Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 10:54   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao a tutti leggevo la discussione... ecco qui il mio HK250GT appena arrivato. L'ho preso come modello da portarmi in giro quando non vado al campo, piccolo ed economico. In piu' avevo già i servi che avevo preso ma mai usati, so che vanno bene e usero' questi (sono visibili nelle immagini), il modello non è ancora finito mi manca il motore in arrivo i primi giorni di settimana prossima (un Align preso come ricambio del Trex250SE). Non mi sembra male, ho solo trovato nella confezione un cacciavite Torx da 6 invece che da 5 (la maggior parte delle viti sono torx da 5) e manca il vertical stabilizer mount che ho ordinato insieme al motore(va messo in coda per bloccare la rotazione della coda e fa da supporto allo stabilizzatore verticale). Per il resto tutto benissimo. Il carrello è in un pezzo solo comprende anche la base del telaio ma è compatibile con i ricambi del trex250 che hanno il carrello separato dalla base del telaio, si trovano entrambi i tipi di ricambi non mi sembra un problema. Bisogna mettere il frenafiletti dove serve perchè non ne ho trovato traccia, con un po' di pazienza lo si mette una vite alla volta. Come ricevente ho temporaneamente usato un Hitec Optima6 (che piloto con l'Aurora9) anche se devo ritirare la nuova Futaba economica senza antenna che ha il mode 3 per gli elicotteri ma è solo perchè non mi va di portarmi in giro l'Aurora9 per questo eli ed un piccolo aereo. Come giroscopio in alcune immagini vedete il GA-250, credo che usero' questo anche se avrei un GHL3d fermo da tempo che vorrei riutilizzare ma accetta solo servi analogici. Come servo di coda ci metterei un Hitec HSG 5084MG anche se è un mini e non un micro, oppure proverei con un servo digitale un po' piu' economico. La canopy mi è arrivata rossa, non è in fibra ma in plastica ma va bene anche così
Settimana prossima le prove in volo
Icone allegate
I cloni diventano granTurismo: HK 250gt e HK 500gt-dscn0160.jpg   I cloni diventano granTurismo: HK 250gt e HK 500gt-dscn0163.jpg   I cloni diventano granTurismo: HK 250gt e HK 500gt-dscn0164.jpg  

Ultima modifica di Enrico_ : 09 giugno 11 alle ore 10:59
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 18:14   #462 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Salve a tutti, ho appena preso un hk450 pro tt, qualcuno di voi lo ha? come va? Consigli?
Vecchio 14 giugno 11, 18:58   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti leggevo la discussione... ecco qui il mio HK250GT appena arrivato. L'ho preso come modello da portarmi in giro quando non vado al campo, piccolo ed economico. In piu' avevo già i servi che avevo preso ma mai usati, so che vanno bene e usero' questi (sono visibili nelle immagini), il modello non è ancora finito mi manca il motore in arrivo i primi giorni di settimana prossima (un Align preso come ricambio del Trex250SE). Non mi sembra male, ho solo trovato nella confezione un cacciavite Torx da 6 invece che da 5 (la maggior parte delle viti sono torx da 5) e manca il vertical stabilizer mount che ho ordinato insieme al motore(va messo in coda per bloccare la rotazione della coda e fa da supporto allo stabilizzatore verticale). Per il resto tutto benissimo. Il carrello è in un pezzo solo comprende anche la base del telaio ma è compatibile con i ricambi del trex250 che hanno il carrello separato dalla base del telaio, si trovano entrambi i tipi di ricambi non mi sembra un problema. Bisogna mettere il frenafiletti dove serve perchè non ne ho trovato traccia, con un po' di pazienza lo si mette una vite alla volta. Come ricevente ho temporaneamente usato un Hitec Optima6 (che piloto con l'Aurora9) anche se devo ritirare la nuova Futaba economica senza antenna che ha il mode 3 per gli elicotteri ma è solo perchè non mi va di portarmi in giro l'Aurora9 per questo eli ed un piccolo aereo. Come giroscopio in alcune immagini vedete il GA-250, credo che usero' questo anche se avrei un GHL3d fermo da tempo che vorrei riutilizzare ma accetta solo servi analogici. Come servo di coda ci metterei un Hitec HSG 5084MG anche se è un mini e non un micro, oppure proverei con un servo digitale un po' piu' economico. La canopy mi è arrivata rossa, non è in fibra ma in plastica ma va bene anche così
Settimana prossima le prove in volo
il carbonio è tagliato malissimo
Vecchio 16 giugno 11, 15:45   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

