14 novembre 09, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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| Collegamenti Ricevente Spektrum
Ho un problema che nn posso verificare subito in quanto non mi è arrivato il pacco lipo.Premetto che è il primo elicottero in kit,finora sempre rtf. Ho un Trex 500 ESp e una Spektrum DX6i con ricevente AR6110e. Ho un dubbio sul collegamento,vorrei una mano da chi è più esperto. Riporto di seguito le etichette delle uscite sulla ricevente e i collegamenti da me fatti. Aux1 (vuoto) Gear giroscopio Rudd servo di coda Elev servo posteriore del piatto ciclico Aile servo anteriore destro del piatto thro servo anteriore sx del piatto (sul manuale del trex lo indica come pitch) batt il regolatore Io sono molto perplesso sui canali thro e batt e poi nn so se il Binding alla radio posso farlo con jumper su aux1 aiutatemi vi prego |
14 novembre 09, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
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Oddio è tutto sbagliato Aux1: passo (uno dei due servi anteriori del piatto, è indicato sul manuale) Gear: canale con il solo filo giallo del gyro (che gyro hai ??) Rudd: canale con il cavetto del gyro con tutti e tre i fili (il servo coda si collega direttamente al gyro) Thro: REgolatore Elev: servo posteriore del piatto Ail: l'altro servo anteriore del piatto. Il Batt/Bind rimane vuoto (lo usi solo la prima volta per fare il binding, ossia il collegamento tra la ricevente e quel modello specificato sulla trasmittente). Dimenticavo: fatti aiutare dal vivo da qualcuno esperto, non si sa mai
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
14 novembre 09, 23:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
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perfetto ,confermo...inoltre stacca le levette dei servi quando cerchi il giusto collegamento. devi giocarci ev. con il revers della radio, AIL e AUX forse devi cambiarli di posto. comunque stacca le levette e osserva i pignoni dei servi fino a quando vedi il giusto cordinamento tra stik e servi.non dimenticare di staccare il motore
|
14 novembre 09, 23:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
be se non ha un pacco RX finche' non gli arriva la lipo non fa un bel niente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
15 novembre 09, 10:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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Perfetto,grazie a tutti. Avrei cmq staccato le squadrette dei servi e il motore x fare le prove,sono un elimodellista principiante,ma sono un ex pistaiolo 1/10 con qualche annetto di esperienza agonistica ;) Certo gli elicotteri sono un altro mondo, ed essendo il mio primo kit è davvero complicato.. Cmq mi ero scordato di dirvi che deve arrivarmi anche il giroscopio (un KDS800 x il volato tradizionale va più che bene):mi sarei trovato con 2 spinotti dei quali non avrei saputo che fare XD Grazie ancora a tutti,vi tengo informati sugli sviluppi |
05 dicembre 09, 17:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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Arrivato tutto, ma i collegamenti sono evidentemente sbagliati. Il passo (a motore staccato) varia solo se sposto a sx la leva di destra.. il resto è tutto sballato.. Col fatto che i servi del piatto sono mixati, non riesco a raccapezzarmici.. Qualcuno vuole rivedere i collegamenti? Purtroppo non conosco nessuno in zona da me che vola, i miei amici sono pistaioli |
06 dicembre 09, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
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07 dicembre 09, 02:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
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Ma almeno il piatto lo hai impostato a 120° ? Perchè qua mi pare di capire che il problema non sia nei collegamenti bensì altrove... Consiglio personale: Io porterei quel modello al campo volo, prima di farmici male. |
07 dicembre 09, 21:33 | #10 (permalink) Top |
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io ho Xperiance500, è un po' un casino, ma ce la fai con un po' di pazienza. motore staccato, ovvio,..levetta servi via. canale alettoni (AIL ) uno in AIL e l'altrro in AUX . servo dietro che fai picchia e cabra su ELEV . rudo, coda (tre cavi gyro) gyro, cavetto giallo del gyro (gestione software gyro tramite trasmittente) Trottle, cavo del ESC/Bec. accendi radio e attacchi batteria, servi attivati. dai di stik e vedi...i due servi anteriori del ciclico dando picchia devono girare tutte due nello stesso senso, ovvero far scendere il davanti del ciclico e ovio quello dietro gira in senso opposto. un colpo di C..o e non tribuli..ma credo non sia cosî. dando alettoni sinistra o destra i perni devono girare uno inverso all' altro. io ho cominciato a invertire i canali sulla radio giocandoci con AIL e ELEV e guardavo... poi invertito i canali dei alettoni (staccato da AUX messo su AIL e viceversa. sono riuscito alla fine ad avere le concordanze con i comandi. pero' Quando davo pich tutto il ciclico in giû ...azzzz. dopo avermi grattato la capoccia e strappato un po d icapelli ho risolto andando nel SWACH MIX e nel pich ho portato in negativo il 60 che diventato -60 . mi sono ritrovato il ciclico che saliva eureka. quindi prendi in considerazione si il reverse ma anche il SWACH MIX. spero di non aver fatto troppa confusione ciao |
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