Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 11:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
Video dell'anomalia al piatto trex600

ecco un video per darvi l'idea del movimento che fa il piatto su e giù quando muovo i servi. Spero che si riesca a vedere correttamente.Non ci sono mix attivi sulla radio,i servi non hanno giochi,non capisco dove cercare il difetto,a parte uno strano gioco percepito tra i due gusci del piatto,però non so se è normale,il mio logo 10 non ha nessun gioco,non vorrei che fosse un difetto dell'align o qualcosa di normale,vi risultano difetti al piatto trex600 come per la prima serie del 450?

YouTube - Movimento Piatto
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ecco un video per darvi l'idea del movimento che fa il piatto su e giù quando muovo i servi. Spero che si riesca a vedere correttamente.Non ci sono mix attivi sulla radio,i servi non hanno giochi,non capisco dove cercare il difetto,a parte uno strano gioco percepito tra i due gusci del piatto,però non so se è normale,il mio logo 10 non ha nessun gioco,non vorrei che fosse un difetto dell'align o qualcosa di normale,vi risultano difetti al piatto trex600 come per la prima serie del 450?

cambia il piatto,tolto il dubbio,tolto il male,ma in realta'
non si vede nulla .....ma se vuoi un consiglio spassionato da amico,non pensare a ste cose che ti imbonisci il cervello e allora non voli quindi,vola,vola ,e rivola.........tranquillo...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:45   #3 (permalink)  Top
User

ehmmm

ehmmmm,io volerei pure tranquillamente come dici tu,ma l'elicottero l'ho acquistato usato,non ho mai registrato nulla di anomalo sul mio logo (preso nuovo) e soprattutto il movimento che purtroppo non si vede dal video,mi causa proprio una salita o discesa del modello,in pratica quando muovo il piatto in avanti il pitch si alza e viceversa e siccome un 600 non è proprio come un 450,preferisco essere meno incosciente e volare solo se ho la sicurezza che sia tutto ok,non mi va di pensare a risolvere il problema dopo che succeda qualcosa,sui soldi ci lavoriamo tutti e vederlo andare giù per una cosa sottovalutata non è proprio piacevole per nessuno immagino.
Vecchio 10 novembre 09, 12:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio

Ciao,
anche se poco chiaro dal video, a me sembra di vedere che quando dai comando picchia/cabra la sfera del piatto non sia solidale allo stesso,
e quindi si ritrova a fare un movimento assiale rispetto al movimento del piatto. Penso che sia questo il difetto..... e come diceva l'amico texwiller
prova a cambiare il piatto, oppure confrontandolo con quello di un amico al campo.
Facci sapere a confronto avvenuto.

Gaetano
Vecchio 10 novembre 09, 13:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Dal video sembra abbastanza normale per un T600, forse è un pò più accentuato...ma penso che sia dovuto dal video ripreso da vicino.

Questo accade in piccola parte dal tipo di servi che si montano e dalla loro posizione sulla meccanica. Il T600 con tutti quei rinvii può soffrire di piccole anomalie....tra l' altro mi pare che il servo dietro abbia una distanza diversa dai suoi colleghi rispetto al piatto.

Cambiando il piatto non risolvi......potresti migliorare lavorando sugli end point, ma non si hanno grossi problemi in volo se varia un pochino il passo con comandi di ciclico.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:53   #6 (permalink)  Top
User

:-)

io ero abituato con il logo 10 e non avendo questi chiamiamoli piccoli giochi non avevo capito se potessero far parte del 600 o meno,i servi sono dei 9255 tutti e tre,per il piatto qualcuno che possiede un 600 saprebbe dirmi se i due gusci hanno fra di loro del gioco del movimento muovendoli tra di loro?
PS. Esiste un upgrade sul 600 per eliminare tutti i rinvii e fare i collegamenti diretti tra servo e piatto?
Vecchio 10 novembre 09, 15:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
IO farei cosî, stacco il servo del picchia e cabra , accendo il tutto aspetto che si settano i servi, e spengo. poi con le dita alzo e abbasso il picchia e cabra in modo piano e veloce per percepire eventuali mini blocchi della sfera, se tutto ê fluido e ok faccio la stessa cosa staccando i servi anteriori e attaccando quello dietro. se senti che tutto è ok deve essere qualcosa con i servi o il settaggio della radio.
i servi sono tutti uguali? l'huniball è posizionato su tutte le squadrette alla stessa distanza dal centro dei servi?
Sembra quasi che a un certo momento " l' alzata" sel servo dietro non corrisponda alla "abbassata dei servi anteriori" e la differenza si scarica in un su s giù...come una mischelauzione non sincronizzata...BHOOO
ciao
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
a mio parere e una questione di corse dei servi e sub trim.

pure il mio lo fa,molto meno ma lo fa'.

probabilmente per livellare il piatto quando ai installato
i servi invece di cercare di utilizzare squadrette il piu possibili uguali
che cadesse tutto ben livellato a passo 0 ,hai utilizzato molto sub trim.

di conseguenza le corse a passo massimo negativo e massimo
positivo i servi non anno una corsa emogenea e uguale.

prova a fare la prova a passo 0,vedrai che non si muove.

mio modesto parere.

ciao
Vecchio 10 novembre 09, 23:34   #9 (permalink)  Top
User

hmmm

hmmmm,effettivamente la tua teoria non fa una piega,domani proverò a fare la prova con i servi tutti a metà e vediamo se fa ugualmente il difetto muovendo il piatto.
Rispondi

Bookmarks