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Vecchio 10 novembre 05, 22:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ragazzi sono mezzo disperato mi serve il vostro aiuto,allora sempre tornando al mio Eco8,oggi smontandolo per cercare di capire quanto potesse sopportare massimo come tensione il mio regolatore,(premesso non c'è nessuna etichetta),mi sono accorto che il termorestringente è spaccato e la basetta dove alloggiano i mosfet da un lato è visiva,ora non so se si sia tagliata con un taglierino accidentalmente (lo preso tutto usato l'eco8) o c'è stato qualche problema e il regolatore gonfiando a tranciato il termorestringente.Dunque prima di spendere soldi inutilmente in batterie lipo o nimh volevo provare il tutto,senza volare ovviamente ma solamente alimentandolo elettricamente,qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?In pratica attualmetne posseggo una ricevente 35mha R700 nuova che utilizzo tranquillamente sul Trex,poi sull'eco 8 c'è un motore brushed 9,6V e 4 servi,e il regolatore brushed,ora avevo pensato di dare tensione al regolatore collegare il tutto alla mia ricevente e provare con la radio cosa succede,ma il problema sta nell'alimentazione a casa posseggo solo 1 batteria da 2200mah 11.1VLipo 3S1P per intenderci quella del trex e basta,ora volendo evitare di rovinare la lipo,potrei alimentare il circuito dell'eco con un'alimentatore a 9,6?Tanto penso che gli A siano necessari per volare e dare dunque giri al rotore,ma solo per vedere se i servi si muovo e il motore accenna a ruotare anche senza pale ovviamente penso che siano sufficenti poco A,giusto ?
Se ho detto delle cavolate scusatemi.
Qualunque idea dove bisogna spendere poco è ben accettata.
Grazie.
Nella peggiore delle ipotesi in cui il regolatore non dovesse funzionare che motore e regolatore potrei montarci brushless?
__________________
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Vecchio 11 novembre 05, 00:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originally posted by cobraonethree@10 novembre 2005, 21:31
ragazzi sono mezzo disperato mi serve il vostro aiuto,allora sempre tornando al mio Eco8,oggi smontandolo per cercare di capire quanto potesse sopportare massimo come tensione il mio regolatore,(premesso non c'è nessuna etichetta),mi sono accorto che il termorestringente è spaccato e la basetta dove alloggiano i mosfet da un lato è visiva,ora non so se si sia tagliata con un taglierino accidentalmente (lo preso tutto usato l'eco8) o c'è stato qualche problema e il regolatore gonfiando a tranciato il termorestringente.Dunque prima di spendere soldi inutilmente in batterie lipo o nimh volevo provare il tutto,senza volare ovviamente ma solamente alimentandolo elettricamente,qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?In pratica attualmetne posseggo una ricevente 35mha R700 nuova che utilizzo tranquillamente sul Trex,poi sull'eco 8 c'è un motore brushed 9,6V e 4 servi,e il regolatore brushed,ora avevo pensato di dare tensione al regolatore collegare il tutto alla mia ricevente e provare con la radio cosa succede,ma il problema sta nell'alimentazione a casa posseggo solo 1 batteria da 2200mah 11.1VLipo 3S1P per intenderci quella del trex e basta,ora volendo evitare di rovinare la lipo,potrei alimentare il circuito dell'eco con un'alimentatore a 9,6?Tanto penso che gli A siano necessari per volare e dare dunque giri al rotore,ma solo per vedere se i servi si muovo e il motore accenna a ruotare anche senza pale ovviamente penso che siano sufficenti poco A,giusto ?
Se ho detto delle cavolate scusatemi.
Qualunque idea dove bisogna spendere poco è ben accettata.
Grazie.
Nella peggiore delle ipotesi in cui il regolatore non dovesse funzionare che motore e regolatore potrei montarci brushless?
Ciao cobra, se ti può essere d'aiuto avevo un colco cyclone, alimentato con delle nicad da 9,6V, poi l'ho sostituite con delle lipo da 11.1 a 1500mah, e il regolatore reggeva benissimo, mi sono informato e ho scoperto che anche molti altri utenti utilizzavano 11,1 sui regolatori diciamo(tutto in uno) senza problemi.
l'unico inconveniente è che questi regolatori non hanno il cut-off x lipo, ma puoi ovviare al problema in 2 modi:
1° quando cala un pò di potenza ti fermi subito x evitare di danneggiare la batteria
2° acquisti un lipo-saver (pochi euro,lo trovi da jonatan) e sei al sicuro!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 12:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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posso rischiare di danneggiare la batteria se faccio la prova sopra mensionata?Nessuno che saprebbe darmi una mano?
Grazie.
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Vecchio 11 novembre 05, 17:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originally posted by cobraonethree@11 novembre 2005, 12:36
posso rischiare di danneggiare la batteria se faccio la prova sopra mensionata?Nessuno che saprebbe darmi una mano?
Grazie.

La batteria la danneggi solo se se scendi sotto la soglia, per quanto riguarda il regolatore posta qualche foto cosi vedo che roba è..

