11 novembre 05, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2005
|
ciao a tutti e grazie per aver letto questo messaggio ho un dragonfly 5 v3, per problemi vari mi è arrivato danneggiato. dopo aver sostituito centralina e due motori, l'eli non riesce a volare in modo uniforme. mi spiego meglio: dopo le regolazione sui servi l'eli si inizia ad alzare in modo verticale, se do + gas l'eli inizia a girare su se stesso, allora regolo la velocità dell'elica e allora rimane + o - fermo, se do altro gas inizia di nuovo a girare su se stesso e ogni volta che do altro gas inizia a girare sempre su se stesso. cosa ne pensate? grazie in anticipo |
14 novembre 05, 12:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2005
| Citazione:
Anche a me ultimamente sta dando questo tipo di problema.. fino a 2 metri da terra si comporta bene, aumentando il gas inizia a ruotare in senso antiorario e non riesco a compensare nemmeno con trim e stick tutto a sinistra... Sull'eli c'è una vitina piccola che (da manuale) dice che serve per regolare quel movimento, volevo provare ad agire ma poi pensandoci il problema me lo dà solo quando dò oltre il 50% di gas.. e prima questo problema non c'era, questa estate ho alzato l'eli a 3-4 metri senza problemi... | |
14 novembre 05, 18:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
|
ciao a tutti, probabilmente avete la pala inferiore che ha la dentatura di aggancio al piantone di trasmissione un po sgranata, nel senso che aumentando la forza non riesce piu' a tetere ferma l'ala. stringete di piu' le viti che ci sono o sostituite tutto l'attacco della pala. ciao |
14 novembre 05, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 novembre 05, 20:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2005
| Citazione:
| |
16 novembre 05, 17:16 | #8 (permalink) Top |
|
Ce ne ho messo un po' prima di capirlo ma alla fine ci sono riuscito. Praticamente quando ho sostituito l'alberino in carbonio non ho stretto a dovere le 2 vitine della corona, quella che appunto si aggancia all'alberino, per paura di sfilettare.. conseguenza: le viti hanno tenuto ma ad un certo numero di giri hanno iniziato a slittare sull'alberino creando un anello scavato.. oggi non ce l'ha fatta più e solo allora me ne sono reso conto. Ho smontato tutto e ho scoperto tutto. Adesso le ho avvitate con più forza, ma credo che non durerà a lungo Matrix, sono convintissimo che hai il mio stesso problema! |
17 novembre 05, 10:57 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, ieri sera ho collaudato il giocattolino nel garage e per ora va tutto bene. Ora mi spiego anche quei colpi di coda improvvisi :o L'ho sollevato da terra, ho dato gas e tutto è tornato alla normalità. Sono davvero soddisfatto, l'unico appunto che devo fare è che le tende sono una rogna, creano certi ritorni d'aria micidiali Qualche pomeriggio con vento calmo lo provo fuori.. Un grazie a duca che mi ha suggerito la cosa di stringere le viti.. ma io ho il terrore di stringere quelle cose microscopiche! A proposito, se si dovessero sfilettare, c'è una soluzione? |
Bookmarks |
| |