vi ringrazio tutti e cerchiamo di rendere un clone degno del suo fratello maggiore mi riferisco sopratutto a marcofavar e elyteo,persone che con la loro esperienza possono davvero dare un contributo non indifferente.
ciao a tutti
antonio
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:22   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Una cosa interessante da sapere è: questi cloni (tarot, copterx, hk) sono completamente compatibile con align? Mi risulta che abbiano delle piccole differenze, in cosa consistono?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:26   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
mi permetto di mettere un paletto dal momento che sono io che ho dato origine a questa discussione.
l'intento di questo forum era semplicemente quello di mettere a confronto il t rex 500 con i cloni.
Dal momento che la maggior parte seguono l'elimodellismo come un'hobby e non come una professione io non capisco una cosa e vi voglio spiegare il mio punto di vista.
per me la soddisfazione piu grande è spendere poco e vedere volare un modello bene quasi come l'originale.dico quasi per accontentare i trexsisti.
il 99% della gente che legge e segue questo forum è gente interessata a spendere poco volare bene e la maggior parte non fanno gare non sono negozianti ne tanto meno disprezano il trex.per questi argomenti ci sono altri forum.
non tutti riescono a volare come i vari szabo lukas rungi krause ec ecc.
vi posso garantire che ci si puo divertire tanto con un hk o copterx che sia,
volano all'estremo in maniera sportiva basta saper dare le giusteconfigurazioni meccaniche elettroniche.quindi chiedo a tutti i partecipanti di continuare a mettere a disposizione le propie idee giuste o sbagliate che siano ma senza fare politica seguendo inutili campanilismi.
Per ora vi ringrazio tutti e cerchiamo di rendere un clone degno del suo fratello maggiore mi riferisco sopratutto a marcofavar e elyteo,persone che con la loro esperienza possono davvero dare un contributo non indifferente.
ciao a tutti
antonio
Ok il tuo discorso non fa una piega …..spendere poco volare bene..ok
Un concetto … che stra quoto, il mercato nel nostro Hobby e avvolte spietato ,e ha dei ricarichi da spavento … ..i ricarichi vengono da distributori e rivenditori …. quindi è giusto dare uno sguardo intorno …..e tagliare …. orientando i nostri acquisti altrove …. La strada a certa Gente …..anche nella difesa del nostro mercato … acquistare un prodotto per il suo giusto prezzo quindi.

Ma non ci dimentichiamo della qualità ….. e del giusto prezzo suo amico …… quindi eli ben fatti ci sono qui in Italia ad un giusto prezzo.. perché far volare oggetti magari pericolosi "non dimentichiamo che gli eli son pericolosi",che offrono in volo dei limiti "Stra superati da tempo" ?
Perché prendere un prodotto(quindi un eli), pagarlo si poco meno ,magari per poi non avere qualità?

Con questo metto il punto..per quello che riguarda i modelli..perché credo sia oltremodo giusto che ognuno faccia le esperienze che crede.

Se parliamo di LIPo …. Perché un eli per volare ha bisogno delle LIPO giusto?
Turnigy,Rinho, Flymax nelle loro Ultime generazioni 30c.. 40C sono lipo che non hanno nulla da invidiare alle blasonate … le blasonate costano molto e Punto.

il prezzo non è assolutamente indice di qualità.

Ne ho provate di LIPO e volo solo con eli da tempo e quando leggo di paragoni tipo: lipo, Auto utilitaria, auto super sportiva, mi viene solo che da ridere e dico ma perché scrivere certi concetti che vanno contro il nostro stesso interesse … che vanno contro la nostra passione?
E che soprattutto non sono assolutamente veri..!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 dicembre 09 alle ore 14:35
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002