06 novembre 09, 23:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Questo sarebbe una grossa spinta verso l msr. Qualcuno che ha il cb100 può confermare o smentire? | |
07 novembre 09, 12:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Torino
| Come sempre è tutto molto soggettivo, probabilmente tu apprezzerai di piu' la velocità e reattività dell' Msr negli spazi aperti avendo una buona padronanza degli eli; probabilmente io apprezzero' maggiormente la lentezza del cb100 avendo una scarsa padronanza degli eli. |
07 novembre 09, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho visto video ed ho letto che c'è chi è molto soddisfatto di come il CB100 vola all'esterno e della sua reattività semplicemente spostando i link sul buco più esterno delle squadrette servi. | |
07 novembre 09, 15:21 | #16 (permalink) Top |
User |
Comunque in generale con queste dimensioni e questi pesi il volo all'esterno non è certo la situazione ideale per questi micro, Walkera od E-Fite che sia. In quel caso conta anche il peso che tende a dare stabilità alle folate di vento, ed in questo senso uno pesa 66g e l'altro 28g quindi anche quallo è da mettere in conto. |
08 novembre 09, 18:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: vicenza
|
io ho sia l'msr che il cb180d (che è più grnadel cb, quindi non fà testo), però vi riporto la mia esperienza in merito alla reattività. è vero che l'msr è molto reattivo, lo acquistai dopo 1 settimana di volato con l'mcx e al primo decollo mi schiantai subito, però ora, dopo aver preso confidenza il fatto che sia reattivo mi fà uscire da molte situazioni in cui serve una manovra veloce per uscire dai pasticci. con il cb180 che ho provato in casa non mi sono trovato a mio agio proprio xche troppo poco reattivo. |
25 novembre 09, 14:16 | #20 (permalink) Top |
User | CB100 in arrivo
Ciao Amici! Ho ordinato anche io il CB100. Io volo in versione upgradata BL da circa un anno con il suo fratello più vecchio W4#3B fuori e dentro casa. La reattività si regola sulla ricevente. Il CB100 dovrebbe essere un po' meno "indemonianto" da quello che ho letto... cosa che spero sia vera e che apprezzerò avendo in casa nn molto spazio per fare un volato lento tranquillo e preciso. Ho visto l' MSR in azione su molti video e mi sembra che sia anche lui molto stabile, ma noto sempre molto scattoso e aggressivo, forse è dovuto anche all'abilità dei piloti, e lo trovo brutto esteticamente Penso che la scelta tra i due, a parità di prezzo (mi sembra che Eflite costi un po' di più), vada fatta in base al proprio stile di volo; personalmente in casa mi rilasso e ho già spaccato di tutto con modelli anche più grossi e incazzusi ..quindi un Natale di pace e armonia spero!!! ihihi Altra cosa da dire che i walkera sono in genere "tamarabbili" e tunizzabbbili... per chi interessa smontare accendini e montarne dei pezzi sull'ely gli Eflite nn so.... Vi farò sapere Ciao!!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
Bookmarks |
| |