Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
quale kontronik ? YGE ?

Ho visto su dei siti tedeschi che si risparmia una cinquantina di euro però vorrei sapere con la mia attuale configurazione quale mi merita di piu avendo sotto servi digitali align 610-620 e motore align 1220kv a 6s .....prendere un 80+lv o un 80+hv sono sufficienti ? o addirittura un 100A lv , questi regolatori come si programmano ? ci vuole una scheda o si può fare sempre via stick ? Gli YGE sembrano altrettanto buoni ma non sò se fanno al caso mio .....consigli ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

ho visto che i kontronik con il segno + possono sopportare amperaggi piu alti con un'adeguato sistema di raffreddamento .....cioè ?
Vecchio 21 ottobre 09, 00:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

nessuno mi aiuta ?......
Vecchio 21 ottobre 09, 00:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ti dico il mio parere

lascia stare questi regolatori....sono troppo cari per quello che ti offrono.
si trovano prodotti ALTRETTANTO VALIDI a meno della metà del prezzo,vedi castle creation,hyperion,quark air master,hacker ecc...
poi ovviamente fai come ti pare,per dirtene una molta gente si lamenta del fatto che con il caldo intenso i kontronik sono pessimi.(stacchi continui)

comunque se sei ancora convinto sicuramente arriverà qualcunaltro che ti saprà consigliare in merito.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Secondo me sono ottimi, hanno particolari che la maggior parte dei regolatori non possono neanche avvicinare.....
Mettendo un dissipatore, possono sopportare amperaggi molto più alti....bisogna poi vedere se hanno impostato qualche limitazione via software.

Io sul 80HV sono arrivato a 125A a 44,4V senza problemi, anche se ho visto telemetrie a 140-150A. Anche la kontronik da qualche parte aveva confermato che con alette possono sopportare il doppio d' amperaggio...sempre per periodi limitati.
Con la progcard ( non necessaria), puoi cambiare le impostazioni del governor, l' uscita bec ecc....comunque la programmazione può essere fatta con gli stick.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Secondo me sono ottimi, hanno particolari che la maggior parte dei regolatori non possono neanche avvicinare.....
Mettendo un dissipatore, possono sopportare amperaggi molto più alti....bisogna poi vedere se hanno impostato qualche limitazione via software.

Io sul 80HV sono arrivato a 125A a 44,4V senza problemi, anche se ho visto telemetrie a 140-150A. Anche la kontronik da qualche parte aveva confermato che con alette possono sopportare il doppio d' amperaggio...sempre per periodi limitati.
Con la progcard ( non necessaria), puoi cambiare le impostazioni del governor, l' uscita bec ecc....comunque la programmazione può essere fatta con gli stick.

Saluto
si ma la Kont.... ti ha detto che se devi mettere l'aletta devi "meglio"
togliere il termoretrattile e che cosi perdi la garanzia?

ciao
Vecchio 21 ottobre 09, 11:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si ma la Kont.... ti ha detto che se devi mettere l'aletta devi "meglio"
togliere il termoretrattile e che cosi perdi la garanzia?

ciao
Si parlava del JIVE 80LV, che non hanno il termoretrattile ed hanno una piastra d' appoggio fatta apposta per mettere dei sistemi di raffreddamento,.....poi sui vecchi Jazz...hai ragione.

Saluto
Vecchio 21 ottobre 09, 12:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Si parlava del JIVE 80LV, che non hanno il termoretrattile ed hanno una piastra d' appoggio fatta apposta per mettere dei sistemi di raffreddamento,.....poi sui vecchi Jazz...hai ragione.

Saluto
ops,non sapevo che il JIVE diciamo e' predisposto,
ma perche' non metterla subito allora sta aletta!

ciao
Vecchio 21 ottobre 09, 12:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ops,non sapevo che il JIVE diciamo e' predisposto,
ma perche' non metterla subito allora sta aletta!

ciao
Penso per problemi di spazio.....ma tieni presente che il mio 80HV dopo 6 min. di volo a 12s con picchi a 125A ( d' estate) è appena tiepido....comunque ho aggiunto una alettatura per scrupolo.

Inoltre così predisposto può andare sia sugli aerei che sulle barche, visto anche che puoi monater sistemi di raffreddmento ad acqua.
Ma il pezzo forte è il governor...parti a 2000 giri ed atterri a 2000 giri....variazioni in volo di 20-25 giri ( a parte i picchi di 100 giri...ma per problemi di carico sul rotore ).

Saluto
Vecchio 21 ottobre 09, 13:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
anche i cc sono ottimi e hanno tutte le caratteristiche dei kontronik....ma costano la metà vedi la nuova serie ice hv.
ice100 hv meno di cento euro su ebay
perchè andare spendere un patrimonio che anche solo per una distrazione può andare in fumo?

Citazione:

Saluto
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks