BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Che batterie Lipo comprereste? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/151848-che-batterie-lipo-comprereste.html)

alexcobra23 10 novembre 09 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da alex77 (Messaggio 1784587)
da quanto tempo ai le giga power?
o meglio quante scariche ai fatto?
a me due pacchi sono un pò gonfiati,non vistosamente ,e le tratto bene.

Ciao Alex, ho 3 pacchi 5350/5550 mAh 6S, sono a 20 scariche ciascuna e secondo me spingono davvero bene; le uso sul logo500V-Stabi/pignone 15 governor 80/85%.Trattate a dovere, cioè prime scariche non troppo cattive, ricaricate a 0,7/1C (non ho fretta) e finora nessun problema, nemmeno a luglio con 35 gradi ambiente.
Ora andando verso un 90 elettrico vorrei provare 2 o 3 pacchi 2x6S di turnigy 5000 30C...almeno da non dover accendere un mutuo per fare 3 voli:shutup:

bibo25 10 novembre 09 20:04

Io uso solo batterie economiche, primo perchè non ho modelli che richiedono chissà che potenze, e secondo perchè sono abbastanza a rischio dato che mi piace il combat!

Mi sono trovato benissimo sia con le rhino che con le turnigy, mai gonfiate anche se qualcuna ha pigliato delle belle botte.

Diciamo anche che le mie batterie non vengono tirate al massimo dei ampere e succhiate all'esasperazione, di solito atterro al primo intervento del regolatore quando svolazzo, mentre nei round combat, di solito mi bastano anche x gironzolare tranquillo finchè non sono atterrati quasi tutti.

Le carico tranquillamente a 1 c con bilancatore senza fretta e solo dopo che si sono raffreddate, insomma certo di trattarle bene e vedo che anche dopo un anno di uso vanno ancora benone, anche se non come nuove ovviamente.

zazan8 11 novembre 09 17:36

ho provato anchio le turnigy oggi. Una Domanda, ma voi alle prime scariche ci andate cauti o gli tirate subito il collo???

alexcobra23 11 novembre 09 17:53

io di norma le prime 3-4 scariche volo al massimo 3 minuti senza massacrarle con pompate di passo; volo elettrico da 3 anni e non ho mai visto un pacco gonfio o fiacco.Con le Hyperion 5000 25C avevo superato le 100 scariche senza rogne.
Che taglio di Turnigy hai?Prime impressioni?Grazie.

claudeaxe67 11 novembre 09 18:03

prime scariche

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1787837)
ho provato anchio le turnigy oggi. Una Domanda, ma voi alle prime scariche ci andate cauti o gli tirate subito il collo???

quoto alexcobra23 anche io vado cauto alle prime ed in aggiunta le ciclo anche un po al banco e nell'uso cerco di non scendere mai sotto i 3,80 tanto a che serve quel minuto in piu' solo a rovinarle ciao

carlogabutti 11 novembre 09 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da claudeaxe67 (Messaggio 1787879)
quoto alexcobra23 anche io vado cauto alle prime ed in aggiunta le ciclo anche un po al banco e nell'uso cerco di non scendere mai sotto i 3,80 tanto a che serve quel minuto in piu' solo a rovinarle ciao

Se non vai mai sotto i 3,8 nell'uso mi sa tanto che non voli o quantomeno stai su qualche secondo inquanto la tensione massima di funzionamento è 3,7 e scende sino a 3,1 senza creare problemi
NON misurate a vuoto a fine uso non serve a nulla.
Se non hai una telemetria fattela magari imprestare li a Roma siete in tanti e vedrai che a motore fermo avrai 4,2 appena lo alzi in capo a pochi secondi scende a 3,7 per arrivare a fine volo tranquillamente a 3,1 poi la misuri a vuoto e non per magia ci vai a misurare i 3,6/3,7

claudeaxe67 11 novembre 09 19:50

infatti

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1788064)
Se non vai mai sotto i 3,8 nell'uso mi sa tanto che non voli o quantomeno stai su qualche secondo inquanto la tensione massima di funzionamento è 3,7 e scende sino a 3,1 senza creare problemi
NON misurate a vuoto a fine uso non serve a nulla.
Se non hai una telemetria fattela magari imprestare li a Roma siete in tanti e vedrai che a motore fermo avrai 4,2 appena lo alzi in capo a pochi secondi scende a 3,7 per arrivare a fine volo tranquillamente a 3,1 poi la misuri a vuoto e non per magia ci vai a misurare i 3,6/3,7

Buonasera Signor Gabutti e chi ha detto che volo...:fiu:
io le lipo le uso per illuminare la casa sa con questa crisi :icon_rofl

Cordiali Saluti
Claudio

lello661 11 novembre 09 20:30

Raga oggi sono triste una delle mie cinesine mi ha abbandonato in volo calo di potenza improvviso dopo circa 1 minuto e mezzo la bat in questione è o meglio era una GE POWER 2600Mha 25C 6s (robaccia) aveva appena 20/25 scariche me ne restano altre due speriamo bene
saluti lello661 :(

gianmaria76 11 novembre 09 22:29

io uso zippy e desirepower per ora mi trovo bene, volo con i minuti contati, da 2600 amp ne uso al massimo 2000 2200 non di più, secondo me per la vita delle batterie è molto importante.

edubu 11 novembre 09 23:02

votate le hyperion perche' realmente hanno una marcia in piu' ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002