In effetti il carbonio non è tagliato benissimo... i bordi non sono ben netti come gli Align. Su questo 250 ho ripassato con una carta vetrata finissima i bordi (ma proprio una passata leggera e veloce) e ho ripassato bene la guida antirotazione qui in carbonio invece che nella solita plastica, purtroppo non scorreva molto bene. Anche i due fori che vedete in foto, quelli che fissano su di un lato il supporto del giroscopio ho dovuto rifinirli, ma si tratta di veramente piccoli particolari. Adesso il mio 250gt è quasi pronto, alla fine ho lasciato il GA-250 e l'Hitec 5084MG, come radiocomando ho usato il nuovissimo Futaba T6J che non usa il Fasst (speriamo! ma confido in Futaba) , mi serviva giusto una radio da portarmi spesso in giro e una radio senza antenna mi pare più comoda (l'antenna in realtà c'è, ho aperto la radio per spostare il modo del gas e ho visto come è fatta, si tratta di un circuito stampato anche piuttosto lungo quindi è proprio una vera antenna anche se integrata nel corpo radiocomando). Purtroppo il motore arriva la prossima settimana, aspetto solo quello! Ciao
Vecchio 16 giugno 11, 18:21   #465 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@Enrico: dove lo hai preso il 250 ..da quale sito? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:45   #466 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@Enrico: dove lo hai preso il 250 ..da quale sito? Grazie
edu....!!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:13   #467 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Di solito acquisto direttamente da HobbyKing ma questa volta avevo molta fretta, i 250 sono stati disponibili da HK per due o tre giorni ma sono finiti subito. Le spese di spedizione erano comunque piuttosto alte, poi ci sarebbe stata la dogana e così ho acquistato in Italia ad un buon prezzo, alla fine come da HK, questo hk250gt è arrivato da turnigy italia in un giorno e mezzo. Su HK è in vendita (quando c'è) a 14 euro.
Vecchio 18 giugno 11, 13:29   #468 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Alainros ho anche un 450tt pro ma preso qua e là.. cioe' il telaio arriva direttamente da HK, testa e coda da ebay, gli optional in alluminio un po' da HK e da ebay, carrello, tubo coda, pale sono Align. Come motore uso il Turnigy Typhoon 2215. Si vede un po' questo eli dietro il 250 accanto alla canopy dello squalo che è montata su un originale Trex450pro che è quello che sto usando più spesso. Il mio hk450pro vola bene quanto il trex. L'unico consiglio che posso dare è mettere qualcosa in coda che sollevi un po' da terra, specialmente se dovete atterrare nell'erba, gli ingranaggi (di cui ho una bella scorta) si rompono molto facilmente se i palini toccano l'erba! Una volta sono sceso in autorotazione perchè l'ingranaggio non trasmetteva più coppia alla coda, i palini giravano ma la coda non rispondeva, il motivo era una ruota dentata che non faceva più presa sull'alberino metallico.

Ultima modifica di Enrico_ : 18 giugno 11 alle ore 13:36
Vecchio 22 giugno 11, 12:08   #469 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Oggi 22giugno2011 è stato disponibile il HK250GT a 22,04 euro per poche ore, hanno cambiato la foto con canopy gialla in rossa ma il modello è sempre lo stesso. Non ne ho preso un altro perchè sto ancora aspettando il motore per provare quello che già ho.
Vecchio 23 giugno 11, 20:39   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Oggi 22giugno2011 è stato disponibile il HK250GT a 22,04 euro per poche ore, hanno cambiato la foto con canopy gialla in rossa ma il modello è sempre lo stesso. Non ne ho preso un altro perchè sto ancora aspettando il motore per provare quello che già ho.
Azz, sta volta c'ero quasi. Ma tanto prima o poi o prendo, pure se ho già due rexini 250 da finire di sistemare
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks