12 novembre 05, 13:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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ciao, io ho il tuo stesso motore e regolatore. Allora ecco i punti, poi se nn capisci o vuoi sapere altro posta e te lo dico: 1) come colleghi i tre cavi del motore al regolatore nn importa, dato che invertendo 2 essi il motore gira al contrario e basta, quindi li puoi collegare con una qualsiasi delle combinazioni esistenti. 2) nn capisco xke' hai tagliato via la spinetta dal regolatore dato che andava bene. 3) dopo aver acceso la radio e avere lo stick gas tutto al minimo, colleghi il pacco batteria al regolatore (se avevi lasciato la spinetta nn potevi sbagliarti con la polarita', cosi' puo' darsi che tu abbia sbagliato) 4) dopo 1 secondo circa sentirai uno specie di beep provenire dal regolarore. A quel punto tutto e' operativo. 5) siccome quel regolatore ha il BEC, nn devi collegare nessuna batteria alla ricevente, ci pensa lui ad alimentarla. 6) Queste cose ci sono scritte nelle istruzioni della scatoletta dei componenti, cmq se hai bisogno chiedimi pure, dato che io l'ho omntato sul #36 e gira tutto ok, e mi va bene anche l'altro kit brushless che ho preso uguale a questo di ricambio. ciao e facci sapere
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
12 novembre 05, 17:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
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li hai viste le foto del regolatore ed il motore lo ha il bec?.. se lo ha il positivo ed il negativo del regolatore non lo devo collegare alla batteria, gia' lo alimenta lo spinotto della ricevente?.... e i due fili li devo tagliare?
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12 novembre 05, 19:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
| Citazione:
Partiamo con ordine: La ricevente montata sul elicottero riceve i segnali di comanddo dalla trasmittente. La ricevente viene alimentata da una batteria (normalmente 4,8V ma questa è unaltra storia) Il regolatore con "bec" oltre ad alimentare il motore serve anche a fornire l'alimentazione adeguata alla ricevente. Il regolatore e motore brushless hanno "tre fili" perchè il motore è trifase e non bipolare Mi chiederai ma perchè la batteria ha due poli e come fa a far andare un motore con tre poli...... semplice è il "recolatore" che "accende e spene ogni polo in sequenza" . L'mpianto è cosi composto: batteria con i due fili (e connettori) rosso e nero che vanno collegati al regolatore rispettando la polarità, regolatore da cui esce il cavetto tripolare con spinetta che va alla ricevente (il canale opportuno sulla ricevente te lo dicono le istruzioni della stessa o del trasmettitore) tre cavi di grossa sezione con singolo connettore che vanno al motore (non importa l'ordine di collegamento) eventualmente esce un altro cavetto con interruttore. Spero di averti chiarito le idee, ma vedendo dalle tue foto sarebbe stato opportuno che un adulto con cognizione di causa ti avesse guidato nei primi passi. NB NB NB NB Non si fanno collegamenti elettrici di potenza spellando i fili e annodandoli assieme!! Primo rischi cortocircuiti, inversioni di polarita etc. etc.... e poi potresti far esplodere o mandare a fuoco il pacco batterie, e non ultimo prosciughi il tuo salvadanaio in quanto quelle parti ormai le hai guastate... e ti tocca prenderne di nuove. Ciao | |
12 gennaio 06, 21:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
Ciao, ma cos'è il bec? Io ho montato un brushless sul dragonfly36. Ho collegato i 3 cavi di grossa sezione del regolatore al motore. I fili rosso e nero del regolatore, alla batteria. La spinetta a tre fili proveniente dal regolatore alla centralina del dragonfly (actiyator o Throttle). In questo modo la spina che dava corrente al vecchio motore rimane libera giusto? La ricevente prende corrente dalla spina a tre fili? Quando però ho collegato la batteria, ho sentito qualche cosa che emetteva uno strano bip e il motore girava lentissimo... Le batterie del telecomando (originale walkera) erano basse. Può essere un'allarme per le batterie scariche o c'era qualche cosa di sbagliato nel collegamento? Dopo questo ho caricato un poco le batterie del telecomando e dopo aver rimesso il mototre brush ho visto che di danni alla centralina non ce ne erano. Posso ricollegare il brushless o ho sbagliato qualche cosa? Grazie | |
12 gennaio 06, 21:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
Volevo aggiungere che la spinetta che alimenta la ricevente(ho appena scoperto che quel sistema si chiama bec) ho provato a metterla sia da un verso che dall'altro (ho letto che comunque non si rischiava di bruciare niente) ma in tutti e due i modi, il motore gira pianissimo e si sente quello strano bip... | |
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