11 ottobre 09, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Rischio esplosione batterie Lipo
Ciao a tutti, girovagando su youtube ho trovato questo: YouTube - Lithium Polymer Battery Explosion's (liposack) Mi ha un pò impressionato...non vorrei trovarmi la casa in un rogo!! Secondo voi il rischio esiste veramente o è solamente una mossa pubblicitaria per vendere questi "Liposack"? E poi il rischio c'è solamente durante la carica o anche quando si parcheggia la batteria carica da qualche parte? A scanso di equivoci sto meditando di sistemarle sempre all'interno di una lattina con tappo svitabile praticando un forellino per l'eventuale sfogo dei gas .... Che ne dite?
__________________ attività cessata |
11 ottobre 09, 11:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao la sicurezza non e' mai troppa con le lipo. ma sono esplosioni volute e provocate. se utilizzi caricabatterie con bilanciatore adeguato e di qualita' non dovresti avere problemi. io ho diversi pacchi lipo "20" e me ne sono passati sotto il naso moti altri,e non mi e' mai successo nulla. la cosa importante e sapere quello che si fa'! dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
11 ottobre 09, 21:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2009 Residenza: Lentini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |