Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 18:28   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Esempio:

T-REX 500 ESP versione combo con:
●425 carbon fiber blades
●RCE-BL60G 60A Brushless ESC
(Built-in 5-6V step-less adjustable BEC)
●500L Brushless motor(1600KV)
●Motor ponion gear 12TX1 and 13T
● 3 x DS510 Servo
AD € 389 (in Italia)

Tarot 500 CF PRO circa € 147
se ci aggiungiamo:
●500L Brushless motor(1600KV) € 55
●RCE-BL60G 60A Brushless ESC € 68
● 3 x DS510 Servo € 98
TOTALE DI € 368 + sp. di spedizione + possibile dogana

Dove sta la convenienza? Non è in tono polemico ma solo per capire...
Ovviamente il discorso cambia se lo si equipaggia in modo economico però secondo me a parità di elettronica conviene l'originale! Cosa ne dite?
Ecco trovo questa considerazione molto giusta
Se prendi un hk gt conviene, ma se devi prendere il tarot, e tra l'altro uno che ha fondato un tread lunghissimo e dettagliatissimo sul tarot 500 come Pessottino alla fine poi ha montato tutto il gruppo di coda dell'align un motivo ci sara'
Io sono propio indeciso tra prendere un clone oppure il t-rex500 esp , ma siamo onesti, uguali oppure no tra 368 clone dalla cina (Con possibili penali dalla dogana) e 389 t-rex esp originale in Italia io prendo tutta la vita in Italia e penso che su questo siamo tutti daccordo...
Secondo me noi dobbiamo cercare solo di capire l'hk gt come va?
Nell'altro tread dedicato al GT stiamo apettando l'utente Kris che gli faccia prendere il volo.(Lo ha appena comprato, stressiamolo insieme così ce lo fa vedere)
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:28   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
tra l'altro il t rex 500 esp ha il cardano notevolmente migliore della cinghia.... quel prezzo che hai indicato tu è ottimo non so dove lo hai trovato in italia....comunque io insisto sull'hk 500 gt 70 euro con le spese... su un clone bisogna spendere poco spendere tanto secondo me non ha senso.....il tarot è un buon modello ma è un po caruccio.....
comunque condidera il t rex 500 esp un modello per chi cade poco....seno ogni volta che cadi prendere il cardano nuovo è un pasticcio e poi ancora non lo clona nessuno....
per chi inizia a fare 3 d meglio la cinghia costa poco, clonata ancora meno e va alla grande....non sottovalutare quello che ti dico....la align lo sà.....
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:40   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ecco trovo questa considerazione molto giusta
Se prendi un hk gt conviene, ma se devi prendere il tarot, e tra l'altro uno che ha fondato un tread lunghissimo e dettagliatissimo sul tarot 500 come Pessottino alla fine poi ha montato tutto il gruppo di coda dell'align un motivo ci sara'
Io sono propio indeciso tra prendere un clone oppure il t-rex500 esp , ma siamo onesti, uguali oppure no tra 368 clone dalla cina (Con possibili penali dalla dogana) e 389 t-rex esp originale in Italia io prendo tutta la vita in Italia e penso che su questo siamo tutti daccordo...
Secondo me noi dobbiamo cercare solo di capire l'hk gt come va?
Nell'altro tread dedicato al GT stiamo apettando l'utente Kris che gli faccia prendere il volo.(Lo ha appena comprato, stressiamolo insieme così ce lo fa vedere)
se riesco faccio il filmato per farti capire come vola l'hk 500 gt con elettronica da me indicata all'inizio del forum....è incredibile......ha solo un problema la coda fa schifo.....il carter non serve a nulla....infatti l'ideale è quello del tarot in metallo che propone cy......provato da me è ottimo
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:50   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ot

Ragazzi dovete per forza vedere questo video !

L'elicottero più piccolo - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:26   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
Guarda i 9257 io li monto da un anno sul piatto li monto io e li montava qualcuno di nome lukas prima che align facesse i suoi... quindi o noi che faccian gare sian tutti incompetenti oppure non so....
riguardo al discorso di un nostro caro utente (pandaman) ecco le mie considerazioni tecniche da persona che opera nel settore dei materiali usati per costruire i nostri modelli le ho messe in un pdf in modo da riportare anche le tabelle originali senza falsare i dati!
certo che se in gara voli come hai volato a Verona durante la fiera è meglio che ti dai al Risiko!!

in ogni caso il 9257 è un servo creato per lavorare in coppia ad un giro, infatti se leggi nelle specifiche c'è scritto (High Speed Digital Servo for Gyro)
sul piatto con buone probabilità ti si sgrana! .... almeno, su un 500 e fatto volare in 3D tirato!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:44   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
certo che se in gara voli come hai volato a Verona durante la fiera è meglio che ti dai al Risiko!!

in ogni caso il 9257 è un servo creato per lavorare in coppia ad un giro, infatti se leggi nelle specifiche c'è scritto (High Speed Digital Servo for Gyro)
sul piatto con buone probabilità ti si sgrana! .... almeno, su un 500 e fatto volare in 3D tirato!

ciao ciao

ElyTeo
verona era la mia prima volta indorr e non mi sebra abbatto di aver fatto schifo visto tutte le volte che in manovra le pale han toccato il pavimento senza rompere l'hely, ovvio non sono rungi o lukas ma nella media dei piloti ci sto tranquillamente, io ho volato li davanti a tutti a testa alta tu invece? non ti ho visto nella gabbia dei leoni.... mah... per il resto te lo indicano che è dedicano per la coda perche è veloce non per altro! io li ho da un anno e ci volo sempre e non mi han mai dato fastidi sgranano solo se cadi!
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:31   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
io non faccio gare, non mi interessano, con l'elicottero ci volo per puro piacere personale, volo con gli amici e non devo dimostrare nulla, è il mio hobby.

