Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 23:36   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
guarda assolutamente no!Io sono partito dal 450 e avevo quasi smesso!Poi sono passato all' aereo,ora ho ripreso con un 500 l'hk appunto e volo.Poi ultimamente ho preso un 450 un disastro!volo ma sono quasi al collasso con la radio in mano.Bisogna togliersi dalla testa la paura delle dimensioni piu' sono grossi e piu' sono stabili e facili da far volare.Ieri mi sono preso il trex 600
Vecchio 04 aprile 10, 23:51   #412 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
hk gt

Grazie Marco ti diro' di piu' il mio socio di volo ieri ha preso un raptor 90,che come dimensioni è spaventoso,ho dovuto abbassare i sedili del mio 406 per caricarlo in macchina!Pero' parlando con Renato di elyshop ci ha detto addirittura di non montare il fly mentor perchè è talmente stabile e pastoso nella risposta che non serve!vista la sua esperienza.............
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:56   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Citazione:
guarda assolutamente no!Io sono partito dal 450 e avevo quasi smesso!Poi sono passato all' aereo,ora ho ripreso con un 500 l'hk appunto e volo.Poi ultimamente ho preso un 450 un disastro!volo ma sono quasi al collasso con la radio in mano.Bisogna togliersi dalla testa la paura delle dimensioni piu' sono grossi e piu' sono stabili e facili da far volare.Ieri mi sono preso il trex 600
Non mi dire così, che poi inizio a mettere da parte gli euri per fare un ordine

Comunque sia, secondo me, dopo aver imparato con un rtf passare ad un modello da doversi mettere assieme per conto suo non è malaccio giusto?
Insomma se uno sa come sono fatti e come sono disposti li dentro, perchè gli ha montati, poi magari sa pure cosa aspettarsi al momento del volo no?
Vecchio 05 aprile 10, 00:19   #414 (permalink)  Top
User

hk gt

Bastasse montarli per capire cosa succede in volo!Montarlo è sicuramente un vantaggio,pero' se hai la possibilita' di farti aiutare da uno piu' esperto è meglio!soprattutto per i set up
Vecchio 05 aprile 10, 00:35   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Citazione:
Bastasse montarli per capire cosa succede in volo!Montarlo è sicuramente un vantaggio,pero' se hai la possibilita' di farti aiutare da uno piu' esperto è meglio!soprattutto per i set up
Effettivamente non fa una piega questa cosa
Vecchio 05 aprile 10, 02:42   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
quoto
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:53   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Avete visto il nuovo 500GT? Hanno cambiato parecchie cose.... bello.
Peccato che neanche arrivato (circa 40 pz.) è finito in una giornata
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:42   #418 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2008
Question domandone....su Turnigy plush 80amp UBEC

Ciao a tutti,

ultimamente sto avendo qualche problema con il mio 500gt.

ho installato questo reg di velocita' con ubec integrato, HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller $39.99

Quello che succede e' che ogni tanto, se tengo la velocita' costante per qualche secondo per esempio in decollo al limite del distacco da terra, quindi passo quasi 0°) o se do dei bruschi cambiamenti di gas, sembra che il motore perda qualche colpo. La cosa si avverte - a parte il suono del motore che va a colpi - perche' ovviamente la coda sbacchetta per un attimo.

Ora, le mie opzioni sono:

1) Il regolatore di tensione (BEC) da 3 amp non e' sufficiente, quindi quando i servo hanno dei picchi in assorbimento per qualche motivo il regolatore "taglia" per qualche fraz di secondo a causa dell'"eccessiva corrente asorbita dai 4 servo ( 3 x MG930 sul piatto + align ds 520 sulla coda)
2) Il regolatore e' andato... ma sinceramente e' da quando ho assemblato l'heli che me lo fa...
3) il servo di coda assorbe troppo causa durezza delle meccaniche sul rotore di coda senza le "chinese mass".

Nessun altro ha lo stesso problema con questo regolatore??

Volendo metter un BEC esterno, devo anche cambiare il regolatore a favore di uno senza circuit BEC?? Se si che consigliate che nopn costi una gamba e che richieda tool di programmazione particolari?

AIUUUUUUUUTO, in queste condizioni non mi fido a volare... urge consiglio!!
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:01   #419 (permalink)  Top
User

hk gt

ho letto su rc group da qualche parte che il problema è proprio il bec che su certi regolatori alti di amperaggio non ce la fa a gestire il tutto infatti su ely grossi montano tutti il bec esterno per questo motivo.........
Vecchio 20 aprile 10, 01:24   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Io ho preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 4A SBEC $44.95 che ha il bec più robusto, per ora non mi ha mai dato problemi ma intanto che scrivo mi tocco sotto!!!
Rispondi

Bookmarks