27 ottobre 09, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
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| Motore trex 600 esp info???
Salve! volevo chiedere se anche a voi, a fine volo il motore del 600esp oltre ad essere intoccabile dal calore, puzza di bruciato??? (Dimenticavo, il modello è nuovo circa 7/8 voli) (prima avevo il 600 cf il motore si scaldava si, ma non come questo x non parlare della puzza di bruciato, mai sentita sul 600 cf) Monto il pig. da 14 curva gas idl1 punto minimo 95%,idl2 punto minimo 98%. Grazie. |
27 ottobre 09, 19:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
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.....ciao il motore si scalda un botto!!! lo uso con pignone da 15 e batteria hyperion 5000mah da 35c. Che volato ci fai ? 95---98 è bello alto... sta sempre a palla....il motorazzo con passo a 0° al entro curva ?...Troppo alto se hai 0° di passo. Il mio punto minimo in ide1 è 76 in ide1 e 85 in ide2 tutte e due le curve simmetriche ossia a v. Io ci faccio acro bella spinta con volato bello veloce. La temp con una temp ext estiva mi arriva intorno ai 100°c adesso sta intorno ai 70/80°c Il regolatore sta intorno ai 40/50 con le temp esterne di adesso ma quest0estate era intorno ai 60/70°. Devo dire che anche il mio da un odore che è il classico di surriscaldamento di parti elettroniche....ma non di bruciato... Secondo me devi abbassare la tua curva.... ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
27 ottobre 09, 21:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
Messaggi: 161
| Citazione:
Premetto che non sono molto esperto di curve passo/gas,ecc,(inzio a capirci qualcosina solo ora) solitamente i miei modelli sono stati settati da un amico al campo, se c'è da fare qualche piccolo ritocco mi arrangio. Ricordo che abbiamo dovuto tenere i giri alti xke altrimenti il modello aveva il classico effetto "cavallo". Ora voglio provare a montare il pig. da 15 e naturalmente dare un ripassata alle curve. | |
30 ottobre 09, 21:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2009
Messaggi: 25
| Citazione:
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31 ottobre 09, 00:20 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Conviene misurare la temperatura del motore con un termometrino infrarosso, se supera 60-70 gradi è meglio modificare le curve, troppo assorbimento.
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