Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 05, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Messaggi: 3
ciao a tutti e grazie per aver letto questo messaggio
ho un dragonfly 5 v3, per problemi vari mi è arrivato danneggiato.
dopo aver sostituito centralina e due motori, l'eli non riesce a volare in modo uniforme. mi spiego meglio:
dopo le regolazione sui servi l'eli si inizia ad alzare in modo verticale, se do + gas l'eli inizia a girare su se stesso, allora regolo la velocità dell'elica e allora rimane + o - fermo, se do altro gas inizia di nuovo a girare su se stesso e ogni volta che do altro gas inizia a girare sempre su se stesso.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo
matrix101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by matrix101@11 novembre 2005, 19:14
ciao a tutti e grazie per aver letto questo messaggio
ho un dragonfly 5 v3, per problemi vari mi è arrivato danneggiato.
dopo aver sostituito centralina e due motori, l'eli non riesce a volare in modo uniforme. mi spiego meglio:
dopo le regolazione sui servi l'eli si inizia ad alzare in modo verticale, se do + gas l'eli inizia a girare su se stesso, allora regolo la velocità dell'elica e allora rimane + o - fermo, se do altro gas inizia di nuovo a girare su se stesso e ogni volta che do altro gas inizia a girare sempre su se stesso.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo

Anche a me ultimamente sta dando questo tipo di problema.. fino a 2 metri da terra si comporta bene, aumentando il gas inizia a ruotare in senso antiorario e non riesco a compensare nemmeno con trim e stick tutto a sinistra... Sull'eli c'è una vitina piccola che (da manuale) dice che serve per regolare quel movimento, volevo provare ad agire ma poi pensandoci il problema me lo dà solo quando dò oltre il 50% di gas.. e prima questo problema non c'era, questa estate ho alzato l'eli a 3-4 metri senza problemi...
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ciao a tutti,
probabilmente avete la pala inferiore che ha la dentatura di aggancio al piantone di trasmissione un po sgranata, nel senso che aumentando la forza non riesce piu' a tetere ferma l'ala. stringete di piu' le viti che ci sono o sostituite tutto l'attacco della pala.
ciao
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by duca75@14 novembre 2005, 17:53
ciao a tutti,
probabilmente avete la pala inferiore che ha la dentatura di aggancio al piantone di trasmissione un po sgranata, nel senso che aumentando la forza non riesce piu' a tetere ferma l'ala. stringete di piu' le viti che ci sono o sostituite tutto l'attacco della pala.
ciao
Non so se ho capito bene... dici che dovrei stringere le viti delle ali? Cioè con l'alta velocità dici che l'oscillazione delle pale determina una diminuzione della velocità delle stesse? Ci provo e faccio sapere. Intanto grazie per la disponibilità.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Messaggi: 3
grazie per avermi risposto, ho provato a stringere le viti, ma fa lo stesso.
ho sostituito anche la centralina, ma non riesco a capire qual'è il problema.
matrix101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 19:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by duca75@14 novembre 2005, 17:53
ciao a tutti,
probabilmente avete la pala inferiore che ha la dentatura di aggancio al piantone di trasmissione un po sgranata, nel senso che aumentando la forza non riesce piu' a tetere ferma l'ala. stringete di piu' le viti che ci sono o sostituite tutto l'attacco della pala.
ciao
comunque è impossibile che sia consumato perchè l'ho appena comprato e mi è stato venduto per nuovo
matrix101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 11:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
io avevo lo stesso problema con il mio dragonfly e l'ho risolto in quel modo.
controlla bene cio' che ti ho detto.
ciao
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Ce ne ho messo un po' prima di capirlo ma alla fine ci sono riuscito.
Praticamente quando ho sostituito l'alberino in carbonio non ho stretto a dovere le 2 vitine della corona, quella che appunto si aggancia all'alberino, per paura di sfilettare.. conseguenza: le viti hanno tenuto ma ad un certo numero di giri hanno iniziato a slittare sull'alberino creando un anello scavato.. oggi non ce l'ha fatta più e solo allora me ne sono reso conto. Ho smontato tutto e ho scoperto tutto. Adesso le ho avvitate con più forza, ma credo che non durerà a lungo

Matrix, sono convintissimo che hai il mio stesso problema!
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 09:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Ciao,

ieri sera ho collaudato il giocattolino nel garage e per ora va tutto bene. Ora mi spiego anche quei colpi di coda improvvisi :o
L'ho sollevato da terra, ho dato gas e tutto è tornato alla normalità. Sono davvero soddisfatto, l'unico appunto che devo fare è che le tende sono una rogna, creano certi ritorni d'aria micidiali Qualche pomeriggio con vento calmo lo provo fuori..
Un grazie a duca che mi ha suggerito la cosa di stringere le viti.. ma io ho il terrore di stringere quelle cose microscopiche!

A proposito, se si dovessero sfilettare, c'è una soluzione?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
:-) Ogni volta che sento parlare di persone che riescono a riparare un 5-2 v3,avverto come..un sospiro di soddisfazione..
Sapete, gli voglio proprio bene a questo elicotterino..Comunque..complimenti, siete geniali..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con Dragonfly 52 yashin71 Elimodellismo Principianti 9 03 dicembre 06 12:25
Problemi readiocomando Dragonfly 36 lrg992002 Elimodellismo Principianti 3 27 novembre 06 11:58
Problemi con Dragonfly 35 fantomax Elimodellismo in Generale 33 27 marzo 05 13:33
Problemi al decollo dragonfly 22d MARCO1977 Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 05 18:21
Problemi di trasmissione con Dragonfly Burida62 Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 ottobre 04 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002