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Visualizza risultati del sondaggio: Che batterie Lipo comprereste? | |||
Hyperion G3 | 33 | 28,70% | |
FlightPower Eon | 3 | 2,61% | |
Kokam | 2 | 1,74% | |
Top Fuel | 10 | 8,70% | |
Outrage | 0 | 0% | |
Rhino | 16 | 13,91% | |
Zippy FlightMax | 31 | 26,96% | |
GigaPower | 4 | 3,48% | |
Cinesi super economiche (tipo Winforce) | 8 | 6,96% | |
Altre non elencate | 8 | 6,96% | |
Partecipanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 novembre 09, 16:01 | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti oggi ho ordinato le Zippy Flightmax 6s 3000Mha 40C per il mio 500 mica gonfierano anche queste ............ io spero proprio di no ragazzi 54$ mica male come prezzo saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 |
15 novembre 09, 20:27 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: buti
Messaggi: 170
| Citazione:
comunque ho sempre fatto un rodaggio alle batterie di circa 10 scariche e non le ho mai scaricate più del dovuto ho un pacco pile da 5350 per il logo e tre da 2800 per il 500 poi ho una flight power da 4900 comunque anche se ho avuto questo piccolo problema ritengo che le giga power siano delle belle batterie.
__________________ www.elyclubvico.altervista.org | |
16 novembre 09, 10:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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per la mia esperienza e dei compagni di volo al campo, le Gigapower sono ok. Poi credo dipenda anche su che eli lavorano, il Logo è leggero, quindi anche quando le spremi in pompate e stoppate con tanto passo(assorbimento) le affatichi meno che se fossero su un 600ESP.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
16 novembre 09, 14:26 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Citazione:
Conta quanti sono gli ampere che girano. Conta che motore, a quanti giri voli, e con che passo. Ti assicuro che anche su un logo riesci a farne girare parecchi; il fatto che sia leggero vorrà dire che le prestazioni dinamiche ottenute saranno migliori. Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
21 novembre 09, 11:02 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
nessuno ha mai usato un logger per vedere volt ampere giri rotore ecc. ? Logo 600 8 celle da 5000 tutto passo arrivi a 100 A con radix 600 e rotore che gira a 2300 giri le celle sendono sotto i 3 volt cella (22 volt il pacco) nel momento del max A. e logico che se tu voli 3 min. con continue botte da 20 a 100 amper le celle ti durano pochino. Se al contrario fai un volato tranquillo stai fra i 20 / 50 A con le 5000 se non le porti a fine scarica arrivano giu tiepide e ti durano il giusto. Nota: io le mie le carico a 5 (cinque) C bruno | |
21 novembre 09, 18:23 | #28 (permalink) Top |
User |
Salve. Ho 4 Hyperion 850mAh. Ottima la possibilità di caricarle fino a 5 C. Ho un caricabatterie ThunderT6 e le ho caricate sempre a 1C circa e saltuariamente max a 2A e sempre con bilanciamento. Sono un principiante con l'ely per cui non le stresso più di tanto. L'ESC del t-rex 250 blocca la scarica a non meno di 3.7-3.6V. Eppure tutte e 4 abbastanza presto hanno mostrato problemi ad almeno una cella. Funzionano abbastanza bene ma una cella è sempre sotto rispetto alle altre specialmente se passa qualche ora dalla carica. E lo stesso mi segnala il lipomonitor a fine volo: una cella comincia a lampeggiare sempre prima delle altre.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 21 novembre 09 alle ore 18:27 |
22 novembre 09, 07:21 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Citazione:
Le celle vanno monitorate analizzando la resistenza interna e la capacita di tenere tensione di fronte ai picchi di assorbimento. Tante volte questa caratteristiche cambiano a distanza di soli 10 Voli. Ho provato batterie che dopo 10 voli hanno peggiorato tantissimo. Mi permetto di dire che se tu hai delle 5000 che con 100A scendono sotto i 3 Volt queste non sono buone batterie. Ho batterie da 4200 che con picchi di 140 A ancora dopo 50 voli non vanno sotto a 3.1 V. Per me la batteria è il componente più importante per le prestazioni, ma ahime è anche il componente più delicato e con più punti interrogativi. Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
22 novembre 09, 09:42 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
In che contesto assorbi 140 A eli o aereo? ciao | |
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