| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Da quanto ho capito (non ho le istruzioni del 401) l'avcs si abilita automaticamente con sensibilita' sopra il 50% e si disattiva al di sotto, probabilmente usando solo l''interruttore si attiva l'avcs con sensibilita' molto alta, oppure lo si disattiva e si ha una sensibilita' bassissima. L'unica soluzione che vedo, per usarlo come un GY240, e' di aggiungergli un circuitino tipo questo: http://www.baronerosso.it/Articolo28.html che simula il canale proporzionale mancante della radio.
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
deduzione empirica quindi siano le benvenute le contestazioni basate su esperienze diverse: Sulla radio ho la sensibilità 0-100 sia per AVCS che per Normal. Se faccio finta che al 101 di normal ci sia 1 di AVCS la cosa non rispecchia la realtà nel comportamento dell'eli. Credo che per il Gyro le 2 modalità abbiano due scale di regolazione separata e non siano consecutive. Ciao, Daniele | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ok, bastava che mi leggessi le istruzioni in pratica tutto quello che va dal 50% in su (dell'impulso fornito dalla radio) viene preso come AVCS inserito con sensibilita' da 0 a 100, e tutto quello che va dal 50% in giu' viene preso come normal con sensibilita' da 0 a 100 (come mostrato nelle figure della seconda pagina). A questo punto correggo quanto ho detto prima dicendo che se la trasmittente ha solo un interruttore creera' un livello predefinito di sensibilita', con o senza avcs a seconda della posizione (e qui siamo d'accordo con la giusta contestazione di danverz). Rimane pero' lo stesso il problema del regolare il valore della sensibilita'.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
già,rimane il problema dell'interruttore,ragazzi su,qualche persona che sarebbe così gentile da provare il giro 401,attaccandolo ad un canale on off invece che ad un canale con potenziomentro per poter capire cosa accade al giro. Mi serve il vostro aiuto. Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Cobraonethree prova ad utilizzare il canale on off e vai ad impostare nella corsa del servo le escursioni che vuoi ad esempio off -30 on +30 in questo modo hai un on off ma non da -100 a +100 sulla mia è possibile. Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Si, direi che lo puo' fare. A pagina 27 del manuale della MX12, in particolare nella sezione dedicata agli elicotteri, e' specificato che comunque la "corsa" dei canali puo' essere regolata per tutti 6, quindi con il settaggio travel adj si puo' regolare in modo indiretto la sensibilita' del 401, e anche due sensibilita' differenti per normal e avcs... |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
allora io ho provato e sembra funzionare:si abilita il comando GEAR sulla mx12 ci si collega il cavo sensibilita gyro e (almeno con i miei settaggi) in TRAVEL ADJUSTMENT: GEAR : UP(regolo avcs) e DOWN(regolo NORMAL) giusto??quindi avremo in TRAVEL ADJUSTMENT, il gear UP a 75%(x esempio) e il gear down a -75%(normal)...giusto?? l'accoppiamento acvs/normal con UP/DOWN dipende se avete metto il reverse o meno sul canale....cmq basta vedere come si accende il gyro all'inizio dalla lucina rossa x capirlo... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
e' giusto??qualcuno prova??io oggi non sono riuscito... ricapitolando:si abilita il comando gear ad 1 swith; nella mx12 sotto il menu TRAVEL ADJUSTEMENT si cerca la voce GEAR e si setta 1 valore(normal) a 40% e l'altro(avcs) a 75%....e' corretto??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |