|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 dicembre 09, 20:37 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Citazione:
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
09 dicembre 09, 20:51 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ovviamente lo dico considerando di partire da una bottiglia relativamente liscia e senza "decorazioni" particolarmente accentuate. Certo se si prendono quelle bottiglie con tutte le gobbone, è possibile che diventi difficile. Per capirci: parlando delle bottiglie da 1,5 litri della figura sotto: Secondo me, prendendo la parte inferiore di quella di sinistra (sotto l'ansa), tagliandola per lungo e aprendola, si ottiene una buona lastra. Con la bottiglia di destra invece temo anch'io si possa fare poco. Inzomma, spero di essermi capito | |
15 dicembre 09, 01:44 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Quando termoformi non importa se ci sono gobbe o no sulla lastra di plastica. I piatti (come bicchieri e forchette) usa e getta sono i Polistirolo (PS). Il PETG differisce dal PET solamente perchè il primo è infrangibile. (o meglio è altamente resistente a impatto in base agli spessori) |
05 gennaio 10, 13:21 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ciao ragazzi io alla fine mi son fatto prendere dalla scimmia e mi sto autocostruendo la macchina termoformatrice nel frattempo sto cercando in giro il lexan da 0,8 mm. o 1 mm. ma finora l'ho trovato da 3 mm. voglio fare qualche prova con i fogli acetati che si usano per le videoproiezioni di grafici,anche se credo sia troppo fina come spessore. x il master io al momento mi accontento di avere delle canopy uguali all'originale dell'msr e dell'mcx. come idea direi di prendere quella originale farci una colata di gesso e dopo che sia asciutto fare un paio di fori passanti al gesso per far passare l'aria dell'aspirapolvere cosi' da ottenere al meglio i particolari della canopy. in conclusione se il lavoro mi riesce avro' delle canopy trasparenti che poi potro' aerografare con la mia fanatasia e con l'aerografo di cui uso da un'anno x le scocche 1/10 delle auto a scoppio o elettriche. presto mettero' qualche fotina e se qualcuno ha altre idee x il master o x il lexan fatemi sapere.
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
06 gennaio 10, 22:51 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| crilex Citazione:
io termoformo da qualche mesetto le cappottine simili all'originale. Il master me lo sono fatto scolpendo una forma grezza di canopy in resina epossidica. Ad ogni modo se vuoi riprodurre quella originale puoi si fare uno stampo in gesso purchè poi, prima di passare alla termoformatura, lo vernici con spray trasparente tipo fissativo per carrozzerie per evitare che ti si sgretoli col passare del tempo. Infine per il materiale: al momento sto usando i fogli in pvc (acetato, i.e. si quelle che dici tu per i lucidi) per stamparmi le fusoliere, così riduco al minimo il peso anche se ovviamente poi è da trattare un po' coi guanti. mentre per le canopy uso il crilex (simile al lexan) da 0.8mm (le cappottine che ne vengon fuori sono praticamente indistruttibili! proprio perchè mono-valva!), lo trovi al brico, 7/8 euro al metro lineare. sempre al brico trovi anche quello da 0.25mm che però a mio giudizio è troppo sottile. spero di esser stato d'aiuto. ciao, Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
07 gennaio 10, 10:09 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Ciao a tutti. Ho visto in rete questo eli, sarebbe perfetto ma non lo esportano; quardate che fusoliera spettacolare ( la grandezza dovrebbe essere più o meno quella del MSR).
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
07 gennaio 10, 13:08 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| Citazione:
RC711.com: Walkera 4#3Q Metal Edition 4ch Micro Heli RTF Kit HM4-3Q HM 4#3QB 2.4G si tratta del walkera 4#3Q in italia si trova qui: 4#3q walkera 48 grammi mode 1 e mode 2 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO ciao, Martenz
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
Bookmarks |
| |