14 novembre 05, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
|
Sto sperimentando il Governor mode del KontroniK Jazz. C'e' un punto che non capisco. Ovvero QUANDO e come fa l'ESC a capire gli end point del mio throttle channel. Io penso lo faccia nel setup, dopo i quattro beep si da throttle al massimo da zero e lui memorizza i 2 end point. Ma questo significa che la curva piatta del throttle si deve impostare DOPO aver fatto il setup del governor mode. Questo perchè se la imposto prima mettiamo a 0 50% 50% 50% %50% durante il setup del modo quattro lui pensa che il mio throttle al 50% corrisponda al massimo endpoint al 100%.... Cioè riassumendo penso che il modo corretto di programmare il modo quattro sia : 1) Metto la curva del throttle a 0,25,50,75,100 2) Accendo da zero e aspetto i quattro beep, do full throttle, ...il Kontronik si setta l'endpoint corretto per full throttle. Tolgo l'alimentazione. 3) Programmo la curva piatta 0,60,60,60,60 sulla radio. 4) Riaccendo e do 40% di stick , appena sotto l'hovering con pale montate. L'ESC impara le caratteristiche del motore e setta un numero di giri costanti per il mio valore dichiarato di throttle (60%). E' corretto ? Boh... Mi sembra la cosa più logica. Aiutoooo... :-( |
15 novembre 05, 00:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
non vorrei dire una caxxata, ma il regolatore dovrebbe settare gli end-point dello stick della radio, non del motore,quindi la curva non dovrebbe influire,cmq aspettiamo il parere di uno + esperto!! Saluti Fabio
__________________ Saluti Fabio | |
15 novembre 05, 22:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Fino al punto 3 va bene. Programma però 3 curve. La piu alta al 90% (importante). Poi quando colleghi la batteria al regolatore prima di decollare mettti il passo a 0 gradi e parti direttamente con la curva al 90% in modo che il regolatore possa leggere i giri massimi. Una volta che senti che il motore ha raggiunto i pieni giri puoi ridurre il gas passando alla curva da 60 o 70 %. L'ideale sarebbe però di restare in volo attorno al 80-90% (per non stare troppo in carico parziale). se il rotore dovesse girare troppo cambia i rapporti di riduzione. Saluti M |
Bookmarks |
| |