20 aprile 10, 10:52 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
|
se per filtro antidisturbo intendi il piccolo toroide intorno al quale viene avvolto il cavo che dal BEc va alla ricevente, si quello ce l'ho. La radio e' una FF9 con Modulo 2.4Ghz assan. Non penso sia un problema di disturbi, altrimenti dovrebbe fare lo scherzo in varie condizioni, direi in modo casual, invece sembra che si manifesti nelle condizioni che ho spiegato nel msg. |
21 aprile 10, 10:46 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
|
ragazzi, non 'e una questione meccanica, si sente proprio il motore che perde dei colpi, come se il segnale di controllo o la potenza mancassero per degli istanti.... Ho installato un logger della eagletree, non penso sia colpa sua , ma provero' a bypassarlo. comunque mi sembra di capire che nessuno abbia avuto dei problemi simili con quel regolatore... dovro' fare qualche esperimento, a partire da un bec esterno.... cha palle!!!!! |
29 aprile 10, 09:00 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
|
Mi è arrivato il 500gt. Ho notato che il cuscinetto alto dell'albero non scorre bene. Penso che dovrò cambiarlo. Secondo voi quali sono i cuscinetti che vale cambiare, avendo voi fatto già un po di voli?
|
29 aprile 10, 19:11 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Sinceramente a me nn è ancora capitato, sicuro nn sia sporco? prova con un compressore ad aria e poi con dello spry lubrificante prima di sostituirlo. Se nn risolvi, bè, passerei già che ci sei a cuscinetti seri, almeno li cambi una volta per tutte, in giro c'è il kit per il rex 500 della Screwz, io per ora ho ordinato il kit viteria....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 aprile 10, 22:01 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 434
| hk gt
Anche a me non è ancora successo,prova con lo spray o meglio ancora imbevi un panno con l'olio da macchine da cucire è l'olio piu' scorrevole che c'è e ne basta un velo.Io comunque ogni 2 o3 voli spruzzo tutti i cuscinetti e le parti in scorrimento.Comunque ci sono un sacco di kit cuscinetti in giro
|
24 maggio 10, 00:46 | #429 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
| prima prova
Oggi ho fatto il primo volo del hk500gt. Sinceramente ero molto in dubbio. Ho avuto molti ripensamenti viste le viti che non sapevo se erano ben serrate visto che si spannano solo a guadarle, e uno strano movimento delle manine di coda ( che tendono a dìchiudersi se vanno a fine corsa, bloccando tutto!). alla fine ho provato e non era per nulla contentO. Per farlo andare bene ho tlto il grasso nell'autorotazione visto che slittava anche solo con le dita, e quindi il motore non riusciva a tirare bene.( ne ho sempre messo un po ma qui proprio non ci va!). Ho smontato la testa per strane vibrazioni e corretto il tracking. Risultato: Ora vola abbastanza bene, giusta sensibilità e buona velocità. Però: cuscinetti di testa da cambiare dopo solo 3 voli (completamente bloccati) cuscinetto superiore albero da cambiare come già preannunciato poco sopra giroscopio ( avevo il hk401) da cambiare ( fa proprio schifo!!! e tende ad andare costante a sinistra sottoponendo il servo di coda ad un continuo lavoro!) bloccare meglio i due supporti di coda (avevo attaccato le antenne della ricevente 8ch dentro tubetti di silicone ma con la vibrazione mi ha rotto i dipoli (spero si possa volare lo stesso)) ho dovuto ridurre una leva della testa di quasi 2 mm er far si che il tracking sia giusto, sintomo che (dopo aver controllato tutto il resto) le manine di alluminio sono fatte con una precisione pari a zero. L'autorotazione va cambiata se si vuole un po di sicurezza che non ceda o slitti. la coda sta storta (ruotata a destra verso il basso)e non c'è modo di drizzarla. palette di coda orrende e difficili da bilanciare. Insomma: vola bene, divertente, bello da vedere ma ... c'è da spendere almeno pari al modello se si vuole fare un volato un po spinto. Per chi vuole solo un modellino per giocare è ok, ma nulla a che vedere con gli align originali. setup: hk500gt originale motore 1600 g/v align regolatore 60A align batterie 6s 3200 20C ( scaldano come bestie!!! dopo solo 5 min di volo e non stanno sotto capottina) servi turnigy mg930 (a uno ho dovuto aprire e incollare il motore con colla a caldo perchè scendeva da solo e faceva girare a vuoto il servo!) gyro hk410 (BleaH!!!) |
24 maggio 10, 07:58 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 434
| hk gt
Le batterie che marca sono?Secondo me scaldano perchè sono basse di c.Comunque gia' le 3000 non stanno sotto la canopy,bisogna spostare gli attacchi.Io con il mio hk tutti sti problemi non li ho avuti,a me viene il dubbio che non ci sia un c.q. e che quindi capiti di trovare dei modelli "difettosi"
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servi che diventano pazzi !!!!! | 1565marco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 14 giugno 09 13:37 |
cloni picoz | bienne | Elimodellismo in Generale | 0 | 13 marzo 07 15:43 |
dremel VS cloni | ravenlinux2000 | Utensili e materiali per costruzione | 14 | 01 febbraio 07 15:36 |
PicooZ e cloni | Dinamico | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 26 novembre 06 15:24 |