14 novembre 05, 03:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2005
|
salve vorrei sapere una dritta devo comprare un regolatore esc..che non so neanche cosa vuol dire, il primo che avevo se ne ando' come voi ben sapete.. adesso quale mi consigliate e se va bene con la mia ricevente , se causa problemi o no..senza un regolatore un motore brushless funziona?.. perche 30 a.. 0 40.. a. e via dicendo..vorrei che mi delucidaste bene.. ne devo comprare uno.. ansi cerco pure qualche tx 7 canali con ricevente. ad un buon prezzo, io ho un walkera 36.. e pian piano vorrei upgradarlo bene..ok..mi consigliate? aspetto vostre notizie.. grazie anticipate.. p.s. perche' non mi si visualizza l immagine che ho scelto alla mia sx.. ..grazie..
|
14 novembre 05, 09:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005
|
[quote=mastermix1,14 novembre 2005, 02:04] salve vorrei sapere una dritta devo comprare un regolatore esc..che non so neanche cosa vuol dire, il primo che avevo se ne ando' come voi ben sapete.. E.S.C. = Electronic Speed Control = Controllore Elettronico della Velocità = Regolatore. |
14 novembre 05, 12:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Ci sono i regolatori per motori a spazzole e quelli per motori brushless. Poi possono essere per solo aereo o avere anche la modalita' eli con avvio soft (e in questo caso eventualmente anche con governor, cioe' funzione per mantenere i giri costanti). Volendolo usare su un elicottero deve avere la modalita' eli (se con governor, magari da usarsi piu' avanti, meglio). La settimana scorsa ho visto un 36 a cui e' stata cambiata tutta l'elettronica con quella tipica di un t-rex, motore e regolatore Align, servi HS55, giroscopio GY240, batteria lipo, e non aveva alcun problema a stare per aria L'ESC in questione che e' come il mio e' questo: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3158. Sicuramente ce ne saranno di migliori o di piu' potenti, ma va anche considerato che il 36 essendo piu' leggero dovrebbe assorbire meno corrente, per cui si ha gia' un ampio margine anche cosi'. |
Bookmarks |
| |