Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Modificare testa da originale a flybarless

Salve,
vorrei modificare una testa originale t-rex 450 per farla diventare flybarless facendo il minor numero di modifiche, cioè togliendo pezzi e usare quelli che ci sono; in rete ho trovato vari progetti, quello che mi piace di più è questo:

flybarless

Si è un 700, ma il senso non cambia.
Qualcuno ha un'idea migliore ?

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Non male, ma io linkerei le manine direttamente sul piatto ciclico, ruotando lo swashout di 90°. L'importante è che il "comando" dato dal ciclico arrivi alla pala con 90° di anticipo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non male, ma io linkerei le manine direttamente sul piatto ciclico, ruotando lo swashout di 90°. L'importante è che il "comando" dato dal ciclico arrivi alla pala con 90° di anticipo.
Mah, se non sbaglio nella soluzione in foto il comando arriva alle pale con 90° in anticipo.
Non collegherei lo swashplate alle pale, ma attuerei la soluzione in foto perchè risolve due problemi, ed è per questo che mi piace, usando il leverismo non serve girare le manine portapale per mantenere il passo positivo al salire dello swashplate, inoltre il leverismo mantiene una buona risoluzione del comando collettivo che per mantenere nell'alternativa di comando diretto renderebbe necessaria una modifica alle manine portapale.
Inoltre il washout base si occupa anche del trascinamento dello swashplate.
Pochi pezzi e tutti utili....
Non ho trovato ancora nel mio laboratorio qualcosa per sostituire i dumper con qualcosa di rigido tipo un tubetto di plastica....
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
vorrei modificare una testa originale t-rex 450 per farla diventare flybarless facendo il minor numero di modifiche, cioè togliendo pezzi e usare quelli che ci sono; in rete ho trovato vari progetti, quello che mi piace di più è questo:

flybarless

Si è un 700, ma il senso non cambia.
Qualcuno ha un'idea migliore ?

Grazie.
Ciao

Ho già provato a suo tempo questa soluzione sul trex 600 elettrico 10S e VBar 3.6 con risultati direi ottimi (oggi si tende a semplificare la testa FBL con i rinvii direttamente dallo swashplate alle pale, meno pezzi etc ma probabilmente la soluzione postata è probabilmente migliore anche se più "complicata")

Parti con i dumpers originali e induriscili dopo aver fatto qualche prova in volo.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranger
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: cologne
Messaggi: 204
Immagini: 3
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda : vorreste dirmi che volate in flybarless senza un v-staby o altro aggeggio simile ?
__________________
Luca
ranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da ranger Visualizza messaggio
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda : vorreste dirmi che volate in flybarless senza un v-staby o altro aggeggio simile ?

Personalmente no (il modello non volerebbe come dico io ) ma c'è chi lo fà e gli piace e/o si accontenta.....

Ma basta cercare nel forum e trovi tutto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-problema.html
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranger
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: cologne
Messaggi: 204
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Personalmente no (il modello non volerebbe come dico io ) ma c'è chi lo fà e gli piace e/o si accontenta.....

Ma basta cercare nel forum e trovi tutto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-problema.html
grazie per il link ....
ho letto tutto ma, se devo essere sincero, rimango con poche idee e molto confuse.
Credo che continuerò a volare con la flybar, almeno fino a quando non vedrò con i miei occhi qualcuno che vola senza e senza controllo elettronico.
ciao
__________________
Luca
ranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da ranger Visualizza messaggio
Credo che continuerò a volare con la flybar, almeno fino a quando non vedrò con i miei occhi qualcuno che vola senza e senza controllo elettronico.
ciao
Beh, ci sono, ma sono pochi, ed è piuttosto stressante, comunque c'è un'altra discussione aperta in materia.

Invece volevo dirvi che ho realizzato per il 450 quello che avevo postato in foto; è bellissima spero che funzioni altrettanto bene in volo dove mi assisterà un Gaui GU-365.

Quanto prima posterò delle foto della realizzazione.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PLANNIG
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: per il mondo
Messaggi: 13
io non riesco propio a capire cosa volete da queste macchine, sembra che c'è una competizione tra chi ha il modello più veloce oppure attirare l'attenzione o la sua immaggine su chi ne sa di più, come sempre ci sono di mezzo i soldini... la colpa e di questo euro
PLANNIG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da PLANNIG Visualizza messaggio
io non riesco propio a capire cosa volete da queste macchine, sembra che c'è una competizione tra chi ha il modello più veloce oppure attirare l'attenzione o la sua immaggine su chi ne sa di più, come sempre ci sono di mezzo i soldini... la colpa e di questo euro
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FES GU-365, testa flybarless e Hurrican 425 nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 13:03
Testa Mikado flybarless per TREX600 uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 4 17 dicembre 07 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002