|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 novembre 09, 18:12 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: trieste
|
Mi sa che per adattare la fuso del AB212 sul 4#3B dovrò cambiare leggermente le proporzioni originali, tipo abassare un po la pancia (cosi inglobo la batteria e tolgo il supporto) ed abbassare leggermente la coda. In caso dopo posto qualche foto del workinprogress. X inkhart: sai dirmi il diametro di fresa che usi? |
25 novembre 09, 23:09 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Per fare gli stampi,master, disegni ecc... lamia disponibilità c'è! Io ho 2 cnc e una elettroerosione sempre a controllo numerico con precisione al millesimo. Siamo progettisti e costruttori di stampi per stampaggio a iniezione. Inoltre siamo anche trasformatori, abbiamo 6 presse a iniezione (tonnellaggio 25, 35, 50,80,80,150). Tanto per farvi un esempio, un annetto fa mi sono fatto lo stampo per i cerchi e le gomme per le 1/10 da drift Proprio oggi parlavo con mio padre di questa cosa, non c'è problema a utilizzare i cnc nel tempo libero. Per quanto concerne le frese che posso usare... beh tutte! Da 0,5mm di diametro a oltranza...lapiù grossa che mi è capitato di usare era 25mm di diametro ma poi è sempre in funzione di molte cose... materiale che vai a lavorare, numero di giri, dimensioni del pezzo... Poi dipende anche se la fresa è sferica, piatta... Io per i master stavo pensando al polipropilene, si lavora velocemente, bene, si può lucidare e costa poco. Inoltre non dovrebbe deformarsi alle temperature di termoformatura... Altrimenti qualche altro materiale come il legno... boh, per queste cose dovete indirizzarmi voi perchè la termoformatura per me è una nuova esperienza |
26 novembre 09, 00:43 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| Citazione:
KE MERAVIGLIA!!! .. se trovo il tempo verrei anche ad assistere alla erosione e realizzazione del primo stampo! si il PP penso vada bene .. è un termoindurente ? comunque mi sembra regga bene il calore ke comunque nella termoformatura è questione di secondi.. poi l'aspirazione raffredda in fretta la lastra termoformata. Anche il legno va bene ma poi si deve levigare a lucido e verniciare per avere una superficie perfettamente liscia.. per i miei master ho usato resina epossidica ed è bastato levigarla con carta da 1000 perchè risultasse poi liscia a suff per la termof. L'importante è che a questo punto vengano progettati inizialmente i modelli in 3d e che poi vengano create sempre in 3d le due metà da stampare con possibilmente lo scalino a rientrare su di una di esse. Infine con stampo pieno in PP ci siamo! Vedo se riesco ad installarmi di nuovo il 3d studio max e provo anch'io a dedicarmi alla progettazione! fikkkO! notte Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
26 novembre 09, 02:06 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
non vedo l'ora di vedere il primo project 3d! notte, Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
26 novembre 09, 03:12 | #87 (permalink) Top |
| e come promesso
ecco qualche foto dei master in resina epossidica e i risultati ottenuti (canopy nera: msr-4#3x-CB100, canopy grigia: 4#3x, fusoliera MD500E: msr-4#3x-CB100). Posto anche una foto della mia scatoletta per termoformare con il primo stampo fatto. a ri-notte. Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> |
26 novembre 09, 09:34 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2009 Residenza: alessandria
| Citazione:
. purtroppo non ho modo di avere le varie capottine che volete fare..in pratica chi e' e per che modello bisogna fare il progetto???? dai organiziamoci | |
26 novembre 09, 09:40 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Io dal canto mio ho lavorato per circa 4 anni come consulente per la modellazione 3D nell'industria aereonautica, ma poi tutte le realizzazioni venivano fatte in composito o leghe. | |
Bookmarks |
| |