Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 13:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
in grandi spazi l'msr sembra un eli di categoria superiore, io lo uso esclusivamente in medi e grandi spazi, per casa c'è l'mcx
io opterei cmq per l'msr perchè ti concede di fare entrambe le cose ovvero vola bene sia dentro che fuori
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
in grandi spazi l'msr sembra un eli di categoria superiore, io lo uso esclusivamente in medi e grandi spazi, per casa c'è l'mcx
io opterei cmq per l'msr perchè ti concede di fare entrambe le cose ovvero vola bene sia dentro che fuori
Vorresti dire che il cb100 fuori non si può?
Questo sarebbe una grossa spinta verso l msr.
Qualcuno che ha il cb100 può confermare o smentire?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si potrà pure, ma l'msr è più reattivo e veloce, vira come un eli vero
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si potrà pure, ma l'msr è più reattivo e veloce, vira come un eli vero
Come sempre è tutto molto soggettivo, probabilmente tu apprezzerai di piu' la velocità e reattività dell' Msr negli spazi aperti avendo una buona padronanza degli eli; probabilmente io apprezzero' maggiormente la lentezza del cb100 avendo una scarsa padronanza degli eli.
lizard81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 12:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si potrà pure, ma l'msr è più reattivo e veloce, vira come un eli vero
Ma tu il CB100 l'hai provato?
Io ho visto video ed ho letto che c'è chi è molto soddisfatto di come il CB100 vola all'esterno e della sua reattività semplicemente spostando i link sul buco più esterno delle squadrette servi.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 14:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Comunque in generale con queste dimensioni e questi pesi il volo all'esterno non è certo la situazione ideale per questi micro, Walkera od E-Fite che sia.
In quel caso conta anche il peso che tende a dare stabilità alle folate di vento, ed in questo senso uno pesa 66g e l'altro 28g quindi anche quallo è da mettere in conto.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 16:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Ragazzi mi sta per arrivare il cb100 appena arriva vi faccio sapere, considerate che di questa categoria li ho avuti quasi tutti anche il cb180D
ma per ora il migliore come volato è il Kestrel
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Sicuramente migliore il cb100
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
io ho sia l'msr che il cb180d (che è più grnadel cb, quindi non fà testo), però vi riporto la mia esperienza in merito alla reattività.


è vero che l'msr è molto reattivo, lo acquistai dopo 1 settimana di volato con l'mcx e al primo decollo mi schiantai subito, però ora, dopo aver preso confidenza il fatto che sia reattivo mi fà uscire da molte situazioni in cui serve una manovra veloce per uscire dai pasticci.


con il cb180 che ho provato in casa non mi sono trovato a mio agio proprio xche troppo poco reattivo.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 13:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
CB100 in arrivo

Ciao Amici!
Ho ordinato anche io il CB100. Io volo in versione upgradata BL da circa un anno con il suo fratello più vecchio W4#3B fuori e dentro casa. La reattività si regola sulla ricevente. Il CB100 dovrebbe essere un po' meno "indemonianto" da quello che ho letto... cosa che spero sia vera e che apprezzerò avendo in casa nn molto spazio per fare un volato lento tranquillo e preciso.

Ho visto l' MSR in azione su molti video e mi sembra che sia anche lui molto stabile, ma noto sempre molto scattoso e aggressivo, forse è dovuto anche all'abilità dei piloti, e lo trovo brutto esteticamente

Penso che la scelta tra i due, a parità di prezzo (mi sembra che Eflite costi un po' di più), vada fatta in base al proprio stile di volo; personalmente in casa mi rilasso e ho già spaccato di tutto con modelli anche più grossi e incazzusi ..quindi un Natale di pace e armonia spero!!! ihihi

Altra cosa da dire che i walkera sono in genere "tamarabbili" e tunizzabbbili... per chi interessa smontare accendini e montarne dei pezzi sull'ely gli Eflite nn so....

Vi farò sapere
Ciao!!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39
Blade mSR vs Walkera 4#3b maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 agosto 09 01:38
Real Flight G3 e walkera Ice Power Radiocomandi 1 20 settembre 06 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002