Poi se vuoi saperla tutta nella gabbia dei leoni ci ho volato alla mattina della domenica, prima dell'arrivo della bolgia in alternanza con un ragazzino che aveva un aereo acro super leggero, a parte le luci frontali non ho trovato problematiche particolari.

Se vuoi pareri sui miei voli chiedi al tuo nuovo amico PandaMan ..... con lui abbiamo fatto già alcune uscite!

rispondo alle tue farneticazioni perché dare informazioni forvianti ad un neofita non è cosa buona!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:39   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
io non faccio gare, non mi interessano, con l'elicottero ci volo per puro piacere personale, volo con gli amici e non devo dimostrare nulla, è il mio hobby.

Poi se vuoi saperla tutta nella gabbia dei leoni ci ho volato alla mattina della domenica, prima dell'arrivo della bolgia in alternanza con un ragazzino che aveva un aereo acro super leggero, a parte le luci frontali non ho trovato problematiche particolari.

Se vuoi pareri sui miei voli chiedi al tuo nuovo amico PandaMan ..... con lui abbiamo fatto già alcune uscite!

rispondo alle tue farneticazioni perché dare informazioni forvianti ad un neofita non è cosa buona!

ciao ciao

ElyTeo
nemmeno io avevo nulla di dimostrare visto che ho iniziato quest'anno con le gare! troppo facile volare soli soletti senza la bolgia dietro che ti mette tensione! a me non interessano i pareri che son solo chiacchiere dai mostra un tuo video io non ho mai avuto paura di mostrare i miei! le informazioni non sono forvianti ma giustissime chiunque può provare la configurazione mia e non avrà problemi è una configurazione spinta tutto qui. SOno io che voglio evitare che voi negozianti facciate solo pubblicità sul forum quando uno chiede se un prodotto alternativo funziona be io son sponsorizzato e sicuramente non da tarot o da hobbycity eppure non ho problemi a dire davanti a tutti che quelli son prodotti validi basta saperli usare e sopratutto montare non mi metto come te e panda a fare pubblicità! Non me ne frega niente anche se dovrei essere qui a spingere tutti a usare quello che uso io invece no.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:44   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ecco trovo questa considerazione molto giusta
Se prendi un hk gt conviene, ma se devi prendere il tarot, e tra l'altro uno che ha fondato un tread lunghissimo e dettagliatissimo sul tarot 500 come Pessottino alla fine poi ha montato tutto il gruppo di coda dell'align un motivo ci sara'
Io sono propio indeciso tra prendere un clone oppure il t-rex500 esp , ma siamo onesti, uguali oppure no tra 368 clone dalla cina (Con possibili penali dalla dogana) e 389 t-rex esp originale in Italia io prendo tutta la vita in Italia e penso che su questo siamo tutti daccordo...
Secondo me noi dobbiamo cercare solo di capire l'hk gt come va?
Nell'altro tread dedicato al GT stiamo apettando l'utente Kris che gli faccia prendere il volo.(Lo ha appena comprato, stressiamolo insieme così ce lo fa vedere)
Grazie Alex mi sa che io e te siamo molto indecisi su quale 500 prendere comunque tra hk-gt o trex io andrei sicuramente su quest'ultimo perchè sono un modellista che fa un pò pietà e con i cloni probabilmente ci vuole qualche "aggiustamento" in più.

Ritornando alla mia considerazione probabilmente ha ragione marcofavar, chi prende il clone poi monta motore e regolatore migliori non align ma per un principiante come me poco cambia all'inizio...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:47   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie Alex mi sa che io e te siamo molto indecisi su quale 500 prendere comunque tra hk-gt o trex io andrei sicuramente su quest'ultimo perchè sono un modellista che fa un pò pietà e con i cloni probabilmente ci vuole qualche "aggiustamento" in più.

Ritornando alla mia considerazione probabilmente ha ragione marcofavar, chi prende il clone poi monta motore e regolatore migliori non align ma per un principiante come me poco cambia all'inizio...
per un principiante come te consiglio trovi motori e regolatori con le stesse prestazioni di align a metà prezzo degli stessi, consiglio vivo che do a tutti per i cloni è che mentre gli originali ve li assemblate voi il clone già quasi assemblato solitamente consiglio di smontarlo e rimontarlo con il frena filetti tutto qui senza chiudere a morte le viti vedrete che non scoppiano!
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002