![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| sintomi.....cause.....
ho un logo 10 3d con regolatore jazz 55a,gy401,9254 in coda,motore kontronik e ricevente in pcm jr (quella in dotazione con la radio mx16) e bene è da ben 3 volte che la coda comincia a tremare di brutto,oscillando a destra e a sinistra come se dessi il comando velocemente dalla radio,poi però smette e riprende dopo un po',cosa strana,ho notato (se non è stato un caso) che diminuendo i giri del rotore il difetto sembra attenuarsi,un'ultima cosa,se esco dalla modalità blocco coda,la coda oscilla a destra e a sinistra tantissimo,con escursioni da far girare l'elicottero da un lato e dall'altro in modalità coda nessun oscillazione del genere,non ho cambiato impostazioni,ne alla radio e ne sull'elicottero e come se non bastasse in preda a tutte quelle oscillazioni di coda a destra e a sinistra quando c'è il blocco coda inserito,oggi improvvisamente per la prima volta il motore si è spento del tutto,mi è bastato riarmare il motore che è ripartito. I miei dubbi su cosa potrebbe causa ciò sono tanti,ma principalmente sto pensando al giroscopio,può causare questo tipo di difetto? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ciao scusa ma hai controllato la cinghia ? molte volte è quella la cauda dello sbacchettamento della codaa me è successo la settimana scorsa la coda sbacchettava e non riuscivo a capire perchè eppure non avevo toccato i settaggi poi ho controllato la tensione dellacinghia ed era lenta l'ho tesa e lo sbacchettamento è sparito prova spero di esserti stato d'aiuto ciao lello661 ![]()
__________________ Walkera DF4 inrequieto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmmm
domani lo farò,ma credo che non sia la cinghia,sul logo 10 3d se non ricordo male,la cinghia non ha modo di allentarsi visto la metodologia con cui è montata alle due estremità,ma non vorrei dire una cavolata.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sintomi | Lince | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 31 luglio 08 07:46 |
Sintomi di motore sbampato | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 30 gennaio 08 20:26 |