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Visualizza risultati del sondaggio: Che batterie Lipo comprereste?
Hyperion G3 33 28,70%
FlightPower Eon 3 2,61%
Kokam 2 1,74%
Top Fuel 10 8,70%
Outrage 0 0%
Rhino 16 13,91%
Zippy FlightMax 31 26,96%
GigaPower 4 3,48%
Cinesi super economiche (tipo Winforce) 8 6,96%
Altre non elencate 8 6,96%
Partecipanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 13 novembre 09, 16:01   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
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Ciao a tutti oggi ho ordinato le Zippy Flightmax 6s 3000Mha 40C per il mio 500 mica gonfierano anche queste ............
io spero proprio di no ragazzi 54$ mica male come prezzo
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 20:27   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
Ciao Alex, ho 3 pacchi 5350/5550 mAh 6S, sono a 20 scariche ciascuna e secondo me spingono davvero bene; le uso sul logo500V-Stabi/pignone 15 governor 80/85%.Trattate a dovere, cioè prime scariche non troppo cattive, ricaricate a 0,7/1C (non ho fretta) e finora nessun problema, nemmeno a luglio con 35 gradi ambiente.
Ora andando verso un 90 elettrico vorrei provare 2 o 3 pacchi 2x6S di turnigy 5000 30C...almeno da non dover accendere un mutuo per fare 3 voli
io penso che il problema non sia a quanti c si caricano il problema è come si scaricano
comunque ho sempre fatto un rodaggio alle batterie di circa 10 scariche e non le ho mai scaricate più del dovuto
ho un pacco pile da 5350 per il logo e tre da 2800 per il 500
poi ho una flight power da 4900 comunque anche se ho avuto questo piccolo problema ritengo che le giga power siano delle belle batterie.
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www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:16   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
per la mia esperienza e dei compagni di volo al campo, le Gigapower sono ok.
Poi credo dipenda anche su che eli lavorano, il Logo è leggero, quindi anche quando le spremi in pompate e stoppate con tanto passo(assorbimento) le affatichi meno che se fossero su un 600ESP.
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alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:36   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
mi dite cosa cambia tra un tipo di batteria è l'altra ??
insomma la durata di volo non è sempre quella ??
la durata di ricarica è sempre uguale ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 14:26   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
per la mia esperienza e dei compagni di volo al campo, le Gigapower sono ok.
Poi credo dipenda anche su che eli lavorano, il Logo è leggero, quindi anche quando le spremi in pompate e stoppate con tanto passo(assorbimento) le affatichi meno che se fossero su un 600ESP.
Non conta se un eli è leggero o pesante.
Conta quanti sono gli ampere che girano. Conta che motore, a quanti giri voli, e con che passo.
Ti assicuro che anche su un logo riesci a farne girare parecchi; il fatto che sia leggero vorrà dire che le prestazioni dinamiche ottenute saranno migliori.

Ciao.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:02   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di brunodelpoggio
 
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Non conta se un eli è leggero o pesante.
Conta quanti sono gli ampere che girano. Conta che motore, a quanti giri voli, e con che passo.
Ti assicuro che anche su un logo riesci a farne girare parecchi; il fatto che sia leggero vorrà dire che le prestazioni dinamiche ottenute saranno migliori.

Ciao.
Giusto
nessuno ha mai usato un logger per vedere volt ampere giri rotore ecc. ?

Logo 600 8 celle da 5000 tutto passo arrivi a 100 A con radix 600 e rotore che gira a 2300 giri le celle sendono sotto i 3 volt cella (22 volt il pacco) nel momento del max A. e logico che se tu voli 3 min. con continue botte da 20 a 100 amper le celle ti durano pochino.
Se al contrario fai un volato tranquillo stai fra i 20 / 50 A con le 5000 se non le porti a fine scarica arrivano giu tiepide e ti durano il giusto.
Nota: io le mie le carico a 5 (cinque) C

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:04   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di brunodelpoggio
 
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Residenza: montisi
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dimenticavo se non si hanno dati certi sui consumi e modo d'uso e difficile dire quali siano le migliori

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:23   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Salve.

Ho 4 Hyperion 850mAh. Ottima la possibilità di caricarle fino a 5 C.
Ho un caricabatterie ThunderT6 e le ho caricate sempre a 1C circa e saltuariamente max a 2A e sempre con bilanciamento.
Sono un principiante con l'ely per cui non le stresso più di tanto. L'ESC del t-rex 250 blocca la scarica a non meno di 3.7-3.6V.

Eppure tutte e 4 abbastanza presto hanno mostrato problemi ad almeno una cella.
Funzionano abbastanza bene ma una cella è sempre sotto rispetto alle altre specialmente se passa qualche ora dalla carica. E lo stesso mi segnala il lipomonitor a fine volo: una cella comincia a lampeggiare sempre prima delle altre.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 21 novembre 09 alle ore 18:27
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 07:21   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Giusto
nessuno ha mai usato un logger per vedere volt ampere giri rotore ecc. ?

Logo 600 8 celle da 5000 tutto passo arrivi a 100 A con radix 600 e rotore che gira a 2300 giri le celle sendono sotto i 3 volt cella (22 volt il pacco) nel momento del max A. e logico che se tu voli 3 min. con continue botte da 20 a 100 amper le celle ti durano pochino.
Se al contrario fai un volato tranquillo stai fra i 20 / 50 A con le 5000 se non le porti a fine scarica arrivano giu tiepide e ti durano il giusto.
Nota: io le mie le carico a 5 (cinque) C

bruno
Sono d'accordo...

Le celle vanno monitorate analizzando la resistenza interna e la capacita di tenere tensione di fronte ai picchi di assorbimento.
Tante volte questa caratteristiche cambiano a distanza di soli 10 Voli.
Ho provato batterie che dopo 10 voli hanno peggiorato tantissimo.

Mi permetto di dire che se tu hai delle 5000 che con 100A scendono sotto i 3 Volt queste non sono buone batterie.
Ho batterie da 4200 che con picchi di 140 A ancora dopo 50 voli non vanno sotto a 3.1 V.

Per me la batteria è il componente più importante per le prestazioni,
ma ahime è anche il componente più delicato e con più punti interrogativi.

Ciao.
__________________
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H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 09:42   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di brunodelpoggio
 
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Messaggi: 389
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Sono d'accordo

Mi permetto di dire che se tu hai delle 5000 che con 100A scendono sotto i 3 Volt queste non sono buone batterie.
Ho batterie da 4200 che con picchi di 140 A ancora dopo 50 voli non vanno sotto a 3.1 V.

Per me la batteria è il componente più importante per le prestazioni,
ma ahime è anche il componente più delicato e con più punti interrogativi.

Ciao.
E gia me ne sono accorto ma non ne faccio un dramma le prosime le spero migliori.
In che contesto assorbi 140 A eli o aereo?

ciao
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
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