BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Che batterie Lipo comprereste? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/151848-che-batterie-lipo-comprereste.html)

enry74 09 novembre 09 00:20

Che batterie Lipo comprereste?

Ciao,
mi rendo conto che il sondaggio non è facile.
Ognuno di noi sceglie le batterie in funzione del tipo di volato, disponibilità economiche ecc ecc.
Diciamo che mi piacerebbe ricavare un dato che ha solo lo scopo di fornire un'indicazione sulle batterie più utilizzate.
Considererei ovviamente le versioni più nuove delle marche che ho elencato.

Ciao.

kamikazeta 09 novembre 09 00:36

votato: altre marche.
marca: loong-max, per me ottime in versioni 3 celle da 1600 1800 2250 Mah a 20c. Utilizzate con motori con consumi dai 20 ai 35 Ampere. Perfette per il mio utilizzo non esasperato (easystar per fpv e minimag in versione con motore pompato (300W))

veleno71 09 novembre 09 19:30

Fatevi sotto e votate, cosi ci si fa un idea sulle piu usate.
Ciao.

alex77 09 novembre 09 19:49

difficile capire quali siano le migliori
secondo me le batterie sono come la politica
sono tutte uguali!!!!
vanno bene fino a che non danno problemi
ne ho provate tante!!

alexcobra23 09 novembre 09 19:50

GigaPower XG30, in passato Hyperion 25C...ottima esperienza con entrambe; prossimo acquisto le turnigy, per quel che costano le voglio provare, letti anche i tanti commenti positivi a riguardo.

alex77 09 novembre 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1784576)
GigaPower XG30, in passato Hyperion 25C...ottima esperienza con entrambe; prossimo acquisto le turnigy, per quel che costano le voglio provare, letti anche i tanti commenti positivi a riguardo.

da quanto tempo ai le giga power?
o meglio quante scariche ai fatto?
a me due pacchi sono un pò gonfiati,non vistosamente ,e le tratto bene.

claudeaxe67 09 novembre 09 20:09

parere personale

Salve il mio modestissimo parere personale .....
la scelta della batteria da usare secondo me dipende anche dal fattore
di che uso se ne fa...

Prendiamo per esempio un pilota che fa 3d quindi stressa le batterie al massimo di conseguenza dovrà comperare batterie ottime e costosissime.

Se invece consideriamo un pilota alle prime armi quasi sicuramente le batterie a sua disposizione dovranno essere un numero elevato perchè piu' vola e meglio è........senza nulla togliere alla discreta qualità di altri marchi.

io per esempio che sto alle prime armi volo con le turnigy 6s certo non saranno alla pari con le hyperion ma al costo di una ottima hyperion
compro 3 turnugy e per me per ora è fondamentale andare a volare con una scorta di batterie .....e ridurre i costi

certo non vedo l'ora di poter sfruttare a pieno una bella hyperion....
per ora per me sarebbe sprecata

in sintesi secondo me i marchi piu' famosi dovrebbero pensare anche ai principianti con batterie piu' abbordali a prezzi contenuti

comunque non vedo l'ora che i miei pollici saranno in grado di sfruttare
batterie molto potenti

un saluto a tutti.

alex77 09 novembre 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da claudeaxe67 (Messaggio 1784606)
Salve il mio modestissimo parere personale .....
la scelta della batteria da usare secondo me dipende anche dal fattore
di che uso se ne fa...

Prendiamo per esempio un pilota che fa 3d quindi stressa le batterie al massimo di conseguenza dovrà comperare batterie ottime e costosissime.

Se invece consideriamo un pilota alle prime armi quasi sicuramente le batterie a sua disposizione dovranno essere un numero elevato perchè piu' vola e meglio è........senza nulla togliere alla discreta qualità di altri marchi.

io per esempio che sto alle prime armi volo con le turnigy 6s certo non saranno alla pari con le hype

rion ma al costo di una ottima hyperion
compro 3 turnugy e per me per ora è fondamentale andare a volare con una scorta di batterie .....e ridurre i costi

certo non vedo l'ora di poter sfruttare a pieno una bella hyperion....
per ora per me sarebbe sprecata

in sintesi secondo me i marchi piu' famosi dovrebbero pensare anche ai principianti con batterie piu' abbordali a prezzi contenuti

comunque non vedo l'ora che i miei pollici saranno in grado di sfruttare
batterie molto potenti

un saluto a tutti.

giusto ragionamento

zazan8 10 novembre 09 19:13

Bisognerebbe metterlo in rilievo questo sondaggio se no è troppo approssimativo il campione che vota

charly78 10 novembre 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1784576)

Le turnigy le sto usando già da un mesetto, 6S 2650 mAh da 30C, ho fatto una ventina di scarica e non mi hanno dato nessun problema e spingono molto bene....quindi il mio personale giudizio è più che positivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002