Un saluto
Riccardo
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Vecchio 11 novembre 05, 18:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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L'unico dubbio e'la tensione massima sopportabile dal regolatore... anche se cedere per un paio di V in piu' vorrebbe dire che era gia' tiratissimo al limite. La prova con l'alimentatore si puo' fare, l'elettronica + servi non dovrebbe richiedere piu' di 0,3A, col motore in moto (senza pale) forse si arriva a 1A.
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Vecchio 11 novembre 05, 19:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
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ciao. L'eco di serioe monta un regalatore da 35A , almeno sul mio e cosi. le batteria sono da 8.7V l, amperaggio e indiffernete piu ce ne meglio e'.!!
Chiaramenet la corrente che esce dal regolatore dovrebbe essere 4-5-6V al massimo ,, questo lo posso misurare e dirtelo con precisioine. anche perche i servi devono funzionare a questo voltaggio cosi basso altrimenti bruci tutto.. La batteria da 11v sicuramente no. magari con qualche foto si capira meglio..
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Vecchio 11 novembre 05, 22:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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Grazie a tutti,allora per prima cosa oggi alle 14 nella pausa pranzo non avendo ancora ricevuto nessuna vostra risposta mi sono cimentato nella prova con l'alimentatore da 1A impostato a 9V,e bene i servi rispondono perfettamente (sono marcati MS,ma non la conosco questa sigla di servi,ne la loro qualità),e anche il motore lentamente ha girato,per cui l'elettronica dovrebbe essere ok.Ora più tardi dopo cena vi posto le foto dei servi e del regolatore,vediamo se sapete dirmi qualcosa di più esatto,io sarei intensionato a provare il regolatore con una batteria del Trex,ma solo per vedere se va o meno,senza pale così non consumo tanto,vorrei fare questo prima di acquistare una batteria lipo kokam da 3200mah sempre a 11.1V,onde evitare di spendere i soldi inutilmente.Attendo prima della prova Kokam qualche vostra risposta però.A più tardi che posto le foto.
Grazie ancora a tutti.
PS. Vorrei radiocomandare l'eco 8 con la ricevente R700,come vi sembra come idea?
PS. X Traffy,ne approfitto visto che sei un possessore dell'eco 8,qualche consiglio da darmi?Inoltre dove prendi i pezzi di ricambio?Io ho inoltrato due giorni fa l'ordine all'ikarus direttamente,poi ho mandato dell'email per chiedere conferma dell'invio merce,ma non ho ricevuto sino ad ora nessuna risposta,qualcuno sa se sono serie o meno nel rispettare celermente i tempi d'invio?
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Vecchio 11 novembre 05, 23:35   #8 (permalink)  Top
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ecco ho postato alcune foto generiche del mio eco8 che vanno dal regolatore ai servi,e al mixer,che nel mio caso che ho una JR MX12 non dovrebbe servirmi giusto?
Per chi possiede l'eco8,è normale che il servo di coda comanda la coda mediante cavetto di acciaio?Inoltre la guaina dove scorre il cavetto,è normale che viene fissata al tubo di coda con del nastro isolante come da foto?E' così anche originale?
Infine chi consce questo motore della foto dal nome Venti Speed 660 brushed?Mi converrebbe passare ad un hacker b50 L11?O già va bene questo motore?
Ultima domanda che regolatore eventualmente mi consigliereste di prendere?
Grazie a tutti.
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Ultima modifica di cobraonethree : 02 ottobre 11 alle ore 22:16
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Vecchio 12 novembre 05, 10:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
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Ciao .. cerco di aiutarti, magari qualcuno ne sa piu di me e leggendo questo puo aggiungere qualcosa di utile.. .. in pratica per volare hai bisogno di :

1 motore ( e pare che ce l'hai )
1 regolatore ESC ( almeno 35A) Al regolatore va quindi collegata la batteria da 8.4V .. se i Volt della tua batteria sono di piu piu bisogna modificare la tensione anteponendo un diodo ma io non so come fare. (Non usare tensione piu alte ) Al regolatore poi colleghi il motore e lo spinotto alla ricevente al canale corrispondente al GAS.. ( di norma el i CH3)
4 Servi e mi pare che ci sono...
1 Giroscopio
non ti serve nulla..

Solo una cosa, togli le pale altrimenti con le prime prove potresti farti male..
per i settaggi della radio etc se hai problemi posta ancora...

se ti occorre un aiuto immediato conttatami a traffyc@libero.it

Ciao _ Rino
SERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO .
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Vecchio 12 novembre 05, 12:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ti ringrazio sei stato gentilissimo,dunque mi par di capire che devo proprio scordarmi di utilizzare una lipo su questo elicottero,se non cambiando motore e regolatore,approposito dalle foto sai dirmi se è corretto il fatto che il codino è comandato da un cavetto di acciaio e se è normale che la guaina dove scorre il cavetto di acciaio sia fissato al tubo con del nastro nero?
Grazie.
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