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Vecchio 09 novembre 09, 12:00   #1 (permalink)  Top
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perdita giri Trex 450 SeV2

Ciao,
ho sostituito il motore di scatola con uno scorpion 2221-8 (pignione 13T).

Ora, dopo un paio minuti di test in hovering, dando/togliendo gas (e passo) bruscamente.. tutto sembra reggere bene.

Lo alzo un po (curva motore 100... 90 ...100, curva passo lineare -12/+12) .. e appena faccio un giro in avanti (si chiama flip?) il motore perde giri.. e a mala pena sono riuscito a recuperarlo. Lo metto a terra.. rifaccio il test in hovering di cui sopra... e tutto sembra regolare... (non mi fido pero' a rifare il flip).

Rifaccio i controlli.. dopo qualche gg rifaccio quanto sopra... e mi succede la ss cosa... !!

Che sia il regolatore (40A) che non ce la fa?
Ho già ordinato uno Scorpion 55A.. che mi arriverà a breve, ma intanto... volevo sapere se avete qualche idea in merito al problema.

(pensavo anche alle batterie, 30C cina... probabilmente contribuiscono anche quelle, ma possibile che dopo 1 minuto non ce la facciano.. ?!?!?)

CIAO!!
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Vecchio 09 novembre 09, 12:12   #2 (permalink)  Top
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PER ME HAI LA CURVA SBAGLIATA quindi quando vai in negativo si abbasseranno i giri per qualche motivo
metti la curva tutta a 100 in idle 1 e 2 e vedi.
Buon divertimanto
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Vecchio 09 novembre 09, 12:15   #3 (permalink)  Top
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Hai misurate le temperature dell'esc e della batteria subito dopo il fatto?
La lipo si gonfia? Ed il motore e caldo o freddo?
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Vecchio 09 novembre 09, 13:18   #4 (permalink)  Top
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PER ME HAI LA CURVA SBAGLIATA quindi quando vai in negativo si abbasseranno i giri per qualche motivo
metti la curva tutta a 100 in idle 1 e 2 e vedi.
Buon divertimanto
Dici che sia quella? Provero' come hai riportato.
La cosa strana è che con l'altro motore (con una curva piu docile ancora.. 90 80 70 80 90, se non ricordo male) non perdeva un colpo..
Certo non era uno scorpion, quindi era meno prestante.. ed evidentemente richiedeva meno potenza...

@veleno71
Dopo 6 minuti di strappi di gas (su e giu bruscamente e solo un flip, dopo di esso ho ripreso l'hovering sempre con strappi di gas): lipo tiepida, motore tiepido, regolatore caldino (ma si puo tenere tranquillamente un dito sopra).

Grazie a tutti

PS: vediamo cmqe quando arriva lo Scorpion cosa succede
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Vecchio 09 novembre 09, 16:28   #5 (permalink)  Top
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Dici che sia quella? Provero' come hai riportato.
La cosa strana è che con l'altro motore (con una curva piu docile ancora.. 90 80 70 80 90, se non ricordo male) non perdeva un colpo..
Certo non era uno scorpion, quindi era meno prestante.. ed evidentemente richiedeva meno potenza...

@veleno71
Dopo 6 minuti di strappi di gas (su e giu bruscamente e solo un flip, dopo di esso ho ripreso l'hovering sempre con strappi di gas): lipo tiepida, motore tiepido, regolatore caldino (ma si puo tenere tranquillamente un dito sopra).

Grazie a tutti

PS: vediamo cmqe quando arriva lo Scorpion cosa succede
Perche non provi a montare il pignone da 12 e vedi che succede?
P.S. Il motore gira regolarmente con le mani? Non ha nessun impuntamento? Hai anche controllato i cuscinetti dell'albero e quelli della cinghia?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:40   #6 (permalink)  Top
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Perche non provi a montare il pignone da 12 e vedi che succede?
P.S. Il motore gira regolarmente con le mani? Non ha nessun impuntamento? Hai anche controllato i cuscinetti dell'albero e quelli della cinghia?
Ciao,

Il 12T non lo metto xè non lo possiedo.. e col 13T tutto è sempre andato bene con vecchio motore align e esc align.

Ho cambiato motore e regolatore contestualmente.. e da li è nato il problema.
Resto della meccanica andava bene (l'ho cmqe ricontrollata e mi sembra ok) con il motore vecchio, quindi presumo che il problema sia:

- esc
- batteria.

Ora aspetto l'esc scorpion poi vedremo..
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Vecchio 09 novembre 09, 17:19   #7 (permalink)  Top
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Ciao,

Il 12T non lo metto xè non lo possiedo.. e col 13T tutto è sempre andato bene con vecchio motore align e esc align.

Ho cambiato motore e regolatore contestualmente.. e da li è nato il problema.
Resto della meccanica andava bene (l'ho cmqe ricontrollata e mi sembra ok) con il motore vecchio, quindi presumo che il problema sia:

- esc
- batteria.

Ora aspetto l'esc scorpion poi vedremo..
Ciao
giusto come informazione:
io sul 450 ho messo lo scorpion 2221-6 (che se ben ricordo è meno cattivo del tuo) ed è stato necessario montare il pignone da 12 sennò mi andava in orbita.
Ho un regolatore da 55A che per quel poco che faccio è più che sufficente.
Ma ho dovuto anche cambiare i connettori della batteria (quelli che usavo erano troppo sottili, ora sono da 4 mm)
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:28   #8 (permalink)  Top
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Ciao
giusto come informazione:
io sul 450 ho messo lo scorpion 2221-6 (che se ben ricordo è meno cattivo del tuo) ed è stato necessario montare il pignone da 12 sennò mi andava in orbita.
Ho un regolatore da 55A che per quel poco che faccio è più che sufficente.
Ma ho dovuto anche cambiare i connettori della batteria (quelli che usavo erano troppo sottili, ora sono da 4 mm)
No... il tuo è piu "rabbioso" dovrebbe fare 4400Kv.. contro i 3600 del mio.. cmqe entro 1/2 gg mio arriva il 55A della scorpion.. cosi evitiamo mille ipotesi

Grazie a tutti, ragazzi
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Vecchio 09 novembre 09, 17:53   #9 (permalink)  Top
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No... il tuo è piu "rabbioso" dovrebbe fare 4400Kv.. contro i 3600 del mio.. cmqe entro 1/2 gg mio arriva il 55A della scorpion.. cosi evitiamo mille ipotesi

Grazie a tutti, ragazzi
Si, e la cosa migliore.
Poi se ne riparla.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:41   #10 (permalink)  Top
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Ciao,
ho sostituito il motore di scatola con uno scorpion 2221-8 (pignione 13T).

Che sia il regolatore (40A) che non ce la fa?
Esatto, quel motore assorbe fino a 45A. Con il 55A scorpion è ok.
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