Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 05, 00:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Dipende dal volo che volete fare. Io penso in ogn incaso che non è il caso di potrarsi in giro peso inutile quindi le 8000 non servono.
5 o 6S? dipende dal volo che volete fare. Le 5S sono molto piu flessibili, vanno bene sia per un volo tranqillo che per l'acro. Con 6S si gira attorno ai 2200 giri e bisogna stare piu attenti, la potena è mostruosa, il problema è non si puo limitare troppo il regolatore se no scalda troppo. 6S le monterei soltanto per il volo piu estremo (3D).
Se volete andare sulle 6S montate il Jazz da 80A, pignone da 18 o 19 denti (bisogna fare delle prove) il 55A non basta.
Le kokam le trrovi ovunque. Il pacco da 5S costa circa 200 euro.
Le xp 3700 le trovi da www.eflght.ch, anche se io non le prenderei dal momento che le kokam sono superiori (meno capacità ma piu potenti, la tensione sotto carico è piu alta=piu potenza di picco).
In alternativa aspetterei le kokam da 3700 che dovrebbero arrivare a gennaio.
SAlui
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ragazzi anch'io ho un LOGO 10 3d, francamente credo che però le richieste in termini di batterie siano un pò troppo esose..
Non vi pare troppo la 6 celle lipo? PORCA MISERIA è una esagerazione!
Per questo motivo non ci volo. Lo tengo in vetrina e basta. FERMO.

...niente da dire sulla bellezza, sono delle splendide opere d'arte, io ne sto cercando altri perchè voglio collezionarli....

Ultima modifica di AlexxZeta : 20 novembre 05 alle ore 23:03
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Ho sempre volato solo elettrico. All inizio perche non volevo avere problemi di motore. po le cose sono cambiate. Ai tempi si diceva"tanto l'elettrico non va" e io ho sempre dimostrato il contrario.
Ora per me l'elettrico ha un solo scopo: raggiungere il limite delle prestazioni. Sai che figo bastonare i vari 90 a scoppio con il mio modello elettrico???
In + devo dire che piu potenza hai sotto mano e piu ti diverti. Sincermante sto volando acora con 5s (kokam 3200) aspetto solo di finire il pacco per comperare un 6S (che ho gia visto andare: pauroso).
Esageranzione??? No. Un pacco da 5S costa 200 euro e lo ammortizzi in 100 cicli. 2 euro a volo non mi sembra asslouitamte una cifra spropositata. Quanto costa un volo con un 90 alimentato a cool power 30?
Se volevi un modello che costa poco in batterie dovevi prenderti un walkera....
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
scusate,ma più lengo certi post e più mi convingo che molte volte si generalizza sul volo,dunque,io metterei in chiaro ogni volta che non siamo tutti uguali,c'è chi vuole volare per dare bastonate ad un 90,chi vola per fare 3d esasperato e c'è chi vola semplicemente per godersi il volo dell'elicottero semplicemente in normalissimo 2d.E dunque di conseguenza per voli tranquilli non serve minimamente spendere fortune in batterie Lipo o in motori,e il logo diventa un'elicottero abbordabilissimo come spesa.Purtroppo nei vari post si generalizza sempre.
Approfitto di questo post,per chiedervi che motore,regolatore e batteria lipo mi consigliate per equipaggiare per il momento un'eco8 e in futuro riutilizzare le stesse cose su un logo 3d?
Ah dimenticavo,io apparterrò alla categoria voli tranquilli 2d mai 3D.
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Il fatto è che alla fine tutti finiscono per volere di piu. alllora tato vale iniziare subito bene.
Per il logo l'unico motore da pre nder è il tango 45-10. vola bene gia con 14 celle o con delle 5S o 6s.
Non conoco bene l'eco ma è moltopoi piccolo del logo. Non peno che puoi usare un motore su quello e poi montarlo sul logo.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 00:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@08 novembre 2005, 23:01
Il fatto è che alla fine tutti finiscono per volere di piu. alllora tato vale iniziare subito bene.
Per il logo l'unico motore da pre nder è il tango 45-10. vola bene gia con 14 celle o con delle 5S o 6s.
Non conoco bene l'eco ma è moltopoi piccolo del logo. Non peno che puoi usare un motore su quello e poi montarlo sul logo.
Ciao Martinolupo,
allora mi consigli di prendere il jazz 80 anziche 55, almeno se dopo voglio provare le 6s non mi tocca cambiare il regolatore, tu che dici??
Dal nostro caro amico nenno il tango 45-10 col jazz 80 costa solo 50€ in + della combinazione 45-10/ 55,vorrei anche sapere con le 5S che pignone devo montare x avere circa 2000/2200 giri???
Sempre che sia possibile con le 5S!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Con le 5S monta un 20 denti e giri a 1950.
Il 21 denti con le 5S è troppo lungo. Il rotore gira di piu ma sotto carico i giri scendono. IN + gli assorbimenti diventano mooolto elevati (le kokam 3200 scaldavano troppo).
Prendi l'80A. Oltre che permettere di volare con 6S ha il vantaggio di avere un BEC molto piu potente. Vale la pena spendere 50 e in piu.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:36   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Per Alexxzeta, il tuo e' un logo 10, non un 3d.
Io saro' anche un principiante ma vedo che per le mie esigenze (molto scarse) vanno benissimo le sub-c che hanno nel mio caso hanno solo vantaggi:
Costo abbordabile ,con 80 euro mi sono preso un pacco 14s. di GP 3300 ovvero meno di un pacco decente per il t-rex.
Zero problemi di ricarica, le butto sotto al triton appena fredde e in un'ora (anche meno)a dir tanto sono pronto per ripartire.
In caso di crash non ho problemi di esplosioni e cazzi vari che posso causare le li-po causa la loro riconosciuta delicatezza.
E in piu' credo che per l'inizio un po' di peso al modello non faccia male.
Quando tra moooooolto tempo avro' bisogno di piu' prestazioni, calcolando che ora uso un pignone da 20 con la curva del motore a 70%, ci pensero'.
Intanto volo cosi', non sara' il top ma almeno VOLO!!
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@09 novembre 2005, 10:32
Con le 5S monta un 20 denti e giri a 1950.
Il 21 denti con le 5S è troppo lungo. Il rotore gira di piu ma sotto carico i giri scendono. IN + gli assorbimenti diventano mooolto elevati (le kokam 3200 scaldavano troppo).
Prendi l'80A. Oltre che permettere di volare con 6S ha il vantaggio di avere un BEC molto piu potente. Vale la pena spendere 50 e in piu.
Saluti
M
Grazie di tutto, cmq appena prendo il logo, mi rifaccio vivo x altri consigli!!
Anche se xò il mio sogno sarebbe l'ION-X mi sa che mi dovrò accontentare del Logo,l'MA costa troppo,porca miseriaccia!!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
ridomanda spero che mi rispondiate
vorrei sapere il prezzo finale di questo hely e dove lo avete comprato e se si trovano facilmente i pezzi di ricambio.
ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 14 o logo 500 3d? vellodoro Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 agosto 07 12:27
logo 10 3d luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 120 27 maggio 07 22:11
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002