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Vecchio 27 ottobre 09, 19:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
Motore trex 600 esp info???

Salve!
volevo chiedere se anche a voi, a fine volo il motore del 600esp oltre ad essere intoccabile dal calore, puzza di bruciato???
(Dimenticavo, il modello è nuovo circa 7/8 voli)

(prima avevo il 600 cf il motore si scaldava si, ma non come questo x non parlare della puzza di bruciato, mai sentita sul 600 cf)



Monto il pig. da 14 curva gas idl1 punto minimo 95%,idl2 punto minimo 98%.

Grazie.
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
.....ciao
il motore si scalda un botto!!!
lo uso con pignone da 15 e batteria hyperion 5000mah da 35c.

Che volato ci fai ? 95---98 è bello alto... sta sempre a palla....il motorazzo con passo a 0° al entro curva ?...Troppo alto se hai 0° di passo.
Il mio punto minimo in ide1 è 76 in ide1 e 85 in ide2 tutte e due le curve simmetriche ossia a v. Io ci faccio acro bella spinta con volato bello veloce. La temp con una temp ext estiva mi arriva intorno ai 100°c adesso sta intorno ai 70/80°c Il regolatore sta intorno ai 40/50 con le temp esterne di adesso ma quest0estate era intorno ai 60/70°.
Devo dire che anche il mio da un odore che è il classico di surriscaldamento di parti elettroniche....ma non di bruciato...

Secondo me devi abbassare la tua curva....
ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 21:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
.....ciao
il motore si scalda un botto!!!
lo uso con pignone da 15 e batteria hyperion 5000mah da 35c.

Che volato ci fai ? 95---98 è bello alto... sta sempre a palla....il motorazzo con passo a 0° al entro curva ?...Troppo alto se hai 0° di passo.
Il mio punto minimo in ide1 è 76 in ide1 e 85 in ide2 tutte e due le curve simmetriche ossia a v. Io ci faccio acro bella spinta con volato bello veloce. La temp con una temp ext estiva mi arriva intorno ai 100°c adesso sta intorno ai 70/80°c Il regolatore sta intorno ai 40/50 con le temp esterne di adesso ma quest0estate era intorno ai 60/70°.
Devo dire che anche il mio da un odore che è il classico di surriscaldamento di parti elettroniche....ma non di bruciato...

Secondo me devi abbassare la tua curva....
ciao
Tonino
Volato tranquillo,qualcosina di 2D(3D x me è ancora un miraggio).

Premetto che non sono molto esperto di curve passo/gas,ecc,(inzio a capirci qualcosina solo ora) solitamente i miei modelli sono stati settati da un amico al campo, se c'è da fare qualche piccolo ritocco mi arrangio.
Ricordo che abbiamo dovuto tenere i giri alti xke altrimenti il modello aveva il classico effetto "cavallo".

Ora voglio provare a montare il pig. da 15 e naturalmente dare un ripassata alle curve.
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 21:48   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-08-2009
Messaggi: 25
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Originalmente inviato da beltrami Visualizza messaggio
Salve!
volevo chiedere se anche a voi, a fine volo il motore del 600esp oltre ad essere intoccabile dal calore, puzza di bruciato???
(Dimenticavo, il modello è nuovo circa 7/8 voli)

(prima avevo il 600 cf il motore si scaldava si, ma non come questo x non parlare della puzza di bruciato, mai sentita sul 600 cf)



Monto il pig. da 14 curva gas idl1 punto minimo 95%,idl2 punto minimo 98%.

Grazie.
Ciao, a 20 cm da terra inserisco l'idle up che mi tiene tutto il volo al 100%, quando scendo il motore è intoccabile, ma non ho mai sentito puzza di bruciato, anche perchè se senti puzza vuol dire ha iniziato a sciogliersi la vernice isolante delle spire motore,controllalo attentamente.Ciao
tifone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 00:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Conviene misurare la temperatura del motore con un termometrino infrarosso, se supera 60-70 gradi è meglio modificare le curve, troppo assorbimento.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
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