Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
passando da normal a idle up la coda sbecchetta

ciao a tutti volevo sapere se quando passo da normal a idleup e normale che la coda sbecchetta per un attimo per poi stabbilizzarsi ciao buoni voli
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo sapere se quando passo da normal a idleup e normale che la coda sbecchetta per un attimo per poi stabbilizzarsi ciao buoni voli
forse hai troppa differenza di giri tra normal e idle...e sicuramente un regolatore che cambi il modo sensa fare un passaggio soft(io ho il cstle...e quando cambia mode ...i giri aumentano dolcemente)
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
si giusto io ho troppi giri di differenza quindi mi conviene mettere la percentuale motore in normal a meta stik come gli idleup?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si giusto io ho troppi giri di differenza quindi mi conviene mettere la percentuale motore in normal a meta stik come gli idleup?
allora non so che radio hai....ma se hai tra modi di volo....normal...idle 1 e idle 2.......puoi settare i giri tipo.....2400 2600 2800.........così non dovresti avere problemi


altra soluzione..........che è il procedimento che faccio io......metti idle 1 durante il soft start.........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
[QUOTE=pessottino;1777314]allora non so che radio hai....ma se hai tra modi di volo....normal...idle 1 e idle 2.......puoi settare i giri tipo.....2400 2600 2800.........così non dovresti avere problemi


altra soluzione..........che è il procedimento che faccio io......metti idle 1 durante il soft start.........[/QUOgrazie pesso cmq la radio e la futaba t7c nn so se si puo fare
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
[QUOTE=geco73;1777357]
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
allora non so che radio hai....ma se hai tra modi di volo....normal...idle 1 e idle 2.......puoi settare i giri tipo.....2400 2600 2800.........così non dovresti avere problemi


altra soluzione..........che è il procedimento che faccio io......metti idle 1 durante il soft start.........[/QUOgrazie pesso cmq la radio e la futaba t7c nn so se si puo fare
mi spiace ..non conosco la radio

se non hai 3 mode di volo....ti conviene mettere l'idle durante il soft start...
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
[QUOTE=geco73;1777357]
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
allora non so che radio hai....ma se hai tra modi di volo....normal...idle 1 e idle 2.......puoi settare i giri tipo.....2400 2600 2800.........così non dovresti avere problemi


altra soluzione..........che è il procedimento che faccio io......metti idle 1 durante il soft start.........[/QUOgrazie pesso cmq la radio e la futaba t7c nn so se si puo fare
si fa si fa vai tranquillo aumenta di poco la percentuale di gas o fai come faccio io e pessottino parti direttamente in Idle-Up 1
ciao lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
[QUOTE=pessottino;1777369]
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio

mi spiace ..non conosco la radio

se non hai 3 mode di volo....ti conviene mettere l'idle durante il soft start...
Sì, la 7C ha 3 mode di volo, sull'interruttore a sinistra. Io ho fatto un Normal "allegro", con pochi giri in meno dell'idle-1, ma con la curva che va a zero di motore, così posso scendere e atterrare portando a zero il motore (mi sento più sicuro). L'hovering invece me lo tiene nello stesso punto dello stick in cui ho l'hovering con l'idle, quindi in sostanza posso passare da Normal in idle-1 senza scossoni anche in hovering o in volato.

Mini OT @ PESSOTTINO: Pessottino, come ti trovi con il Castle Creation? Mi sembra un bel regolatore...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:45   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
[QUOTE=Fantus;1779345]
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio

Sì, la 7C ha 3 mode di volo, sull'interruttore a sinistra. Io ho fatto un Normal "allegro", con pochi giri in meno dell'idle-1, ma con la curva che va a zero di motore, così posso scendere e atterrare portando a zero il motore (mi sento più sicuro). L'hovering invece me lo tiene nello stesso punto dello stick in cui ho l'hovering con l'idle, quindi in sostanza posso passare da Normal in idle-1 senza scossoni anche in hovering o in volato.

Mini OT @ PESSOTTINO: Pessottino, come ti trovi con il Castle Creation? Mi sembra un bel regolatore...




......sarebbe interessante imparare ad usare la funzione HOLD sulla radio ti togli un po' di beghe e ti abitui a toglire motore anche in volo....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 17:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
[QUOTE=texwiller;1779751]
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
......sarebbe interessante imparare ad usare la funzione HOLD sulla radio ti togli un po' di beghe e ti abitui a toglire motore anche in volo....!!!
La uso sempre la funzione hold, altrochè.
Il Normal l'ho settato così per ulteriore sicurezza, in modo che quando porto l'eli all'atterraggio ho la certezza che se in un momento di "pollici pazzi" abbasso del tutto lo stick, tolgo motore e non passo in negativo. Poi, avendolo settato in quella maniera (in maniera da assomigliare all'idle nella zona di hovering), ho un pochino meno precisione nell'hovering, ma posso passare da normal a idle senza scossoni.

L'hold lo disinserisco subito prima del decollo, dopo i controlli prevolo e lo reinserisco appena a terra, a fine volo.

Non lo uso per l'autorotazione perchè col Mini Titan le autorotazioni me le sogno!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio da normal ad idle.HELP utikor Elimodellismo Motore Elettrico 5 08 maggio 09 23:52
trex450s, settaggi da Normal-->Idle Up Ceres Elimodellismo Motore Elettrico 12 14 luglio 08 13:56
Transizione da Normal ad Idle x niubbo Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 28 26 giugno 08 09:03
curva idle up e normal.... luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 03 giugno 07 11:30
come passare da normal ad idle up1 daniele 1973 Elimodellismo Principianti 6 11 dicembre 06 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002