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06 dicembre 09, 11:52 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
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ma quella specie di griglia in cima alla scatola dove si trova o vendono?e' stata tolta da un forno elettrico e poi fatta prolunga con spina? il foglio di cosa e' fatto?semplice acetato? | |
06 dicembre 09, 13:25 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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non devi fare nessun lavoretto elettonico, togli la griglia dalla piastra e la usi per la termoformatrice
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
06 dicembre 09, 14:35 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
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ok ti ringrazio,non penso che mi mettero' a fare la macchina era solo x curiosita',ma almeno gia' so' qualcosa e magari chissa' un giorno mi sale la scimmia e me l'ho faccio pure io x i fogli lucidi che menzioni credo di averli gia' sono fogli acetati che di solito uso x farmi le mascherine volanti da usare con l'aerografo |
06 dicembre 09, 14:55 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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poi, da quel che ho capito, in questi casi vale sempre la vecchia regola dei tentativi. Si provano materiali diversi anche per cercare le temperature e gli spessori adatti per lavorarli. E spesso ci si arrangia con quel che si ha sottomano | |
07 dicembre 09, 14:20 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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08 dicembre 09, 18:48 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: trieste
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| wip
Ormai per quanto riguarda la fusoliera ci siamo, anche come ingombri. La batteria risulta perfettamente contenuta nel modello, e si potrebbe modificare il portabatteria in modo che abbia solo il blocco laterale della batteria, mentre sotto si appoggia alla pancia della fuso. Si potrebbe anche fare un taglio nella parte posteriore sotto per infilarla. Per la coda ancora non so come continuare |
09 dicembre 09, 02:45 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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| acetati ed affini
ciao ragassi, scusate l'assenza ma ho avut qualche problemino a casa .. MUFFA!!! camera a Nord del !!! Mi sono preso l'aerografo e mi sto dedicando ad impratichirmi dell'arnese ehehe le fusoliere andaranno pure verniciate poi no??! Comunque per i materiali vi riporto quel che ho sperimentato e sto utilizzando: 1) PVC trasparenti 80 micron (comuni fogli per rilegature, sui 6 euro 100pezzi) molto sottili, termoformano a basse temperature (non ho nulla per misurare effettivamente la temp che imposto io..) più o meno penso di impostare sui 100 e rotti gradi lo scaldapizze che uso come resistenza. Il risultato non è di certo a prova di crash per quanto riguarda la classe walkera 4#3b ed affini dai 50g in su ma alleggerisce di molto la struttura! mentre per il moscerino MSR da 28g è più che perfetta e a prova di crash. Altro pro, essendo trasparente permette poi di mantenere l'effetto vetro nel momento della verniciatura. 2) PVC opaco colorato da 180 micron (si trova dalla buffetti in risme da 100pz.. sempre sui 6euro) termoformano a temperatura più alta o meglio da tenere più tempo sulla resistenza.. meglio non esagerare con la temp visto che è pvc e le diossine non ci piacciono. Il risultato è bello resistente ma pesante.. sugli 8/9 grammi a fusoliera completata e verniciata (MD500E) .. al limite per il walkera e troppo per l'msr. contro, i vetri vanno colorati per forza di nero non essendo trasparenti. 3) CRILEX da 0.25mm trasparente (si trova al brico al metro, sui 3/4 euro al metro) si comporta più o meno come il pvc opaco con il pregio della trasparenza. 4) CRILEX da 0.8mm trasparente (sempre brico al metro, sui 7/8 euro al metro) termoforma con temperature più altre visto lo spessore e in tempi più lunghi. gli stampi risultano belli consistenti, di certo non adatto per fusoliere, io lo uso per le canopy dell'msr e del 4#3b.. ottengo cappottine di poco più pesanti delle originali ma resistenti a tutto! 5) piatti in plastica uso alimentare (PET?) troppo sottili, termoformati diventano cartaveline pronte a crepare in ogni dove; scartati fin dalle prime esperienze con la canopy per il 4#3b. spero sia d'aiuto . A conclusione delle mie esperienze per il momento utilizzo PVC trasparente da 80micron per le fusoliere MSR, 4#3b etc.. a conti fatti è il miglior compromesso. Mentre per le canopy uso il CRILEX da 0.8mm. Però resto sempre dell'idea che un PETG (che a quanto dicono sia specifico per termoformatura) di spessore dai 100 fino ai 250 micron sarebbe l'ideale per fare qualche test... purtroppo il tempo scarseggia e non riesco a starci dietro.. se qualcuno lo trova notte Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> |
09 dicembre 09, 15:17 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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09 dicembre 09, 19:39 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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sisisi le bottiglie di plastica possono essere un bel compromesso se non c'è altro... però si dovranno utilizzate altri metodi per termoformare, la vedo dura con la termoformatrice... PS ma io stavo pensando... ma la vetroresina? ne abbiamo già parlato? io penso che sarebbe resistente una spalmatina di 2 mm su un master
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
09 dicembre 09, 19:56 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Almeno mi pare... | |
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