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26 novembre 09, 09:50 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: trieste
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| modello
Ora sto ancora lavorando sulla fusoliera del AB212, il problema è che è impossibile rispettare le proporzioni, per farlo bisognerebbe allungare la coda di 3cm, oppure creare un AB212 con la coda più "tozza". Un'altra soluzione sarebbe quella di spostare l'asse del rotore principale circa 1cm e mezzo più indietro, non ho ancora provato e non so se il risultato sarebbe gradevole. Potreste darmi dei consigli sulla strada da prendere? L'AB212 ha la fuso molto bassa, quasi schiacciata, completamente diversa rispetto all W4#3 che predilige una linea stretta ed alta. Se vogliamo invece mantenere le proporzioni originali e creare un modello praticamente perfetto sarebbe bello usare l'upgrade di terence con l'elica in alto (Intanto ho comprato il kit e sono in attesa per vedere di cosa si tratta) e poi trovare dei tubi di carbonio per sostituire ed allungare la coda. In questo modo penso si possa raggiungere veramente un ottimo risultato! |
26 novembre 09, 10:07 | #92 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Vedi se le foto , tratte da un manuale di assemblaggio di un a fuso, ti possono essere di aiuto Come potrai osservare il portabatteria è all'interno della "pancia"
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 novembre 09, 12:44 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 934
| Citazione:
chissà se la mia funzionerà altrettanto...(io dovrò aspettare che mia madre compri l'aspirapolvere nuovo visto che quello che ha è rotto) cmq ricordo che sulla cappottina del cb100 c'è una piccola scanalatura nella canopy alla linguetta destra, è lo spazio per il link del servo di destra (non sò se sono stato chiaro) PS secondo me per le canopy originali (sia per msr - 4#3x e cb100) non conviene fare uno stampo unico, poi si finisce che la punta sia troppo debole per via della stenzione della plastica termoformata, conviene fare due pezzi come per le altre canopy e poi incollarle... PPS me ne manderesti un campione di prova gratuito così provo pure io | |
26 novembre 09, 13:21 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
Messaggi: 192
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26 novembre 09, 13:59 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 29
| Citazione:
Volevo sapere fino a dove potevo spingermi con i particolari e sopratutto quale raggio di curvatura usare per i raccordi più piccoli! tenchiu | |
26 novembre 09, 19:26 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
| Citazione:
Per il bi-valva ho già provato ed è una rottura .. tocca poi incollare le due parti e alla fine si ha lo stesso risultato della canopy originale.. al contrario la punta è la parte più resistente invece estrudendo il pezzo per intero! La plastica si adagia e raffredda prima sulla punta e poi viene tirata in giù rendendo casomai le fiancate più sottili... chiaro con plastiche troppo sottili diventa tutta troppo fragile.. io ho provato vari spessori: 250 micron, 150 micron, 800 micron, 80 micron.. dipende da cosa si vuole fare e come lo si fa poi. tipo per le fusoliere MD500E per l'msr uso fogli di PVC da 80 micron trasparenti e termoformando le due metà si ha una discreta uniformità dello spessore, una buona riproduizone del dettaglio e una robustezza decente confrontata al peso minimo che si deve tenere per non appesantire troppo l'heli. ciao, Martenz. ps. il master chiaramente non lo invio .. eheeh ne ho uno solo e poco tempo per farne un altro..
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
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