![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007
| Delay gp 750
Ragazzi una domanda il delay sul gp750 utilizzando un 9257 come servo deve essere impostato a 0%?Per settare il delay prima imposto il tipo di elicottero,dopo aspetto che termina il setup e rientro di nuovo nel menu setup e setto il delay ma come????Grazie a tutti. Poi ho notato un altra cosa la corsa dei palini di coda dal lato verso il tubo non mi arriva a battuta ma si ferma 3-4mm prima come faccio a fargli fare tutta l'escursione?Infine ho dovuto accorciare di parecchio gli uniball dell'asta di rinvio del servo di coda da come indica il manuale,e capitato anche a voi??? Grazie a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
come sempre i manuali fanno schifo e certi aspetti sono poco chiari. Uno tra questi del 750 è proprio il delay. Dai un occhio qui, sulla discussione c'è un link ad una guida che pero' non parla dettagliatamente dei delay, guardala che magari mi è sfuggito qualcosa. Comunque il 9257 deve avere Delay ZERO. Per la corsa, ho l'impressione che l'assimmetria del passo sia dovuta al fatto che con la squadretta del servo a 90° tu non abbia dato il passo ZERO dei palini ma un po di passo. Il GP750 vuole passo zero con 90°, quindi si si suppone che il passo zero sia a metà corsa dovresti avere uguale escursione sia a dx che a sx. Ridai un occhio alla meccanica
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se metto i palini a 0°, squadretta a 90°, senza blocco di coda, la coda sta ferma? Secondo me no... Quindi, seguo la procedura del GY401, accendo in blocco, tolgo l'avcs, porto in hovering correggendo la posiz del servo fino ad averlo fermo, poi memorizzo. E da li in poi tutto ok. Ovvio che col 750 non memorizzo, però mi pare che portandolo in hovering con la coda ferma, attivando poi l'avcs il gyro lavora meglio. Sono scuole di pensiero diverse, ci sono cioè 2 (o + modi) modi di settare il gyro o i palini a 0° sono palini a 0° e stop? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
| Citazione:
Per la corsa io avevo messo l'uniball dal centro della squadretta a 10mm come indicato dal manuale align,poi ho variato la misura cambiando la squadretta e portato l'uniball a 14mm ed ora i palini fanno tutta l'escursione....comunque rimane che ho dovuto accorciare di molto la misura dell'asta di rinvio del servo di coda(ho gli uniball quasi avvitati tutti). Grazie ancora massimo sei sempre gentile con i tuoi interventi.............. ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Per farlo devi settarlo in normal, contrastando già a 90°. Non l'ho mai fatto (non volo in normal) ma a logica è cosi... tant'è che abbassando la sensibilità fino al normal (per errore, non stavo guardando la radio).. l'eli ha iniziato a sbachettare... meno male sono riuscito a salvarlo senza danni. Nessuno dei 2 diversi tipi di settaggio secondo me è errato... bisognerebbe provarli entrambi con lo stesso giro e fare un confronto, ma io non l'ho mai fatto, ne ho voglia di farlo ![]() ![]()
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
delay giroscopio | GIROSCOPIX | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 29 ottobre 09 23:01 |
Delay on-off Gp750 | helimod | Elimodellismo Acrobazia | 18 | 05 giugno 09 15:50 |
delay gy 401 | alex92005 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 11 aprile 08 11:20 |
Pro-peak Delay | Walter-79 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 22 ottobre 07 23:43 |
Giroscopio...Limit...Delay!!! | Ares | Elimodellismo in Generale | 7 | 14 gennaio 05 17:18 |