Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 19:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
guarda che forse hai le idee un po confuse... una classe 600 è sicuramente molto piu' stabile di quelli che dici tu anche perchè sono piu' piccoli e sicuramente hai la possibilità di settarlo piu' reattivo un domani che sarai piu' esperto... ma se una classe 500 o addirittura 600 lo setti tranquillo è molto piu' stabile dei 450 che hai citato tu... io ho un protos 500 e in teoria dovrrebbe essere fatto per il 3d estremo roba che a me non interessa ma come ce l'ho settato io è stabilissimo figurati un 600

beh in effetti, da esperienze personali e da pareri di esperti, so che più è grosso più è stabile. Per la reattività, in effetti dipende dal settaggio che fai e anche da come sei abituato a muovere gli stick.. E' ovvio che se se sei uno che "zappa" sulla radio, il modello è una freccia.

Sinceramente il GAUI, benchè costi una fesseria, non mi convince (reperibilità ricambi?) e poi tutto in plastica non mi va (anche l'occhio vuole la sua parte), prende gioco col tempo.. mi da idea di una meccanica meno precisa
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 15:54   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine Visualizza messaggio
beh in effetti, da esperienze personali e da pareri di esperti, so che più è grosso più è stabile. Per la reattività, in effetti dipende dal settaggio che fai e anche da come sei abituato a muovere gli stick.. E' ovvio che se se sei uno che "zappa" sulla radio, il modello è una freccia.

Quoto in pieno per le dimensioni.

Sinceramente il GAUI, benchè costi una fesseria, non mi convince (reperibilità ricambi?) e poi tutto in plastica non mi va (anche l'occhio vuole la sua parte), prende gioco col tempo.. mi da idea di una meccanica meno precisa
Plastica caricata e le viti che fissano il telaio sono passanti, filettate con dado esagonale terminale in sede, quelle autofilettanti sono ridotte al minimo e non i parti vitali.
Il raptor 50 ha un telaio in plastica, il mio vola da un anno e quando faccio i controlli di rito, mai una vite fuori posto.

Vai qui tanto per curiosare...颶風425系列
e scarica il manuale http://www.gaui.com.tw/pdf/H425_Manual_0804.pdf
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 01:24   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
RC711.com: CopterX CX 500SE 6ch Kit ONLY (for Intermediate+) CX-500SEKIT
Vecchio 11 ottobre 09, 17:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

ma il mio dubbio è sempre uguale.. Del T-rex ebay è stracolma di ricambi di tutti i generi.. Gli altri due un pò meno direi. E' una cosa che mi frena. Ho scelto un pezzo a caso dal manuale che hai postato, su ebay ne ho trovato uno solo. Lo stesso pezzo del Trex ce n'è pieno in giro...
Vecchio 13 ottobre 09, 01:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

deciso per il Trex 500 ESP.

Mi date un consiglio x un giroscopio e un servo di coda?

Non volgio spendere troppo, considerate l'utilizzo che ne vado a fare, non ho bisogno di prestazioni al top, faccio un volato mooolto tranquillo
Vecchio 13 ottobre 09, 16:08   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Sembra un clone del T-Rex500....e ben fatto!
Anche il prezzo è allettante.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 19:42   #37 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine Visualizza messaggio
deciso per il Trex 500 ESP.

Mi date un consiglio x un giroscopio e un servo di coda?

Non volgio spendere troppo, considerate l'utilizzo che ne vado a fare, non ho bisogno di prestazioni al top, faccio un volato mooolto tranquillo
Ciao,
il gyro ed il relativo servo di coda sono l'anima, secondo me, di qualsiasi eli.
Sul mio T rex 500 ho montati l'affidabile Futaba 401 (si trova usato ad un prezzo più che decente) ed un servo digitale, sempre Futaba, S9254 (puoi in alternativa prendere il 9257).
Questa configurazione è l'"accoppiata" classica anche del 70/80% degli elicotteri dei miei amici al campo di volo.
Calcola poi che, se e quando decidi di cambiare elicottero, gyro e relativo servo in genere te li porti dietro.
Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:11   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

si avevo già messo in conto questi componenti, ma se riuscissi a risparmiare anche qualcos'altro non sarebbe per niente male
Rispondi

Bookmarks