Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 03:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
secondo voi ho fatto una cazzat....sul protos

stavo impazzendo per sistemare l elettronica sul protos e all ultimo ho risolto cosi !!!che ne dite..praticamente ho creato una fiancata di spugna adesiva e incollato l esc ma!!
Icone allegate
secondo voi ho fatto una cazzat....sul protos-snc00129.jpg   secondo voi ho fatto una cazzat....sul protos-snc00130.jpg  
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 07:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
stavo impazzendo per sistemare l elettronica sul protos e all ultimo ho risolto cosi !!!che ne dite..praticamente ho creato una fiancata di spugna adesiva e incollato l esc ma!!

Attenzione al cavo de servo perchè il carbonio taglia le guaine di copertura dei fili.
Però mi viene da chiederti perchè non hai fatto passare i cavi tra ilo tubo di coda ed il carbonio che sembrano fatti proprio per evitare quel problema?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 07:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
stavo impazzendo per sistemare l elettronica sul protos e all ultimo ho risolto cosi !!!che ne dite..praticamente ho creato una fiancata di spugna adesiva e incollato l esc ma!!
Ciao. A me non piace come cablaggio
Io l'ho posizionato in punta, davanti al motore, sotto le batterie. Non ho nessun problema di riscaldamento anche volando in estate.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
protos

Mi pare una pessima soluzione....
Il regolatore ha la sua collocazione precisa davanti sotto la batteria.I cavi dei servi non sono fascettati e bloccati,ma liberi di muoversi e fare danni.Guarda qualche foto nel forum,e prendi spunto da li'.
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Mi pare una pessima soluzione....
Il regolatore ha la sua collocazione precisa davanti sotto la batteria.I cavi dei servi non sono fascettati e bloccati,ma liberi di muoversi e fare danni.Guarda qualche foto nel forum,e prendi spunto da li'.
quoto al 100x100 poi calcola che il regolatore si scalda e attaccato solo con il biadesivo prima o poi si stacca rischiando danni, poi per i file dei servi ci sono i suoi passaggi guarda bene le foto sul forum ci sono modelli dove no si vede niente neanche la ricevente, un saluto
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
stavo impazzendo per sistemare l elettronica sul protos e all ultimo ho risolto cosi !!!che ne dite..praticamente ho creato una fiancata di spugna adesiva e incollato l esc ma!!


Ciao Geco,
ho visto le foto da te postate riguardo il regolatore sulla fiancata del frame, se posso darti un mio parere,
non lasciarlo solamente incollato con la spugna adesiva che hai utilizzato, ma devi assolutamente fascettarlo. così facendo sarai sicuro di non vederlo cadere in volo quanto prima.
Altro punto sono i cavi liberi del GY520 e del servo del piatto.... riguardo al servo, puoi tranquillamente farlo passare all'interno del frame, dove vedrai delle cavette appositamente studiate per metterci la fascetta con cui bloccarlo, stessa cosa vale per il giro....

saluti
Gaetano
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 01:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io lo avevo fatto in carbonio appena riesco ti metto le foto.
cosi come ti hanno detto rischi che si scolla col calore,ora andiamo verso il freddo puoi metterlo sotto alla lipo poi d'estate lo rimetti li!!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 11:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
effettivamente anche a liverllo estetico è un po' bruttino ed è anche troppo vicino alla ricevente...ma scusa perchè non lo metti come consigliato sul manuale? Il regolatore è molto più grosso dell'amperaggio assorbito dal motore...quindi anche in estate riscalda poco...io ho volato qua in Sicilia con alcune giornate veramente calde..e non ho mai avuto stacchi.

Per quanto riguarda il filo del servo, devi farlo passare all'interno del telaio, infatti immediatamente sotto ai supporti su cui si avvitano i servi, trovi i forellini nel telaio che ti servono per mettere le fascette di nylon!

Io ho il tuo stesso gyro..so che ha parecchi centimetri di fili...devi sistemarli all'interno della scatola porta tubo di coda, sia nel lato destro che nel lato sinistro... Se hai dubbi ti posto le foto del mio!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo voi è una interferenza.... Marco The Fly Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 febbraio 09 15:21
secondo voi franco66 Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 08 16:45
Vorrei acquistare una buggy....secondo voi, è ok? iLuke Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 30 dicembre 07 16:58
secondo voi quanta vita ha una Li-po da 2100 3S1P 11,1V 15C Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Principianti 22 27 febbraio 07 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002